AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120W Steampunk / Pico istick 25 / Joyetech Penguin
Atomizzatori in uso
Ego One mega V2 / Aromamizer Supreme V2 / Wasp Nano RDTA
Salve a tutti
come da titolo cerco un nuovo atomizzatore ma che mi dia la migliore sensazione di aroma possibile.
ho una box istick pico 25 e non vorrei cambiarla, uso un atom ego one mega v2 con coil rigenerabili e nonostante sia molto soddisfatto la mia scimmia comincia a crescere e vuole provare roba nuova.
Calcolando che non mi dispiacerebbe passare a un tiro di polmone, visto che un atom di guancia ce l'ho gia, cosa mi consigliate che abbia una forte resa aromatica?
ricapitolando
1) da montare su box pico 25
2) mi interessa soprattutto l'aroma
3) se di polmone meglio, cosi da provare
4) rigenerabile non troppo complicato, magari single coil in quanto neofita
5) budget non troppo alto, diciamo max 50€
6) possibilmente facile da reperire in store fisici in Italia
7) no Dripper, preferisco tank, non mi va di dover inzuppare spesso il cotone.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Una box dual battery ti permette di avere più autonomia e salire un po' con i watt, e magari di usare fili complessi come il clapton ma non c'è bisogno di svapare ad alte potenze se quello che cerchi è un tiro da flavour. Prendi un Aromamizer V2 o ancora meglio un Moradin, che rende bene anche a wattaggi medio bassi (grazie alla sua camera in ceramica) e per la Pico va più che bene. La resistenza che hai fatto va bene, prendi anche del Nichrome N80 24ga, così puoi fare delle prove con fili di materiale e spessore differenti ;)

Sono di nuovo a rompere le scatole,
se tutto va bene lunedì dovrei avere tra le mani l'aromamizer supreme v2, visto che tu lo possiedi potresti consigliarmi qualche setup che possa darmi un ottimo aroma?
ho a disposizione del kantal da 26 e da 28 e del cotton bacon v2, oltre a prendere il nichrome 80 da 24 ga mi consigli di prendere altro? perché ho visto in un altro tuo post che consigliavi il kanthal clapton 26+32ga, ma lo trovo gia fatto oppure lo devo fare da me?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mi ero ripromesso di fare il tutorial rigenerazione, poi non ho avuto tempo. Vedrò di rimediare prima possibile.
Il Clapton lo trovi già pronto, meglio il rocchetto della Geekvape che gli spezzoni di filo, possibilmente. Fai 4,5 spire leggermente spaziate su punta da 2,5mm.
Con il nichrome n80 24ga 6,5 spire leggermente distanziate su punta da 3mm.
Con il kanthal 26 dovresti aggiungere 1 o 2 spire.
Considera che il v2 è un atom da flavour ed è meglio non salire troppo in watt, diciamo 50/55 con le build che ti ho consigliato, ma anche meno. Poi sta a tuo gusto un vapore un po' più fresco o più caldo.

Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: AS9

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie dei consiglio. Preferisco un vapore più fresco quindi penso mi manterrò un po più basso con i watt.

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eccomi di nuovo, ho trovato il clapton kantal 26+32 della geek vape, ma sul rocchetto ce scritto 26*2 +32 é lo stesso oppure questo e un altro?
Nuovo Atom Molto Aromatico Guancia O Polmone Indifferente [SigarettaElettronicaForum.com]

Un altra domanda, essendo l'aromamizer da polmone quanta nicotina consigliate? Xke io di solito sul ego one mega scapo a 9 e mi faccio circa 2 massimo 3 ml al giorno, ma parliamo di guancia, di polmone se ho capito bene sarebbe meglio piu bassa perche arriva diretto in gola e avrei piu hit giusto?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quello che hai preso è un twisted clapton. In pratica sono due fili 26ga intrecciati (anziché un filo solo) avvolti da un filo esterno 32ga più sottile. Dovresti poterlo usare tranquillamente.
Per quanto riguarda la nicotina, ti consiglio di scendere sotto i 3mg/ml.

• Love

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
adirittura sotto i 3, ma passando dai 9 attuali non ce il rischio che mi svapo un litro di liquido al giorno? :D
pensavo al massimo ad un 6, comunque faro delle prove, inizierò con un 3 seguendo il tuo consiglio e vedo come va, male che va aumento un pochino

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
6 è sicuramente troppo, imho, però se ritieni che 3 sia poco parti da 4,5 come ho fatto io ;)

• Love

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
eccomi di nuovo qui, allora oggi ho acquistato l'aromamizer supreme v2, ovviamente ho gia fatto la mia prima build, 2 coil di kantal a1 da 26, 5 spire su punta da tre, resistenza totale 0,38.
fin qui tutto ok, pero credo di avere qualche problema a livello di cotone, in pratica ho cotonato cercando di seguire qualche consiglio letto qui sul forum, per se faccio una prova a svapare dai fori dell'aria escono dei lapilli caldi, puo essere un problema di cotonatura fatta male? troppo cotone o troppo poco? tutto questo svapando a 31 watt, l'aroma ce, ma non tanto
Nuovo Atom Molto Aromatico Guancia O Polmone Indifferente [SigarettaElettronicaForum.com]

Cosa ne pensate?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Secondo me hai messo poco cotone, soprattutto all'interno delle spire è probabile che sia un po' lento. Quando lo metti deve opporre la giusta resistenza, quel tanto che basta per non portarti dietro le spire. Sui baffi il v2 è piuttosto benevolo, anche se ne metti un po' di più. L'importante è che sfilacci leggermente le punte per aumentare la capacità di assortimento.

AS9

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
adesso riprovo, ma per la scottish roll, hai per caso qualche link dove posso vedere come si fa?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto