svauz

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Svauz
Dispositivi in uso
ancora nulla
Ciai a tutti, so gia che ne sarà stato parlato decine e decine se nn centinaia di volte... fumo 3/4 glo gusto rich tobacco al giorno a volte qualcuna in più a volte in meno, mi sono rotto le scatole e vorrei che ritornare alla sigaretta elettrica, dico ritornare xke 5/6 anni fa avevo provato la justfog q16 mi sembra e poi mi pare la Nautilus ma ho lasciato perdere xke perdevano liquidi e nn ricordo pii nemmeno x cosa altro cmq nn ero soddisfatto. ora vorrei riprovare poiché la tecnologia sicuramente sarà andata avanti; ma sinceramente nn so come,nel senso nn voglio stare attaccato tt il giorno voglio una cosa che che funzioni come la glo ossia dopo un tot mi vibra e chiudo poi preferirei una cosa con il filtro in cotone 1 x farmela sembrare una glo 2 xke così eventuali perdite di liquido nn ne sento. detto questo conosco 1 tipo che ha la kiwi un altro la quewin neo stick entrambe con io timer dopo 20 tirate.. conoscete altre alternative interessanti? a me nn interessa la forma che sia quadrata tonda o a stick.. l'importante è che la resistenza sia performante e che nn abbia perdite. Della batteria mi frega in parte xke fumerei solo in casa e sporadicamente.. grazie in anticipo!!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Con le esigenze che dici è difficile trovare un compromesso performante.

Comunque io ti direi di iniziare proprio con una pod-mod siga-style con funzioni Iqos/glo-style per iniziare e mollare la glo, poi potrai prendere qualcosa di più performante, ma più ingombrante e senza le funzioni tipo Glo.

Ad oggi i device più apprezzati sono Kiwi, Youde Zeep2, Aspire Vilter Pro che sono costituiti da pen + powerbank con la possibilità di usare filtri o drip tip.
Potresti poi affiancare altre pod mod più semplici come GeekVape Wenax M1, DaOne Barrell S, Aspire Flexus Stick, Voopoo Vinci o Argus.

Più performante come prestazioni e aromi si passa a box+atom per cui Nautilus 3 ad oggi è il meglio, può essere preso con uno starter Kit Aspire Zelos 3.

P.s.: tutto questo ragionando sulla tipologia svapo di guancai (MTL).

Stesso discorso affrontato anche qui:

E liqudi tabaccosi consigliati qui:
 
Ultima modifica:

svauz

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Svauz
Dispositivi in uso
ancora nulla
ciao a tutti, penso che opterò per la kiwi oggi sino stato in uno store che mi ha spiegato un po cime funziona.. la. cosa più complicata è teovare un aroma che mi possa piacere, comincerò con uno da 10ml poi si vedrà.. vi terrò aggiornati prossimamente, intanto grazie per i consigli!!
 

AkiraFudo

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2023
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
AkiraFudo
Dispositivi in uso
Vtbox 250
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao,
A livello tecnico hanno già risposto sopra, ma voglio portare la mia esperienza diretta, essendo passato da iqos a ecig (o meglio, ritornato dopo una parentesi scimmiata di anni fa).

Premettendo che il mio iter è stato sigarette, poi tabacco (per risparmiare) e poi iqos per togliere la combustione.
Solo che mi sono ri-trovato a spendere di nuovo un capitale, visto che i costi delle heets sono pari a quelle delle sigarette normali.
Inoltre ne tiravo una dietro l’altra.

Per inciso, fumavo le dimension noor, che erano la cosa più vicina di intensità e aroma di una sigaretta classica.

Allora decido di tornare all’ecig.
Parto dalla Aspire Vilter S, che fa concorrenza alla Kiwi ma che costa 1/3.
Soddisfazione di tiro, ma meno di aroma col filtro, già meglio col suo drip tip.
Ma dura troppo poco la batteria.
Poi scopro la Wenax M1: Perfetta.
Costa poco, ottimo tiro, ottima resa e anche in mano mi da di sigaretta (tutta psicologia, ma funziona).
Ci affianco una Doric 20, più per sfizio e per poter gestire le coil separatamente dalla pod (rispetto alla wenax e alla vilter dove devi cambiare tutto), oltre che per la batteria notevolmente più performante: non nego che con questa ho anche il “controllo” (watt, aria, altro) che ho imparato anni fa ad avere sulle box).
Tutto trasportabile e poco ingombrante.

Veniamo ai liquidi:
Ovviamente voglio qualcosa di più sigarettoso possibile, affumicato, corposo.
Qui vado in più negozi, e sento i consigli (..) dei venditori, ma sopratutto sento a naso gli aromi.
Devo però ovviamente andare sulla fiducia per il gusto in bocca.

Provo il BALKAN SOBRAINE di TNT, che è inteso, lievemente affumicato e con sentori di “cuoio”.
Non è ovviamente corposo come la sigaretta (o la noor) ma mi da una soddisfazione.
Sullo stesso genere ci metto il WHITE BAFFOMETTO RESERVE, simile ma più affumicato.
Tutto a nicotina 8 per avere il giusto bisogno.
Ogni volta che “ho voglia di sigaretta”, ho la soddisfazione di cui ho bisogno.

La verità?
Mi soddisfano ma cerco ancora qualcosa di più intenso e affumicato (voglio provare il dark lake di tnt).
- qui cerco anche consigli dai più esperti -

Restando sul tabacco, ma per alternare, trovo qualcosa di “dolcino” ma non troppo nelle o SPY, che va benissimo sulla Doric dove le note dolci sono più esaltate, e va bene per quando la fumata è uno sfizio “peccaminoso”, più che una necessità dipendente.
(Più nuovo, ma purtroppo non lo fanno da 60ml è il Dry Tobacco di Vaportart)

Ne ho provati anche altri, anche rinomati, ma o troppi dolci, o troppo anonimi, o sopravvalutati o addirittura “gne gne” (aperto ad ogni libera interpretazione).

Qui, il gusto è soggettivo ovviamente.

Poi sale anche la scimmia, che ti porta a provare di tutto, anche di distante dal tabacco, per avere anche delle variazioni sul tema e godere di esperienza diversa.

Fammi sapere cosa hai scoperto anche tu!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto