JeanPaulL

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao
E' poco più di un mese che ho "dovuto" abbandonare la cara MS Nazionale (che tra l'altro ho saputo che non viene più prodotta) per passare alla e-cig.
Ho iniziato con RELX gusto classic Tobacco, accettabile come gusto, anche se avrei preferito maggior carattere (per intenderci quel colpetto che senti in gola quando aspiri); portroppo mi è stato "imposto" l'abbandono della nicotina e sto cercando qualcosa che somigli alla suddetta RELX.
Da qualche giorno sto provato la kiwi spark con pod caricato con "NEBULA Oregon" + un base neutra di
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(miscelati in parti uguali) che è la miscela base consigliata da Nebula; il gusto potrei farmelo andar bene ma, purtroppo, qui il carattere è proprio assente.
Sto cercando un carattere simile alla classica Marlboro Rossa, ma essendo un novellino non sò se attribuire l'assenza di carattere:
  • alla mancanza di nicotina
  • alla percentuale di miscelazione delle basi con il concentrato Nebula
  • al concentrato stesso
  • alla mancanza di altro/i additivo/i da miscelare per ottenere il risultato voluto
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
JeanPaul

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, purtroppo è la nicotina quella che da il colpo in gola si può cercare di modificare ma di poco aumentando il PG nella base tipo un 65% PG e 35% VG. Ci sarebbe il mentolo che potrebbe darti il colpo in gola ma qui dobbiamo fare un piccolo mix tra mentolo e tabacco e fare il liquido finale.
Poi come dispositivi le pod sono quelle che meno hanno il colpo in gola e quindi molto meglio un atomizzatore rigenerabile, ma per questo è ancora presto.
Altro è scegliere gli aromi buoni che si avvicinano al vero odore del pacchetto di sigarette appena aperto. Non ti illudere di ritrovare la combustione quella la devi mettere da parte e cambiare parrocchia :cool:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La Relx è una pod precaricata, in sua sostituzione prendi la Wenax M1 o meglio lai M2 della Geekvape che è una pod molto versatile e buona come resa aromatica e colpo in gola, ma tu non userai nicotina.
Come liquidi ti consiglio il fai da te con i tabacchi chiarificati della TNT linea Twenty e poi prendere l'aroma al mentolo della Flavourart per simulare il colpo in gola.
Dei TNT sicuramente il Latakia, il Virginia, L'Orientale ed anche un Black Cavendish, così puoi variare di gusti cambiando solo la pod.

Ultima modifica:

JeanPaulL

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie Sva3d per i consigli.
Per quanto riguarda la penna sto già usando la KIWI Spark e, a parte il pod leggermente più capiente, immagino che la Wenax M1 sia praticamente equivalente.
La nicotina è proprio quella che devo eliminare, peccato; il mentolo cambierebbe troppo il gusto e non lo sopporterei, vorrei mantenere un gusto sigaretta; il concenrato Nebula Oregon che sto usando ha un discreto gusto di sigaretta.
Il Nebula Oregon viene venduto in un flacone da 60ml, contenente 20ml e 40ml di spazio per le basi, io ho aggiunto 20ml PG e 20ml VG, per cui tutto in parti uguali, ma il risultato, anche se il fumo è copioso e "bello" da vedere, è come fumare aria calda.
Non esiste un additivo, a parte la nicotina, che possa conferire un po' di carattere alla miscela?

JeanPaulL

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Stavo pensando di abituarmi gradualmente alla mancanza di hit, aggiungendo 0,960 ml di nicotina alla miscela che mi è rimasta, che è di 48ml circa, per avere una percentuale di 20mg per ml; scalando poi di un paio di mg per ml ad ogni successiva preparazione di miscela.
Ma sembra che nicotina liquida pura, per poter fare quest'operazione, non esista in commercio; esiste gia mischiata con le solite basi neutre, me lo confermate?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Wenax M1 sia praticamente equivalente.
Non proprio, il tiro è più contrastato e la resa aromatica migliore.
Per il resto non c'è altro, tutt'ora in commercio, che possa simulare il colpo in gola. Prima c'erano dei correttori della Flavourart che oggi non sono più in commercio in Italia, come il Flash.
Lo trovi all'estero ma oggi non è più consentito acquistare aromi dall'estero perché sono tutti fascettati dal Monopolio.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto