Giusefabio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Tfv8
Questa discussione i teressa anche me, che ho appena preso questo stesso caricabatterie.

Ieri arrivato ho messo a a caricare una vtc6 da 3000mah e tutto tranquillo. Oggi invece metto a caricare la vtc5 da 2600mah e ad un certo punto mi sono avvicinato e ho sentito un (minimo) odore di plastica surriscaldata. Ed era molto caldo il caricatore (la batteria meno). Aveva caricato) ottanta per cento e stava lampeggiando il 100.ho staccato, lasciato riposare e continuato. Ha terminato senza scaldare allo stesso modo.
É normale?
Il led con il vattaggio era a 4,2.
Può essere che la puzza fosse dovuto solo al fatto che era nuovo? O mi devo preoccupare?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ciao come hai potuto leggere anche io è da poco che uso il caricabatterie , quindi prendi con le pinze cosa dico , di sicuro ci sarà qualcuno più esperto di me che ti potrà aiutere meglio, comunque proverò a darti una risposta ugualmente.
lodore che avrai sentito e probabilmente dovuto al circuito del carica batterie , è un odore molto particolare che da, è dovuta alla basetta del circuito, ha una sfumatura di legno bruciacchiato per intenderci. Penso sia così perché mi confermi che le batteria era tiepida, ciò non vuol dir che è normale, se lo sentì al primissimo utilizzo può darsi , ma visto che è già la seconda ricarica che fai..... A maggior ragione con una vtc5 con meno amperaggio probabilmente, la causa potrebbe essere una cattiva aerazione del caricatore , magari appoggiato sopra un centrino o qualcos'altro di simile, dico così perché è appena capitato sta mattina a me appoggiandolo una decina di minuti sopra il letto facendolo di conseguenza surriscaldare, facci caso se è così , poi anche io come te ho alcuni dubbi sulla ricarica delle pile. , perché noto che non bilancia perfettamente le batterie ,una è sempre più carica dell'altra (4,24v , 4,17v) penalizzando il buon funzionamento se usate in sieme .
sepero di esserti stato di aiuto , buona giornata giuse

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
ciao come hai potuto leggere anche io è da poco che uso il caricabatterie , quindi prendi con le pinze cosa dico , di sicuro ci sarà qualcuno più esperto di me che ti potrà aiutere meglio, comunque proverò a darti una risposta ugualmente.
lodore che avrai sentito e probabilmente dovuto al circuito del carica batterie , è un odore molto particolare che da, è dovuta alla basetta del circuito, ha una sfumatura di legno bruciacchiato per intenderci. Penso sia così perché mi confermi che le batteria era tiepida, ciò non vuol dir che è normale, se lo sentì al primissimo utilizzo può darsi , ma visto che è già la seconda ricarica che fai..... A maggior ragione con una vtc5 con meno amperaggio probabilmente, la causa potrebbe essere una cattiva aerazione del caricatore , magari appoggiato sopra un centrino o qualcos'altro di simile, dico così perché è appena capitato sta mattina a me appoggiandolo una decina di minuti sopra il letto facendolo di conseguenza surriscaldare, facci caso se è così , poi anche io come te ho alcuni dubbi sulla ricarica delle pile. , perché noto che non bilancia perfettamente le batterie ,una è sempre più carica dell'altra (4,24v , 4,17v) penalizzando il buon funzionamento se usate in sieme .
sepero di esserti stato di aiuto , buona giornata giuse

Sia 4.24 che 4.17V
sono compresi nella tolleranza dell'1% raccomandata dai costruttori di celle Li-Ion e quindi il tuo caricabatterie funziona alla perfezione. Poi non dimenticare che anche il circuito di misura ha le sue tolleranze e per confermare tale (irrilevante) differenza dovresti confrontare la tensione misurata con un voltmetro. Ma i voltmetri portatili hanno una tolleranza del'1% a meno che non siano strumenti costosi e\o strumenti da banco.

Gli stessi circuiti integrati caricabatterie hanno solitamente tolleranze dell'1% e pertanto devi rassegnarti a considerare tali differenze più che normali.

maurillo

Utente SEF
Gradimento
54
Punti
69
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
@Giusefabio il caricatore era su una base solida di plastica (sul piano del frigo da scrivania). La batteria era calda (meno del caricatore, ma calda).
Vedrò con le prossime ricariche. Cmq mi son ripromesso di non caricarle mai di notte o se mi allontano per diverse ore.

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
@Giusefabio il caricatore era su una base solida di plastica (sul piano del frigo da scrivania). La batteria era calda (meno del caricatore, ma calda).
Vedrò con le prossime ricariche. Cmq mi son ripromesso di non caricarle mai di notte o se mi allontano per diverse ore.

E' capitato anche a me di sentire odore ma solo da nuovo, dopo qualche giorno di utilizzo l'odore di plastica bruciata e' sparito, potrebbe essere una patina sulla scheda elettrica:71:

Giusefabio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Tfv8
Sia 4.24 che 4.17V
sono compresi nella tolleranza dell'1% raccomandata dai costruttori di celle Li-Ion e quindi il tuo caricabatterie funziona alla perfezione. Poi non dimenticare che anche il circuito di misura ha le sue tolleranze e per confermare tale (irrilevante) differenza dovresti confrontare la tensione misurata con un voltmetro. Ma i voltmetri portatili hanno una tolleranza del'1% a meno che non siano strumenti costosi e\o strumenti da banco.

Gli stessi circuiti integrati caricabatterie hanno solitamente tolleranze dell'1% e pertanto devi rassegnarti a considerare tali differenze più che normali.

Si in effetti ho effettuato la misurazione con un tester analogico di precisione ma ha la tolleranza dell1% , grazie mille per la tua risposta precisa igiit e ringrazio tutti per avermi aiutato a risolvere il mio problema , non sono pratico di forum spesso faccio ricerche ma raramente ho partecipato attivamente, e trovo che questo è un ottimo forum molto serio merito anche di persone come te sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà ,grazie e bravi tutti

Giusefabio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Tfv8

Si in tal caso era posizionato bene per una buona aerazione, è probabile che sia come già detto da Gianluca che essendo ancora nuovo si dovrà assestare, in bocca al lupo e tienimi pure aggiornato su come andrà con le prossime ricariche :113:

maurillo

Utente SEF
Gradimento
54
Punti
69
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Anche oggi mentre era in carica, stessa puzza e calore, secondo me, eccessivo.
Ho chiesto anche ad un collega che ha lo stesso e il suo non puzza.
Scritto a al sito dove l'ho acquistato di volere una sostituzione per questo tipo di anonalie, mi hanno risposto, subito, se volessi sostituirlo con uno uguale. Alla mia risposta affermativa mi han confernato l'invio di un carcatore nuovo (24/48 ore e sarà consegnato).
E che il vecchio posso anche buttarlo.
Bella efficienza, sia in termini di rapidità che di soluzione al problema.

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Scritto a al sito dove l'ho acquistato di volere una sostituzione per questo tipo di anonalie, mi hanno risposto, subito, se volessi sostituirlo con uno uguale. Alla mia risposta affermativa mi han confernato l'invio di un carcatore nuovo (24/48 ore e sarà consegnato).

Mi fa piacere che lo sostituiscono, in che sito lo hai preso, e' anche una buona pubblicita' per come anno tempestivamente risolto il problema:oldtimer:

Giusefabio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Tfv8

wow bella efficenza, beh anch'io sono curioso , siti seri ce ne sono ma difficili da scovare tra tanti ciarlatani, sono felice per te che hai risolto il problema , se posti il sito di sicuro ci darò un occhiata devo fare ancora alcuni acquisti in genere cerco su amazon ma a volte non trovi sempre quello che cerchi senza imbatterti su prodotti scadenti.
Buona serata a tutti

maurillo

Utente SEF
Gradimento
54
Punti
69
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non vedo perché non dovrei (se è contro le regole mi perdonino i moderatori e cancellino).
Il sito è svapostore . net

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto