Pema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
Salve, ho letto i vari consigli per fare una domanda più specifica e per prima cosa mi scuso per qualsiasi mia inesperienza nel settore. Ora vi racconto cosa cerco.
premetto che già ho fumato sigarette elettriche qualche anno fa, ma da come ho potuto leggere oggi come oggi sono totalmente diverse.
io fumo da più di 5 anni, ho iniziato con marlboro gold, poi wineston e ora sto fumando il tabacco sempre wineston.
Piu i meno fumo 25 sigarette al giorno e ora cerco di togliermi questo caspita di vizio.
come ho anticipato prima qualche anno fa ho fumato per 5 mesi solo una sigaretta elettrica (senza nessuna marca) a vapore caldo con 0,9 di nicotina. Leggendo un po' su internet ho potuto capire che per chi vuole cercare di non fumare più, ha bisogno del tiro di guancia quindi con un wattaggio che non superi i 30w.
poi per quanto riguarda i componenti, non so su come basarmi, ma l'unica cosa che mi interessa e che la batteria non mi lasci a metà giornata anche perché io "svapo" abbastanza(dovendo riuscire a dimenticare le 25 sigarette al giorno).
credo di essere stato chiaro abbastanza esaustivo, grazie mille per il tempo perso a rispondermi.

Pema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
Ciao :D
Non sono guru ma proviamo a risolvere un problema per volta: con 50 euro puoi dotarti sicuramente di un buon kit per iniziare: il più semplice da usare (anche piuttosto performante) è il Justfog Q16, che può costare meno di 30€. Aggiungi la spesa di qualche liquido pronto e parti con le prove; se poi ti piace e vuoi di più, non hai che l'imbarazzo della scelta...
Nel frattempo consiglio la lettura dei principali settori di questo forum, soprattutto quelli dedicati ai principianti e ai loro dubbi: l'aiuto non ti mancherà mai ;)
In bocca allo scimmione (y)

Hanc Marginis Exiguitas Non Caperet
ho visto la justfog q16, ma non mi sono buttato sopra perché sono abbastanza sicuro che la batteria e misera rispetto all'utilizzo che ne dovrei fare io.
io fumo una 25 sigarette al giorno e con una batteria inferiore a 1000 mha non saprei cosa farmene e credo henacquistare due box per evitare che si mi lasci a piedi la batteria, credo che sia una cosa poco economica.
scusate per questi mille problemi.grazie per il tempo perso

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
ho visto la justfog q16, ma non mi sono buttato sopra perché sono abbastanza sicuro che la batteria e misera rispetto all'utilizzo che ne dovrei fare io.
io fumo una 25 sigarette al giorno e con una batteria inferiore a 1000 mha non saprei cosa farmene e credo henacquistare due box per evitare che si mi lasci a piedi la batteria, credo che sia una cosa poco economica.

Qui si sta discutendo della stessa cosa, dacci un'occhiata...
Scelta della mia prima e-cigarette

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Carissimo, in 50€ è difficile farci stare tutto...
Ti ho indicato la Justfog perché mi consta essere la più economica: infatti con 25,90 qui hai il kit Q16 >
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e con altri 19,90 c'è una discreta batteria di ricambio >

...di più non saprei...

BasilHawkins

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Sono novizia quindi non mi permetto di entrare in questioni che sapranno spiegarti molto meglio di me, come già stanno facendo.

Mi permetto solo di consigliarti una batteria di almeno 2000 mHA per arrivare a coprire almeno mattina-ora di cena (io fumavo una 30ina di catramose...e questo era il "ritmo" che mi serviva quando ho iniziato a svapare). In più, che tu poi scelga una batteria integrata o esterna, ti consiglio di attrezzarti bene con due batterie (esterne, oppure due box) perchè non restare a piedi è davvero essenziale per i primi tempi per non ricadere nel brutto vizio. Io almeno ho fatto così (due integrate da + 2000 mHA per i primi due mesi e pico con 2 batterie ora) e mi sto trovando benissimo!

schio65

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
89
Dispositivi in uso
Vaporesso Target Mini, Smoke G-Priv,C.O.V. Mega Volt,Pico 75w, MTO
Atomizzatori in uso
Nautilus X,Nemo3,Nautilus 2, Tfv8 big baby
sicuramente 50€ sono un bdg che nn ti permette di "esagerare"...pero', mio modestissimo consiglio, investi qualcosina di piu' e prendi un kit che ti permetta di avere un po' piu' di autonomia come batteria (pico) e poi se non sei soddisfatto del melo 3 piu' avanti puoi sempre valutare l'acquisto di un nuovo atom

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @Pema quoto i consigli di Zambrotta e di GiorgioBrera.. vai di pico e nautilus, e visto che fumavi tanto se vuoi autonomia anche sul tank prendi in nautilus da 5ml finchè lo trovi. Se svapavi tanto è perchè avevi box, atom e liquido sbagliato, senz'altro. I consigli della pico e de nautilus sono quelli che hanno avuto più risultati "immediati" con tutti e naturalmente nico con almeno 9, forse 12 nel tuo caso.
Poi se vuoi box performanti con batterie interne che superino la giornata e più l'unica, che non hai pensieri di batterie volanti e caricabatterie parte... che costa poco come la pico c'è la elaf 80w da 5000mah
con un nautilus da 5ml aggiungi altri 20/30 euro
se acquisti tutto in un unico sei dentro alle spese di spedizione gratuite ..e sei pronto in pista!!

Pema

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
Quindi voi mi consigliate o una justfog o una pico?
prendendo più pile oppure due box?
io ho paura che ,essendo la pico molto grande, può stancarmi il fatto che è totalmente diversa dalle analogiche...
che ne pensate voi?

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Quindi voi mi consigliate o una justfog o una pico?
prendendo più pile oppure due box?
io ho paura che ,essendo la pico molto grande, può stancarmi il fatto che è totalmente diversa dalle analogiche...
che ne pensate voi?
Ribadisco che, con i parametri che hai richiesto (economicità, semplicità di uso e portabilità), meglio della JFQ16 + batteria di ricambio è difficile trovare: certo che si potrebbe avviarti da subito ad altri sistemi! ma allora cambierebbe tutto...

BasilHawkins

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Se scegli la Pico, quindi con batteria estraibile, due box non ti servono. Io mi sento A PRESCINDERE di consigliarti invece due batterie perchè, per quanto l'autonomia sia buona, viene sempre comodo avere una cella di scorta bella pronta in caso di emergenza! Poi sicuramente chi è meno "paranoico" di me se arrangia perfettamente con una sola, ma io preferisco star sicura :71:

La Pico non è affatto grande, anzi...io all'inizio ero molto scettica sula formato "box" anzichè il classico formato "stilo", ma in pochissime ore mi sono abituata perfettamente e in termini di comodità sia in mano sia in tasca/ borsa la trovo anzi molto più pratica!

Scegliere tra Pico o justfog (o altro entry level) secondo me dipende tanto anche dal tuo budget: con la Pico sicuro sfori (sei più verso gli 80 € comprendendo tutto---sui € 65 limitando gli "extra"), quindi dipende se il tuo budget è tassativo o se te la senti di salire...

Ultima modifica:

Luc70

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
io ero nella tua stessa condizione fumavo circa 20 sigarette....ho comprato la Istick Pico con il Nautilus, 2 batterie sony da 3000 mha, svapo circa 4/5 ml al giorno e la batteria mi avanza, naturalmente ho comprato il caricatore esterno, così tolgo una e metto l'altra a caricare oppure me la porto dietro se quella che ho sotto si sta scaricando, uso nicotina a 8 o 9 mg e i liquidi me li faccio a casa risparmiando un bel po. Non ho piu toccato una bionda...solo quelle in carne ed ossa

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.069
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto