Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Domanda da un milione di dollari, perché il nautilus 3 piscia?
Soprattutto quando lo lascio per un po' fermo..
Qualcuno ha provato il Siren G?
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Tweedly Dum gli oring che tengono il battuta il tank intendi? (Non penso ne abbia altri)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Quelli possono essere la causa o anche quello alla base dell'atom vedi che sia inserito bene e che non sia lasco, quello fa da chiusura ermetica inferiore in pratica.
Riguardo alle Vaptio C1 da 1.6ohm la sto usando anche io e all'inizio la mia sottoalimentava un poco, facendo quel leggero gorgoglio, poi si è assestata, ma io continuo a tirare leggermente, finisco l'aspirazione in pratica, dopo aver lasciato il tasto fire, in modo da "estrarre" il vapore residuo. Schizzi con quella coil non ne ho mai avuti e sono già a vari tank di utilizzo.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
@Tweedly Dum gli oring che tengono il battuta il tank intendi? (Non penso ne abbia altri)
Esatto, è un solo oring a stantuffo, la cosa noiosa è che non c'è il ricambio in confezione e non ci sono ricambi sul mercato. Sarebbe davvero un peccato che un atomizzatore così performante e privo di sbattimenti sia da buttare per mancanza di parti di ricambio. L'ultima ipotesi e ultima spiaggia del pessimismo cosmico è che tu abbia un esemplare difettoso. A questo punto prova con una 0.7 a file Aspire, coil che non mi ha mai dato alcun tipo di problema di sovra/sotto alimentazione, spingila a 17/18 watt e vedi come va (se imputiamo il caso alla coil). Se piscia ancora è sfiga
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Dispiace sentire cose simili perché il mio Nautilus 3 dopo due giorni di utilizzo con le Vaptio da 1.6 intorno ai 12/13 W si comporta in maniera esemplare con una lettura decisamente analitica del mio Burlendish restituendo un gusto equilibrato, per nulla dolce ed estremamente rotondo.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Girano anche a me...
Ho controllato e gli oring sono apposto... Gli afc sono bagnati nonostante la coil sia inserita bene..
A sto punto è il mio esemplare che ha problemi, adesso non sta pisciando ne scoppiettando, deve essersi stabilizzata, 1.74ohm di una coil da 1.60 😂
Gorgoglia e tira poco (nel senso che fa poco vapore ma la coil è molto alta quindi normale penso)
Un tank che è un must come affidabilità e resa doveva dare rogne e capricci solo a me. Che ho già problemi con gli RTA.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
1.74ohm da 1.6ohm direi che è una lettura piuttosto sballata, su che box mod l'hai montato, perché a sto punto forse è quella il problema. 😞

Per dire la mia Pico25 la legge come 1.57ohm che ci sta come discrepanza.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
La Swag 2 va a drago.
Mmmhhh... non è che hai il pin 510 umido? Ti è arrivato forse del liquido sin lì durante la pisciata di qualche altro atom o del Natilus stesso?
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@GioGio si è possibile.. la usavo tanto con il Siren v4 e pisciava parecchio..
Per ora sono il re.
Ad ogni atom faccio venire la vescica gonfia..
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
E allora spegni tutto, sviti l'atom e poi con un cottonfiock vedi se il top del pin 510 è asciutto, poi con un fazzoletto di carta o della carta casa ripiegata a formare una punta piatta sottile vai anche attorno al pin cercando, con delicatezza, di andare anche un poco all'interno del bordo.
Vedi se estrai dell'umido o del liquido... unica avvertenza fai attenzione a non lasciare residui di cotone e/o carta.
Dato che ci stai dai una bella passata di asciugatura anche al pin dell'atom. Perché una differenza di lettura così netta del valore di una coil non è normale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto