Berto1974

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2016
Messaggi
42
Gradimento
2
Punti
13
Località
Udine
Dispositivi in uso
Hcigar vt75 nano, Provari, Aspire Plato, pico 75w, tubi mecc. vari
Atomizzatori in uso
Zephirus V2, TopTank mini, Tsunami, Odysseus, Aga, Dripper
Regolazione del solo voltaggio, indicazione di scarica tramite led, circuito di protezione. In pratica una ego varivolt con gli steroidi.
Può essere la soluzione "sicura" per entrare nel dripping con i meccanici o per chi come me non riesce a fidarsi del subohm con tali attrezzi?
Non mi sembra ci siano molto di simile o mi sbaglio?
A me per il costo a cui viene proposta piace.

Noisy Cricket II-25 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
10€....se no a 12 hanno le lg-hg2.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Arrivata box e atom. Ora metto in carica le vtc5 e provo il tutto, intanto proverò la testina prefatta del tornado ma poi vado a rigenerarlo visto che devo rigenerare anche il combo. Stasera posterò un paio di impressioni su box e atom. Comunque sia la noisy che il tornado sono molto ben costruiti; sopratutto il tornado è costruito molto bene.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Difficile paragonare i 2 atom, uno è un rda bf l'altro un semplice rta.
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
No mi arriva co pin no bf, poi volendo si può mettere, ma non ho mods bf, al momento
 

Elvis88

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2016
Messaggi
613
Gradimento
58
Punti
48
Località
alpi svizzere
Dispositivi in uso
j-easy,noisy cricket II,ipv8,smok stickv8, coppervape bf mod
Atomizzatori in uso
q16, tfv8 cb, tfv8 big baby, goon 24, moradin25, kennedy 25, velocity v3, o-atty, by KaV6
l ho presa anche io, lo ammetto soprattutto per l estetica che mi fa impazzire.. è bellissima e senza fronzoli
ho sotto delle sony vtc5a
alla fine è il valore della resistenza che regola tutto:

coi miei atom in PARALLELO

jf q16 si ha un range di svapo tra 10 w a piena carica e 7 a celle scariche
col tfv8 con la coil 0.15 il range è: 106 w a piena carica e 77 a celle scariche / richiesta di A alle celle media=25 quindi la metà della disponibilità di 2 vtc5a
quindi basta costruire una coil che renda bene da 4 v a 3.4 v in sostanza

in SERIE puramente meccanica (luce bianca)

col tfv8 e coil da 0.15 si ha un range di svapo medio di 360 W a 7.4 VOLT e una richiesta alle celle di 48 A (disponibili 25 A stabili!!!)

se non si fa quello che si fa se la si vuole utilizzare in serie andare solo ed esclusivamente col PWM a luce rossa!!!
ci si regola da 2 a 6 V :
di conseguenza sempre prendendo l esempio del tfv8 e coil da 0.15 di ha un range di svapata espresso in W tra 240 a 6 Volt (40 A di scarica richiesta.. troppo!!!) e 27 w a 2 Volt (troppo poco!!!)
mettendo il trimmer a metà si hanno dunque 4 volt erogati 106 watt di svapo e richiesta in A = 18 alle celle (ottimo!!!)
dunque la modalità in serie con atom subohm spinti come lo smok si può fare solo in PWM e stando bene attenti a non superare la metà del potenziometro per avere la certezza della sicurezza

detto questo io la uso in parallelo ad esempio sul tfv8 tanto un range tra 105 e 80 w mi va benissimo!!

se ho sbagliato qualcosa vi prego di corregermi
 

Elvis88

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2016
Messaggi
613
Gradimento
58
Punti
48
Località
alpi svizzere
Dispositivi in uso
j-easy,noisy cricket II,ipv8,smok stickv8, coppervape bf mod
Atomizzatori in uso
q16, tfv8 cb, tfv8 big baby, goon 24, moradin25, kennedy 25, velocity v3, o-atty, by KaV6
in sostanza in SERIE e luce bianca (meccanica pura) secondo i miei calcoli per svapare a 140w MEDI (7.4 7.5 Volt) non serve scendere sotto gli 0.4 ohm di resistenza con un assorbimento di meno di 19 A per le celle (sony vtc5 sono affidabilissime a 20 A , le vtc5a a 25)
si hanno cmq 112 W a celle scariche dove la noisy taglia (6.7 volt e a 6.6 taglia)
bisogna dunque usare fili grossi o complessi se no scalda tanto il vapore

se ho sbagliato correggetemi
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
10€....se no a 12 hanno le lg-hg2.

Ma le hg2 non credo proprio vadano bene sulla noisy, a meno che tu non vada con celle in parallelo...in tal caso hai un'autonomia della madonna a patto di rimanere comunque entro i 0,12-0,13 ohm...
Se la usi in serie al massimo con la resistenza scendi a 0,42-0,43...

Io ci caccio due lg-hb6 in serie e resistenza a da 0,25...'na bella bestia :D..:D..:D..:D..
 

sstick

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
36
Gradimento
2
Punti
13
Località
Osimo
Dispositivi in uso
istick pico 75w - ego one mega v2 - Smok xpro BT65 - P4Y IPV6X - SMY 75w - Noise Cricket 2
Atomizzatori in uso
cubis pro - TFV4 - Triton mini - TFV8 - By Ka V6 Clone - Kabuki clone - Ijoy Tornado 150 - Moradin 25
...mettendo il trimmer a metà si hanno dunque 4 volt erogati 106 watt di svapo e richiesta in A = 18 alle celle (ottimo!!!)

giusto per capire se ho capito anch'io, visto che la Noise Cricket 2 l'ho appena ordinata, nell'esempio quotato la richiesta di A non è di 27 ? (e quindi eccesiva rispetto a quanto fornito dalla batteria)
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
giusto per capire se ho capito anch'io, visto che la Noise Cricket 2 l'ho appena ordinata, nell'esempio quotato la richiesta di A non è di 27 ? (e quindi eccesiva rispetto a quanto fornito dalla batteria)
Noisy Cricket II-25 [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto