Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sapete che vi aggiorno non solo sulle novità, ma anche sui rumours, dopo le nuove uscite dell'anno scorso, quest'anno ecco un'altra batch di aromi.

Ci sono già varie liste che girano sui nuovi aromi della Capella, vi aggiorno su quali saranno, forse, le novità.

Non sembrano liste definitive e magari qualche nome sarà cambiato, ma eccole qua.

1701755903226.png


1701755950053.png


Parecchie novità, con tanti nomi che mirano direttamente ai concorrenti come i Shisha, INW e VTA, o alla FA come Strawberry Green e White Peach oppure al famoso RY4 Double TPA (cambierà in: 4U Blend?) staremo a vedere.

Chissà se arriveranno mai in Italia o se magari i distributori italiani doo le varie stangate si accorgeranno che esiste altro oltre che scomposti e usa e getta (molto in calo a detta del mio rivenditore di zona) Speriamo bene.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Arrivo in estremo ritardo, periodaccio ultimamente, ma avevo intravisto la cosa su ELR. Non mi sono soffermato più di tanto sul tutto perché appunto c'era già aria di monopolio anche sugli aromi, cosa poi è divenuta effettiva, e continuare a farsi masochisticamente del male pensando ai mille mila aromi che non potremo più acquistare, visto che l'estero sarà completamente bandito, sinceramente non mi è sembrata una strategia vincente! ;)

Riguardo ai distributori italiani, la vedo dura, perché una volta che gli aromi verranno sottoposti sotto il regime di monopolio, saranno equiparati ai PLI senza nicotina, andranno anche registrati presso il ministero, con deposito delle relative scartoffie e campione di controllo, cosa che attualmente viene effettuata dai produttori stessi, se ben ricordo, e dubito fortemente che un distributore lo faccia a pro dei concorrenti che a loro volta non avrebbero più necessità di eseguire la medesima procedura. I produttori esteri già non hanno mercato in Italia, o minimo tipo appunto Capella e TPA, quindi presumo non abbiano alcun interesse economico valido ad interfacciarsi con la farraginosa burocrazia italica.
Staremo a vedere... per ora 🤞... ma ho il timore che avrà ragione la signora che passando sopra ad un specchio e guardando verso il basso disse: "La vedo nera!" :24:

P.S. ridiamoci su, che questo ormai ci è rimasto, e scusate la citazione non proprio edificante della favoletta della signora.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io sono veramente infastidito da questa cosa ma sono convinto che si troverà il modo di acquistarli ugualmente. Perché se io acquisto aromi alimentari che non sono specifici per lo svapo, perché me li devi tassare o addirittura proibire? Non conosco i dettagli della normativa e non ho avuto tempo nemmeno per leggere due righe di testo, però mi ricorda quanto già successo in passato.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ho un paio, anche di più, di idee che potrebbero portare a dei cavilli legislativi in merito, ovviamente preferisco non suggerire nulla, ma vista la classe politica che ci ritroviamo, di qualunque colore essa sia, non mi sento molto confortato. A questo aggiungi che il regolamento applicativo, che poi è quello che effettivamente fa funzionare la legge e ne regola le applicazioni, per il settore dello svapo è in mano ai Direttoriali di ADM. Uno più uno solitamente restituisce il due... abbiamo parlato già altre volte della questione.
In ogni caso il mercato, o almeno la metodologia di approvvigionamento in merito agli aromi, cambierà in maniera radicale. Vedremo.

Per tornare in tema vedo parecchie cose interessanti nella lista postata da @Iv3shf e ben venga!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La lista giusta è la seconda, i sample che sono stati mandati in giro riportano quelle diciture, ma al momento nè nomnomz nè BCF li hanno a stock. Credo dovremmo aspettare ancora un pò.
@GioGio anche se ci boicottano in tutte le maniere, troveremo sempre una via d'uscita, anch'io credo che bloccare gli aromi alimentari sia un pò difficile.
Ma anche se succedesse l'apocalisse, non siamo costretti con resistenze prefatte, POD, U&G o marchingegni chiusi e tassabili, tutt'al più torniamo indietro negli anni, ai tempi prima dei mercanti.
Con il DIY la soluzione la troviamo, devo provare gli ELA, (Italianissimi) e non sono gli unici che hanno aromi naturali in PG, magari anche ci guadagnamo, sia in soldi che in gusto.. nuff said.. and stay tuned!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Frank @Iv3shf qualcuno sembra averli comprati a quanto vedo su ELR. Forse in America?

SessionDrummer ha in steeping questi aromi ricevuti direttamente da Capella in bocce da 4oz
4U Blend (CAP)
Berrylicious (CAP)
Custard Cream (CAP)
Fresh Guava (CAP)
Green Strawberry (CAP)
Juicy Kiwi (CAP)
Luscious Strawberry (CAP)
Maqui Berry Wild Jam (CAP)
Perfect Vanilla Cupcake (CAP)
Shisha Raspberry (CAP)
Shisha Strawberry (CAP)
Shisha Vanilla (CAP)
Strawberry Bubblegum (CAP)
Succulent Watermelon (CAP)
Sugary Cereal (CAP)
Tropical Mango (CAP)
Wild Raspberry (CAP)
Zesty Lemon (CAP)
vediamo quale sarà il responso una volta che li avrà provati.
Qualcuno poi dal Brasile dice addirittura questo "new line from Capella called XS, they are concentrated flavors (XS Italian Lemon Sicily, Spearmint, Peach Netarious, and others)"... insomma Capella si sta dando un gran da fare. (y)

Per l'altro discorso concordo con te e devo dire che sinceramente mi sono strafrantumato gli zebedei di preoccuparmi del "bene comune", cosa che ho sempre fatto in passato non solo relativamente allo svapo, perché tanto sono e rimangono sempre e solo parole al vento. Chi ha iniziato si spera abbia imparato qualcosa, o abbia il tempo di farlo, mentre i nuovi si arrangeranno come del resto abbiamo fatto noi ai nostri tempi.
Buona notte al secchio e a tutta la compagnia cantante! :buttshake:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Frank @Iv3shf qualcuno sembra averli comprati a quanto vedo su ELR. Forse in America?
Sono i sample kits per i mixers che hanno cominciato a girare.

ELA? Google is your friend.. però ne abbiamo parlato anche con @Sva3d qui su SEF, riguardo delle Mandorle "organiche"... ma l'hai letto anche tu quel 3d..
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io invece credo di averla persa. 🤷‍♂️
Qualche buona anima può mettere un link per favore?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto