86sal

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Justog q16
Atomizzatori in uso
justog q16
Byka v6 prendi il clone su GB con 10 euro circa




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


grazie per la dritta, l'ho trovato subito


Si il by ka v6 è semplicissimo, mi dovrebbe arrivare sta settimana a me da GB, poi se vuoi ti do le mie impressioni che è da poco che rigenero.


Ma comunque è facilissimo, prendi il filo, fai le spire, stringi le viti e infili il cotone....
Ci sono molti tutorial sul forum e infiniti su youtube!


la rigenerazione della voil l'ho vista è semplice e con un pò di pratica è anche abbastanza rapida, più che altro la domanda che mi viene è.... come faccio a creare una resistenza con la giusta impedenza?


inoltre, questo atom by ka v6, il liquido come si carica, sempre svitando una vite in basso? o si ricarica semplicemente tipo nautilus just fog ecc.


questo atom è di guancia o polmonare?




Se ti scoccia farle su punta puoi prendere un jig coil che ti aiuta non poco!


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk


ah si... ma cos è il jig coil?
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Cercalo su GB! Serve a fare le resistenze facilmente.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
grazie per la dritta, l'ho trovato subito





la rigenerazione della voil l'ho vista è semplice e con un pò di pratica è anche abbastanza rapida, più che altro la domanda che mi viene è.... come faccio a creare una resistenza con la giusta impedenza?


inoltre, questo atom by ka v6, il liquido come si carica, sempre svitando una vite in basso? o si ricarica semplicemente tipo nautilus just fog ecc.


questo atom è di guancia o polmonare?







ah si... ma cos è il jig coil?

E' uno dei migliori per tiro di guancia! (anche in clone che costa 10 euro su GB contro i 100 dell'originale).
Refill dall'alto e valvola per aprire e chiudere il liquido che bagna il cotone (quindi 0 perdite! )

Per calcolarti la resistenza puoi usare vape tool sul telefono come app, oppure c'è il calcolatore qui sul forum.
Eccoti una guida utilissima [Guida] La Resistenza Per Svapo Perfetto: Calcoliamola!

In genere considera che su atom da guancia farai 6 o 7 spire larghe su punta da 2 o 2,5 con un filo kanthal A1 GA28 (0,30mm) e ottieni resistenze da 1 e qualcosa fino a 1.3 circa dipende dalle spire che fai e come :)
 

86sal

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Justog q16
Atomizzatori in uso
justog q16
E' uno dei migliori per tiro di guancia! (anche in clone che costa 10 euro su GB contro i 100 dell'originale).
Refill dall'alto e valvola per aprire e chiudere il liquido che bagna il cotone (quindi 0 perdite! )

Per calcolarti la resistenza puoi usare vape tool sul telefono come app, oppure c'è il calcolatore qui sul forum.
Eccoti una guida utilissima [Guida] La Resistenza Per Svapo Perfetto: Calcoliamola!

In genere considera che su atom da guancia farai 6 o 7 spire larghe su punta da 2 o 2,5 con un filo kanthal A1 GA28 (0,30mm) e ottieni resistenze da 1 e qualcosa fino a 1.3 circa dipende dalle spire che fai e come :)

allora procediamo con ordine, perchè la scimmia è bella che partita...

1) come batteria compro eleaf pico 75w (kit con atom giusto per provare polmonare)
2) come batteria per la pico vanno bene le sony vtc5 come queste
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
???
3) atom ok. vada per il bykav6
4) resistenze non ci ho capito un emerito xxxx, per farle compro un jig coil come questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
va bene?
5) adesso cosa mi manca? filo cotone e altro dimmi tutto quello che dovrei comprare e sopratutto il modello
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
allora procediamo con ordine, perchè la scimmia è bella che partita...

1) come batteria compro eleaf pico 75w (kit con atom giusto per provare polmonare)
2) come batteria per la pico vanno bene le sony vtc5 come queste
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
???
3) atom ok. vada per il bykav6
4) resistenze non ci ho capito un emerito xxxx, per farle compro un jig coil come questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
va bene?
5) adesso cosa mi manca? filo cotone e altro dimmi tutto quello che dovrei comprare e sopratutto il modello

Sei partito in quinta cavolo! :D :D :D :D

La PICO l'ho presa da poco mi ci trovo da Dio!
Le batterie si vanno quelle (io ho quel tipo li).... leggiti la guida che ti ho linkato sopra...basta solo che specifichi di quanto vuoi la coil e da guancia praticamente basta che la fai sopra 1 ohm e sei apposto!
Non è essenziale il coso per leggere la resistenza tanto la pico appena metti l'atom ti dice da quanto è la coil ;)
Il filo io uso il Kanthal A1 28GA (0,32mm) e il cotone uso cotton bacon (ma anche il muji è buono come cotone).

Queste cose non le ho mai prese su GB, solo l'atom bykav6 quindi non saprei dirti, ma in siti come svapodream, vaporoso, svapoweb e tanti altri hanno le sezioni dedicate per rigenerare e trovi tutto li! (con prezzi più alti rispetto GB che è tutto dalla cina) ma almeno ti arrivano il giorno dopo!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
IL FILO (semplice, quindi no twisted, no clapton ecc ecc)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
COTONE (cotton bacon)

Io uso questi qui, poi con il tempo e con le prove ti indirizzi meglio da solo!

Ma scusa non hai appena preso il Q16kit? :D :D :D
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
allora procediamo con ordine, perchè la scimmia è bella che partita...

1) come batteria compro eleaf pico 75w (kit con atom giusto per provare polmonare)
2) come batteria per la pico vanno bene le sony vtc5 come queste
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
???
3) atom ok. vada per il bykav6
4) resistenze non ci ho capito un emerito xxxx, per farle compro un jig coil come questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
va bene?
5) adesso cosa mi manca? filo cotone e altro dimmi tutto quello che dovrei comprare e sopratutto il modello
Come batterie è meglio la Samsung q30. Ti confermo il kanthal 28ga, come cotone va anche bene il muji o il koh gen do, poi ti servirà una base per l atom se non vuoi rigenerare direttamente sulla box, qualche pinzetta meglio se ne hai una con le punte in ceramica, una tronchesina o un taglia unghie, una forbicina a lame dritte. Il coil jig va bene quello che hai scelto.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

86sal

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Justog q16
Atomizzatori in uso
justog q16
Sei partito in quinta cavolo! :D :D :D :D

La PICO l'ho presa da poco mi ci trovo da Dio!
Le batterie si vanno quelle (io ho quel tipo li).... leggiti la guida che ti ho linkato sopra...basta solo che specifichi di quanto vuoi la coil e da guancia praticamente basta che la fai sopra 1 ohm e sei apposto!
Non è essenziale il coso per leggere la resistenza tanto la pico appena metti l'atom ti dice da quanto è la coil ;)
Il filo io uso il Kanthal A1 28GA (0,32mm) e il cotone uso cotton bacon (ma anche il muji è buono come cotone).

Queste cose non le ho mai prese su GB, solo l'atom bykav6 quindi non saprei dirti, ma in siti come svapodream, vaporoso, svapoweb e tanti altri hanno le sezioni dedicate per rigenerare e trovi tutto li! (con prezzi più alti rispetto GB che è tutto dalla cina) ma almeno ti arrivano il giorno dopo!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
IL FILO (semplice, quindi no twisted, no clapton ecc ecc)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
COTONE (cotton bacon)

Io uso questi qui, poi con il tempo e con le prove ti indirizzi meglio da solo!

Ma scusa non hai appena preso il Q16kit? :D :D :D

grazie sbolde91,
si la scimmi ormai è partita sta già
oggi chiudo l'ordine su GB e faccio partire tutto.

si ho preso il kit justfog un paio di settimane fa ma sono sempre stato uno smanettone del cacchio che non si accontenta, ai tempi delle ego mi feci arrivare le prmie batterie twist o quelle con carica usb diretta



Come batterie è meglio la Samsung q30. Ti confermo il kanthal 28ga, come cotone va anche bene il muji o il koh gen do, poi ti servirà una base per l atom se non vuoi rigenerare direttamente sulla box, qualche pinzetta meglio se ne hai una con le punte in ceramica, una tronchesina o un taglia unghie, una forbicina a lame dritte. Il coil jig va bene quello che hai scelto.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

grazie lux, come batterie prenderò le sony vtc da amazon, le q30 non le trovo facilmente e costano di più
pinzetta mssa nel carrello GB, tronchesina ne ho forbice pure, e il coil è nel carrelo.

come base per l'atom per non rigenerare direttamente du box che intendi? insieme al kit del jig coil escono tre pezzi che assomigliano a un atom forse ti riferisci a quelli?
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Le q30 le trovi su GB a 9 euro x 2.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Niubbo Cerca Tutor Aiutatemi [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

miccoli97

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
378
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
se l'atom del justfog q16 non lo userai più contattami
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto