StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Ciao a tutti!
Riprendo dalla mia presentazione per chiedere un consiglio.
Svapo da circa 3 anni, un vecchio modello della V2 a penna acquistata in Inghilterra, ma ora "rubatami" da mia moglie. Ho guardato un po' alle mie esigenze e vorrei acquistare la Jadam Mini 19 per la sua portabilità, recensioni, mtl, tappo igienico ecc.
L'ho trovata su Smo-King e mi chiedevo se ci fosse un modo per trovare sconti, coupon ecc, sarebbe tra l'altro il mio primo acquisto sul loro sito.
Grazie al discorso Black Friday sto trovando sconti ovunque, ma zero su Smo-King.
La Mini 19 sta sui 35€, acquisterei poi altro per arrivare ai 50€ per la spedizione gratuita
Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@StefSan Ti consiglio di prenderti direttamente l'aroma. Pero' ricorda, cerca di mantenerti su liquidi abbastanza chiari altrimenti cambi coil ogni 2 giorni.
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Buongiorno ragazzi fantastci e grazie ancora per i consigli.
E grazie wortex per il link, ieri notte ho letto l'intera discussione sulle basi per poi passare su quella di nicotina e aromi. Ed ho capito che ho parecchia strada per cominciare nel fai da te:roll:

Posso chiedervi una mano? Grazie alla dritta di Gianluigi sto acquistando la mini-19 su sosmoke.it
Per raggiungere 50€ e non pagare le spese ho da comprare un po' di cose, ma oltre la e-cig non trovo cose convenienti, considerando altri siti con offerte per il black friday. Forse giusto le coils (supporta le 0.8, 1.2 e 1.6). Leggevo che in media preferiscono le 1.2 o le 1.6ohm. Mi chiedevo, le 1.6 dovrebbero durare di più e consumare meno batteria, giusto?
La e-cig costa 20€, le coils originali o compatibili 12€ e 8€, confezione da 5. Dite di prendere le 1.2 o 1.6 ohm? Quanto credete possano durare?

Questo perchè pensavo di posticipare l'acquisto per il fai da te e magare cominciare dai kit mix&vape su qualche altro sito per prendere dimestichezza. Oppure, se qualcuno ha un po' di tempo da perdere, se vi è possibile dare un'occhiata al sito e vedere cosa è a buon prezzo che potrebbe interessarmi (c'è anche incluso un codice per avere il 20% sugli aromi).
Insomma, speravo di comprare la mini19 e qualcosa per essere pronto a svapare, ma credo dovrò fare un secondo acquisto altrove
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
A quanto di nicotina staresti sui mix & vape? Io a suo tempo preferivo le 1.6 se non ricordo male; tra 1.2 e 1.6 non ci sono grosse differenze.
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Non ho mai usato neanche mix&vape. Ho sempre usato liquidi pronti tra i 9 e i 6mg, anche perchè avevo scorte infinite di quando vivevo in uk, prezzo molto più basso rispetto all'italia. Ecco perchè ora vorrei cominciare ad imparare, qui è molto costoso per liquidi già pronti.
Su sosmoke ho trovato (credo) una sola nicotina, della tob, ma non dice niente in descrizione. Solo il titolo dice "booster 20 50/50". Sarebbe 10ml di nicotina 20mg su 50/50 VG-PG?
Sta a 2€ e leggevo sul forum che la Tob è un buon brand.
Per il resto non trovo altro di conveniente su sosmoke, con gli sconti in giro anche le coils sono più economiche altrove.
Boh... Forse mi conviene prendere solo la e-cig e pagare le spese di spedizione?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Esatto....per i liquidi vai in un negozio fisico che ti spiegano il tutto. Se svapi a quelle gradazioni lì tanti mix & vape neanche arrivano a quel boost di nicotina, piuttosto degli scomposti a sto punto.
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Chiaro, grazie mille Lorenzo, davvero grazie.
E pensare che un anno fa svapavo a 3mg...

Per il titolo sulla Tob è giusta la mia deduzione? Se è nicotina magari la prendo.

Per il resto ragazzi, se vi capita di dare un occhio a qualcosa che conviene su sosmoke riguardo scomposti, fate un fischio grazie :3: (hanno il 20% su aromi e basi)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
È molto difficile consigliare liquidi e/o aromi, dai un occhio a quello che potrebbero essere i tuoi gusti personali. Compra inoltre 100 ml di base 50/50.
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Certo, immagino. Volevo dire più che altro se convengono nei prezzi rispetto ad altre offerte altrove:3:

Quindi, giusto per mia pace mentale, sto imparando troppe cose:D., meglio usare aromi shots series piuttosto che concentrati, giusto?

E se posso sapere se quella Tob è nicotina 20mg, scusa la paranoia...
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La nicotina va bene quella prendine un po' a 70/30, poi prenditi anche 100ml di base 50/50 della diplomatic. Se aspetti un attimo ti spiego come mischiare il tutto per raggiungere i 9 di nicotina, così ti fai meglio i calcoli su quanta roba prendere. Quanti aromi prendi?
 

StefSan

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2021
Messaggi
56
Gradimento
4
Punti
9
Località
Foggia
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Power 2, aspire nx40, jadam mini19
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite, nautilus3, jadam
Grandissimo, veramente grazie!

Prenderò un bel pò di aromi, userò anche svapopiú. Soprattutto la tabaccheria, mai provato i loro tabacchi e voglio prenderli un po' tutti.

Come mai acquistare la nico 70/30? Liquido finale vorrei 9mg 50/50, indicato per mtl, giusto?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto