Premessa: la resa aromatica non è data tanto dalla resistenza in se ma dalla conformazione dell'atom, e dipende da vari fattori, dalla camera di combustione, da come le coil vengono investite dall'aria, dall'altezza del camino...
In genere con coil subhom si ha maggiore produzione di vapore, ed a volte viene penalizzato l'aroma, ma non è una regola ferrea, ad esempio su dripper - e qui entra in gioco l'atom - con coil da 0.4 ho avuto migliore resa aromatica che su un tank - diciamo un klp - settato a 1.4.
Si consuma più liquido, il vapore è più corposo.
La durata delle coil dipende in genere da due fattori: quando liquido svapi, in ml, e che tipo. Se è organico o macerato dura poco...