xchuck

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Età
25
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Rx 2/3, Karma
Atomizzatori in uso
Tornado nano, tfv8, goon 24
Salve,
Sono intenzionato a comprare una noisy cricket 2.
Possiedo già una rx200 2/3 e un karma.
Nelle rigenerazioni non sono un principiante ma nemmeno tanto esperto, diciamo un intermedio.
La mia domanda è: le resistenze che dovrò montare sopra alla mod le dovrò calcolare sempre secondo la legge di ohm? Quindi tenendo conto dei volt e degli A?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alex Mck

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palermo
Dispositivi in uso
smok alien 220, noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
Cubis melo 3 tfv8
Grazie mille per la risposta.
Si in effetti ho dimenticato di specificare che la mia, per fortuna, è "normale" a 0 eroga 2volt a 100 ne eroga 6 e non ha il bug dei primi tiri a piena potenza
Ma comunque impostando 2 volt ho più spinta.
Circa i calcoli in serie invece, avevo già visto le formule, tuttavia con il pwm attivato, ad esempio a 2 volt con vtc5a, la formula non diventa 2/x=25 ? Ovvero 0,08 ?
 

andrea1111

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
caserta
Dispositivi in uso
pico ,pico squeze , noysi c 2
Atomizzatori in uso
i just 2 melo 3 coral velocity goon 24
Vai in parallelo con una 0.20 ss 316 l 24 6-7 spire va che è una bellezza


Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Grazie mille per la risposta.
Si in effetti ho dimenticato di specificare che la mia, per fortuna, è "normale" a 0 eroga 2volt a 100 ne eroga 6 e non ha il bug dei primi tiri a piena potenza
Ma comunque impostando 2 volt ho più spinta.
Circa i calcoli in serie invece, avevo già visto le formule, tuttavia con il pwm attivato, ad esempio a 2 volt con vtc5a, la formula non diventa 2/x=25 ? Ovvero 0,08 ?
Mi pare strano che a 2 volt tu abbia più spinta rispetto a 6v!! Non è che il potenziometro va al contrario?
 

Alex Mck

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palermo
Dispositivi in uso
smok alien 220, noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
Cubis melo 3 tfv8
il potenziometro mi da 2 volt a 0 e 6 volt a 100.
Ho più spinta a 2 volt rispetto alla configurazione in parallelo, che dovrebbe essere da 3,7 volt.
Quindi vorrei capire effettivamente come funziona il potenziometro, cioè quei 2 volt sono effettivamente tali o devo considerarli più alti ?
Da questo ne deriva anche il calcolo da me fatto ovvero 2/x= 25, dove la x sarebbe 0,08
 

iuta

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
13
Gradimento
2
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
noisy criket2, battlestar, pico, tarrot pro
Atomizzatori in uso
goon 24, goon lp, troll v2, tfv8, tornado 150, cleito
Non può essere quello che dici. Cmq anche se fosse non ha senso usarla in pwm a 2 e mettere una resistenza così bassa, vai in parallelo che A sei in sicurezza B le batterie ti durano di più

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Alex Mck

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palermo
Dispositivi in uso
smok alien 220, noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
Cubis melo 3 tfv8
Sulla base di cosa non può essere ?
È questa la percezione che ho io e cercando un po' su Internet, anche altri hanno la mia stessa percezione.
Sul mettere quella resistenza in serie con pwm il senso c'è se voglio avere una svapata più soddisfacente che in parallelo, dove risulta più blanda.
E se il pwm impostato a 2 volt, mi eroga effettivamente 2 volt, in base ai calcoli fino a 0,10 sarei in sicurezza.
Quindi, come funziona effettivamente il potenziometro ?
 

iuta

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
13
Gradimento
2
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
noisy criket2, battlestar, pico, tarrot pro
Atomizzatori in uso
goon 24, goon lp, troll v2, tfv8, tornado 150, cleito
Come ti abbiamo appena detto, non può il pwm al minimo spingere di più che impostata in parallelo, è impossibile a livello fisico. Magari hai una box fallata se percepisci questo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Alex Mck

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palermo
Dispositivi in uso
smok alien 220, noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
Cubis melo 3 tfv8
Va bene, ti ringrazio.
Ma allora il calcolo 2v/0,08ohm=25A con potenziometro a minimo e vtc5a è giusto, no ?
Quindi con una coil da 0.15 in serie pwm, mi posso regolare da un minimo di 2 volt a un massimo di 3,5 volt.
non che io abbia interesse nel fare coil cosi, semplicemente al momento sul tfv8 ho le coil di fabbrica che vanno spinte a 120watt per rendere bene e in parallelo non mi soddisfano.
 

iuta

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
13
Gradimento
2
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
noisy criket2, battlestar, pico, tarrot pro
Atomizzatori in uso
goon 24, goon lp, troll v2, tfv8, tornado 150, cleito
Sì il calcolo è corretto.
Occhio che non puoi andare fino a 3,7 in serie, hai solo 25A non 50A. Il Tfv8 montalo su box elettronica, sulla Noisy difficmente avrà una resa soddisfacente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Alex Mck

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palermo
Dispositivi in uso
smok alien 220, noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
Cubis melo 3 tfv8
Perfetto, grazie mille nuovamente.
Si effettivamente il tfv8 con le coil di fabbrica non mi riesce a soddisfare appieno, perché appunto in parallelo è blando e in serie le batterie non durano nulla.
Con un rigenerabile, potrei ottenere una resa in termini di aroma, potenza e durata delle batterie soddisfacente ?
O comunque la durata delle batterie nel complesso è inferiore a una box elettronica ?
Sempre dual battery intendo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto