carlovfx

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Età
42
Località
Roma
Dispositivi in uso
Provari, SX Q Class, PICO, varie EGO
Atomizzatori in uso
Melo 3, Eagle, SX PURE X2, TFV8, vecchi tank da cartom
Salve,
utilizzo un Nautilus standard su una SX MINI Q CLASS e ho un paio di domande per voi che ne sapete più di me. Premetto che so che il Nautilus dovrebbe essere usato a massimo 14W ma continuate a leggere :)

1) La resistenza preinstallata era 1.6 ohm, con un liquido alla fragola ho svapato a 30W per ore con un sapore che dire eccezzionale è poco. Verso sera il sapore non c'era più e ci sono rimasto male. Come mai?

2) Ho provato ad installare una BVC 1.8 ohm, a 30W sapeva non di bruciato ma un pò di secco sì, ho abbassato a 20W e il sapore c'è ma è moltissimo meno dell'esperienza avuta con l'1.6 a 30W inizialmente. Come mai?

3) Ho provato ad usare il Nautilus a 12/14W come suggerito da tutti ma non tira per nulla, va bene il tiro da guancia ma bisognava proprio succhiare forte per avere un minimo di vapore in bocca. Come mai tutti dicono che il massimo sono 14W se a meno di 20W non sento un minimo di sapore nè riesco a tirare?

4) Sulla SX MINI Q che cavolo di resistenza devo settare per le BVC da 1.8 ohm? Le scelte sono Ni200, Stainless, Ti01, Manual TCR.

5) Io sto usando il nautilus in power mode non in Joule, faccio bene?

6) Dovrei comprare altre cartucce per il nautilus, quali mi consigliate per il sapore?

Lo ammetto, ci sono rimasto malissimo. L'esperienza con l'1.6 ohm per quelle 5/6 ore è stata da paradiso prima che il sapore se ne andasse e ora sto cercando un modo di far tornare più sapore e non ci riesco. AIUTO!!!!
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Ciao, il Nautilus va usato in modalità watt (power) con le coil che hai citato. Con quelle da 1.6 non devi superare i 10 w. Con quelle da 1.8 non devi superare i 13 w. Hai anche l opzione delle 1.8 in clapton che puoi usare fino a 16w. Questi limiti li consiglia il costruttore, perché superandoli rischi di bruciare la resistenza e sprigionare sostanze a te dannose!
Per quanto riguarda la quantità di vapore, quale foro dell aria usi? Usando il foro più grande dei 4 hai un tiro chiuso ma non durissimo, e sempre con questo foro e il massimo dei watt consigliati di solito produce un buon vapore.
 

carlovfx

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Età
42
Località
Roma
Dispositivi in uso
Provari, SX Q Class, PICO, varie EGO
Atomizzatori in uso
Melo 3, Eagle, SX PURE X2, TFV8, vecchi tank da cartom
Ciao, il Nautilus va usato in modalità watt (power) con le coil che hai citato. Con quelle da 1.6 non devi superare i 10 w. Con quelle da 1.8 non devi superare i 13 w. Hai anche l opzione delle 1.8 in clapton che puoi usare fino a 16w. Questi limiti li consiglia il costruttore, perché superandoli rischi di bruciare la resistenza e sprigionare sostanze a te dannose!
Per quanto riguarda la quantità di vapore, quale foro dell aria usi? Usando il foro più grande dei 4 hai un tiro chiuso ma non durissimo, e sempre con questo foro e il massimo dei watt consigliati di solito produce un buon vapore.

Ciao,
a 13W anche col foro più grosso ti assicuro che non tira :(
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Hai già provato con una coil nuova?
 

carlovfx

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Età
42
Località
Roma
Dispositivi in uso
Provari, SX Q Class, PICO, varie EGO
Atomizzatori in uso
Melo 3, Eagle, SX PURE X2, TFV8, vecchi tank da cartom
Hai già provato con una coil nuova?

Sì, stasera ho messo un'altra coil BVC 1.8, ho fatto un buon prime e a 17 watts svapo abbastanza bene.

Sono però molto distante da quel sapore intensissimo provato con la 1.6 a 30W, vi chiedo infatti se ci sono trucchi per il sapore.
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
A 17 watt sei comunque oltre la soglia consigliata! Per quanto riguarda il sapore non saprei... Mi sembra strano che a 30 watt tu non abbia sentito sapore di bruciato!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ti credo che non senti più l'aroma... a 30w lo friggi praticamente. Usalo a 12 w con le coil bvc da 1,8. Dai una lavata all'atomizzatore che ormai si sarà impregnato di coil bruciata, ricorda però che le coil non vanno mai lavate, una volta esaurite si cambiano e basta.
Poi cosa intendi con "non tira"? non avrà mica i fori otturati?
Se cerchi i nuvoloni, il nautilus non è l'atom adatto.
 
Ultima modifica:

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@carlovfx ..... mi è capitato un paio di volte di togliere lo Smok dalla box e montarci il Nautilus dimenticando distrattamente di lasciare i 30W usati ..... risultato bruciato subito il cotone del Nautilus e gusto insopportabile ...... personalmente preferisco di gran lunga le coil da 1.8 ohm e me le godo tra i 9 e gli 11W .... anche i 17W che tu dici sono esagerati.......e non dimenticare che, oltre ad inizializzare con cura la coil prima di montarla, si parte sempre da wattaggi più bassi per salire gradatamente .... insomma se sulla resistenza da 1.6 ohm c'è scritto da 3.3 a 5V non mi sembra il caso di spingerti e partire a 17W quando la casa consiglia max 5V=15W ca
 

erika1

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
298
Gradimento
8
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Scusate se mi "intrufolo" in questa discussione,mi dite come fate a svapare con il Nautilus Mini a questi Watt senza bruciarvi le labbra?!!!,io se setto la mia Istick 40W con il Nautilus e drip tip originale oltre i 12Watt; dopo 2-3 svapate il drip tip è bollente!,sia con le coil Bvc da 1.8 seconda generazione e sia con le 1.2 in hantal,volevo provare le 1.8 Bvc Clapton,ma suppongo che anche con quelle sia la stessa cosa,devo cambiare il drip tip?.
Ciao
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
il Nautilus a 40w si scioglie.. con le clapton 1,8 arriva al max a 16w e stop...
se il tuo diventa così caldo da bruciarti le labbra, prova a cambiare drip tip..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
606
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.256
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.810
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.702
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto