BaroneRosso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
q
Atomizzatori in uso
q
Buonasera,
sono possessore da più di 4 mesi di una pico mega della eleaf con relativo tank melo 3 e melo 3 mini, premetto che sono molto soddisfatto(non ho termini di paragone avendo solo questi...) ora la scimmia mi dice di voler comprare una noisy cricket 2 (22) perché esteticamente mi piace un sacco in accoppiata con goon da 22 e chubby rosso o blu.
Ora qui però nasce il mio grosso problema, io sono un completo neofita, non ho mai rigenerato e ho solo letto le vostre discussioni, e da quello che ho capito suddetta mod è abbastanza pericolosa e complicata per iniziare.
Da qualche parte però dovrò ben iniziare, e allora ho pensato a comprare una pico squeeze con atom originale della stessa. Secondo voi per iniziare può andare bene oppure è troppo complicato?in teoria non rischio strane esplosioni con questa box qui giusto?
ringrazio già chi mi risponderà!!

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
la mia prima box è stata la squeeze ma non per fattori di sicurezza o altro, ma perché all'inizio non avevo nessun interesse alla potenza ecc. ma semplicemente alla comodità in quanto piccola e leggera. la box è sicurissima e anche per iniziare va più che bene. ti consiglio di fare resistenze semplici, lascia perdere tutti i tipi di clapton perché sulla pico non attivano bene. ti consiglio il filo ni80 da 24ga o da 26ga che secondo me è ottimo per iniziare a rigenerare e fare coil semplici e poi a mio parere è ottimo a livello di vapore e aroma. la noisy con il druga è stata la mia seconda mod, essendo ancora alla prime armi non ho mai avuto problemi perché è sicurissima come box, non hai nulla da temere. se hai sentito qualcosa di pericoloso riguardo la noisy cricket si parlava sicuramente del primo modello, ora le noisy cricket 2 sia da 22 che da 25 hanno qualsiasi tipo di protezione. se vuoi un mio modestissimo consiglio quando comprerai la noisy prendila da 25, così monterai atom più grandi del 22 e ti puoi divertire un po' di più a fare coil. un atom da 22 credo sia abbastanza limitato a causa delle sue dimensioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Le due box citate sono, ovviamente come noto semi meccaniche con protezioni. Questo obbliga a progettare le coil secondo criteri definiti, devono funzionare bene nell'intervallo di resa delle batterie. Una circuitata lascia maggiore libertà, non è ne meglio ne peggio, meglio però sapere a cosa si va incontro. Imho preferisco i circuiti, per tanti motivi, non ultimo il controllo di temperatura

qui, giusto per farsi una idea: Resistenze Per Noisy Cricket 2 - Istuzioni Per L'uso.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
La Nc2 è dotata di tante protezioni, che la rendono una box quasi sicura. Dico quasi, perchè bisogna stare sempre attenti a montare le celle in serie o parallelo, a seconda del valore della resistenza. E bisogna usare celle con una scarica continua di corrente adeguata alle resistenze che si utilizzano.

BaroneRosso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
q
Atomizzatori in uso
q
il dripper originale della pico sequenze va bene per imparare?come batterie cosa mi consigliate?le vtc5 o le vtc5a?
eventualmente se in un futuro potrà accoppiarci la nc2 (da 25 visto che mi avete consigliato questa) la pico potrà montare un dripper da guancia?
scusate se sono molto petulante nelle domande ma sono veramente all'inizio.
per quanto riguarda il filo che mi ha consigliato rico06698, in che modo devo settarlo?

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
guarda io ci facevo 10 spire su punta da 3 in dual coil distanziate di pochissimo (con il 24ga) e l'aroma mi piaceva. potrebbero sembrar tante ma a me piacevano così. altrimenti potresti andare sul ni80 26ga e fare le classiche 6 spire su punta da 3 e avere lo stesso valore di resistenza. esce in entrambi i modi una 0.35 e quindi a piena carica si svapa a poco meno di 40 watt.

riguardo la batteria nel mio modestissimo parere secondo me è indifferente, perché comunque svapi a bassi wattaggi con la pico squeeze quindi non credo serva molta spinta. però aspetta un parere da qualcuno di più esperto perché non voglio espormi sull'argomento batterie. io ho usato sempre le vtc5a sui meccanici e le e le vtc6 sulle elettroniche.

non ho ben capito cosa vuoi accoppiare alla nc2, comunque si, sulla pico puoi metterci un qualsiasi dripper da guancia purché sia da 22mm.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Concordo per le Sony vtc5A, il miglior compromesso tra alta scarica di corrente continua e capacità.

BaroneRosso

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
q
Atomizzatori in uso
q
per il momento non ho intenzione di acquistarla, prima vorrei farmi le ossa sulla pico, vedere se mi piace rigenerare (lo so sono molto pigro...) e poi magari provare quella. per quanto riguarda col prefatte e fili, sostanzialmente cosa cambia?a parte ovviamente il prezzo, ma quella è una cosa più che ovvia

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
comunque se può interessare il 16 giugno ho acquistato il pulse 22, un dripper entrato in commercio da non molto (credo un mesetto) per tiro polmonare a single coil. costa una scemenza (22€) e lo accoppierò sulla squeeze appena mi arriva. ti dirò com'è nel caso tu volessi mandare al diavolo il dripper originale della squeeze. (cosa che farai sicuramente)

rico06698

Utente SEF
Gradimento
56
Punti
64
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
per coil prefatte se intendi le varie clapton, twisted etc. ti consiglio con tutto il cuore di lasciarle perdere finche avrai la squeeze perché hanno bisogno di una spinta che la squeeze non può dare a causa del suo circuito che la limita. io all'inizio acquistai un barattolino minuscolo contenente 10 coil prefatte ma a fili semplici. se non erro era un khantal a1 da 0.50 ohm quindi in dual coil circa 0.25. quindi per esserci con fili semplici ci sono sicuramente. pagai 2€ o 2.50€ non ricordo.

se entri nel mondo dei meccanici comunque il bello è proprio arrotolare il filo su una qualche punta smanettando tra calcoli per capire di quanto potrebbe uscire la resistenza e a quanti watt potresti arrivare con essa.
io per esempio non uso app o steam engine, vado a tentativi, le monto, metto l'atom sul lettore di ohm e vedo che resistenza è uscita. mi diverto molto di più così.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto