Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Ciao a tutti, dopo mesi di utilizzo del TC con ss316L, adesso ho preso del NiFe30 da zivipf, pensando erroneamente che un TCR più alto del NiFe48 indicasse una precisione maggiore (TC precision). :roll:

Lo userò con DNA75 e vorrei caricare la curva TFR di Steamengine... ma ce ne sono almeno 3 possibili! Qual è quella corretta?
E, visto che ci sono, qual è quella corretta per il NiFe48 sempre di zivipf?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho diversi rocchetti di Nife48 Zivipf, nello specifico 27/29/30ga. Penso di averli presi quest'estate. Non ho avuto mai problemi, certo l'erogazione è molto più morbida e lineare rispetto all'acciao 316L sempre di Zivipf.
Preferendo un'erogazione un po' più frizzante ho creato un profilo con il solo valore del TCR, per il Nife48. Ma uso sia la curva TFR e sia il valore TCR, dipende da come lo preferisco.
Ho la tua stessa box. :D.
 

Meteor

Utente SEF
Registrato
20 Set 2018
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
MILANO
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
SWAG KIT ed altre bischerate - JAC VAPOUR DNA75
Atomizzatori in uso
FEV VS 3 e 4.5, KAYFUN PRIME, KAYFUN V3, 2K16, PURITY, HUSSAR PROJECT X (da cassettare), DOTMOD
HELP, parlo di nife48 zivipf - steam engine nifethal58 curve TFR - BOX JAC VAPOUR DNA 75- per favore mi date cortesemente una configurazione di coil: numero spire diametro, awg da usare, ohm ottimale e temperatura operativa per avere un esempio di configurazione che possa funzionare in TC. atomizzatori ne ho un pò ... che in VW andavano discretamente ma in TC un disastro totale. grazie anticipatamente.
 

Meteor

Utente SEF
Registrato
20 Set 2018
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
MILANO
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
SWAG KIT ed altre bischerate - JAC VAPOUR DNA75
Atomizzatori in uso
FEV VS 3 e 4.5, KAYFUN PRIME, KAYFUN V3, 2K16, PURITY, HUSSAR PROJECT X (da cassettare), DOTMOD
mi serve solo qualche esempio collaudato, da confrontare, per capire se sto sbagliando la rigenerazione.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
HELP, parlo di nife48 zivipf - steam engine nifethal58 curve TFR.

Ma su S. E. il riferimento è nifethal52 ed il Tcr è di 400. Le mie configurazioni sono con Nife48 26awg. 5/6 spire su punta da 2,5 con coil da 0,17/0,19 ohm settata a 15watt e TC 220°/230°.
Invece con il 28 awg 6/7 spire su punta da 2 per una coil da 0,27/0,28ohm settata a 12/13 watt a TC 210°/230°. La prima build di solito la solito sul FeV 4,5 23mm., la seconda sullo ION jr. sempre da 23mm..
 

Meteor

Utente SEF
Registrato
20 Set 2018
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
MILANO
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
SWAG KIT ed altre bischerate - JAC VAPOUR DNA75
Atomizzatori in uso
FEV VS 3 e 4.5, KAYFUN PRIME, KAYFUN V3, 2K16, PURITY, HUSSAR PROJECT X (da cassettare), DOTMOD
Ma su S. E. il riferimento è nifethal52 ed il Tcr è di 400. Le mie configurazioni sono con Nife48 26awg. 5/6 spire su punta da 2,5 con coil da 0,17/0,19 ohm settata a 15watt e TC 220°/230°.
Invece con il 28 awg 6/7 spire su punta da 2 per una coil da 0,27/0,28ohm settata a 12/13 watt a TC 210°/230°. La prima build di solito la solito sul FeV 4,5 23mm., la seconda sullo ION jr. sempre da 23mm..
Grazie molto gentile,
oggi provo subito, il mio problema particolare è che con i FEV VS il controllo temperatura funziona discretamente, penso perché la coil viene bene irrorata a pioggia dagli ugelli, a volte forse anche troppo; con altri atom, comportamento ballerino: poco fumo, se apro troppo il liquido che sembra iniziare a funzionare, poi seguono allagamenti, vedi Kayfun, Purity e Doggystyle 2k16, andavano bene solo in VW. Ora ho ordinato un FEV 4.5. Altri atom NO BF che vanno bene e che non vanno in secca in TC non li conosco.
Altro particolare del quale chiedo cortesemente conferma, la curva nifethal 52 di steam engine TCR 400 è appropriata al Nife48 di zivipf nel senso che le temperature sono corrette? (dopo aver calibrato la box ovvio)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@METEOR
Prova questo profilo:
NiFe48_TCR.zip
Lo uso quando voglio una spinta maggiore ed un TC meno accurato, non dipendente da una curva con n valori, ma solo dal singolo valore del TCR del materiale. Va bene su una grandissima varietà di atomizzatori.
 

Allegati

  • NiFe48_TCR.zip
    679 bytes · Visite: 125
Ultima modifica:

Meteor

Utente SEF
Registrato
20 Set 2018
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
MILANO
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
SWAG KIT ed altre bischerate - JAC VAPOUR DNA75
Atomizzatori in uso
FEV VS 3 e 4.5, KAYFUN PRIME, KAYFUN V3, 2K16, PURITY, HUSSAR PROJECT X (da cassettare), DOTMOD
@METEOR
Prova questo profilo:
NiFe48_TCR.zip
Lo uso quando voglio una spinta maggiore ed un TC meno accurato, non dipendente da una curva con n valori, ma solo dal singolo valore del TCR del materiale. Va bene su una grandissima varietà di atomizzatori.
Ciao,
grazie mille, la provo quanto prima sugli atom critici!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per la questione allagamento sul FeV Vs il problema è il cotone. Anche a me succedeva quando usavo il Muji in quanto la conformazione e la qualità di quest'ultimo tendevano a compattare troppo il baffo e quindi si veniva creare uno spazio tra il cotone e le wick in ss. Utilizzando il Cotton Bacon V2 o l'angorabbit ho eliminato del tutto il problema. Mi raccomando, in entrambi i FeV, quando cotoni la coil cerca di non rullare troppo il cotone, tienilo molto spumoso in modo tale che lo stesso tocchi, all'interno della campana, sotto le wick in ss.
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Proprio stamattina buildato lo Zest con nife48 zipivf sulla aegis in tcr
6 @, punta da 2 e tcr su 400
13w e tc 220
 

Meteor

Utente SEF
Registrato
20 Set 2018
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
MILANO
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
SWAG KIT ed altre bischerate - JAC VAPOUR DNA75
Atomizzatori in uso
FEV VS 3 e 4.5, KAYFUN PRIME, KAYFUN V3, 2K16, PURITY, HUSSAR PROJECT X (da cassettare), DOTMOD
Buonasera,
finalmente ho sistemato i tre FEV VS per la sopravvivenza! Nife48 6/7spire awg 28 su 2,5 - profilo nifethal 52 - vanno bene tra i 200 e 220° belli fumosi e costanti senza bruciature di cotone, il TC quando funziona bene è veramente piacevole. Questi FEV hanno una resistenza di base senza la coil di ca 0,011 ohm (misurata mettendoli in corto con filo di rame), per cui l'ho inserita nel DNA come correttivo infatti mi rileva ora i 0,35 ohm esatti della coil.
Grazie mille a tutti per le utili informazioni.
PS: a tempo perso farò qualche altra prova con gli altri atom anche se ci ho perso già troppo tempo con scarsi risultati. Ho ordinato un FEV 4.5 Ulton che sicuramente sarà più affidabile. Proverò anche il profilo di Sva3d nife48_TCR.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto