Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Domanda da un milione di dollari, perché il nautilus 3 piscia?
Soprattutto quando lo lascio per un po' fermo..
Qualcuno ha provato il Siren G?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
A me non succede, ne ho 3 fermi da un bel po’.
Per sicurezza chiudo l’aria, ma anche lasciandola aperta non ho avuto problemi.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Wortex fori dell'aria sempre con la classica "bolla" di liquido davanti...
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Davvero molto strano. Io ne ho solo uno, lo uso di continuo ma mi è capitato di lasciarlo per un paio di giorni (forse tre, non ricordo) refillato fino all'orlo e con l'aria aperta... nulla di nulla. Penserei a qualcosa che non va nell'oring alla base del vetrino, il che sarebbe un po' una rogna dato che non ho visto ancora in commercio i pezzi di ricambio (e il tanto desiderato da me desiderato tank in ultem che non si stanno degnando di fare) e dato anche che è una sorta di oring a stantuffo che non mai visto su altri atom.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Siren G ancora nessuno l'ha provato? Primo Siren della storia non RDA e non frega niente a nessuno 😆
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Sono l'ultima persona a cui fregherebbe qualcosa della galassia Siren. Felice possessore del v2 22 mm, rarissimo, consigliatissimo e amatissimo, non l'ho ancora buttato solo perché è stato il mio primo rigenerabile. Comunque il g monta le coil della wenax che ho usato per un bel po' di mesi. Discrete, niente di ché, funzionano, durano e ... tutto qui. Magari su un tank rendono diversamente
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Tweedly Dum era quello che cercavo di capire sulla resa in un tank con un camino ed una campana invece che in una pod..
Vi darò il parere io una volta provato visto che l'ho già ordinato, e posseggo 2 weenax quindi il metro di paragone lo avrò,
Quale pensi siano le migliori coil pronte ?
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Vaan, mi sa tanto che la responsabilità di valutare la bontà del Siren G tocchi a te nel forum :). E' già un pezzo che è in commercio e da queste parti non ha avuto alcun riscontro.
quello che cercavo di capire sulla resa in un tank con un camino ed una campana invece che in una pod..
è una considerazione giusta, non credo si possano giudicare le coil senza il resto del sistema all'interno delle quali operano. Per quanto mi riguarda ho trovato che le classiche coil aspire bvc (0.7, 0.7 mesh) hanno una resa aromatica più "carica" sul Nautilus 3 che sul 2s, che la 1.8 abbia il senso solo sull'originario Nautilus "1". Non è scontato che sia così, ad esempio le z-coil innokin hanno la stessa resa su Zlide che su Zenith (almeno per la mia bocca). Da un po' di tempo svapo anche le AVP pro, sempre Aspire sulla Cube (una poddina di tutto rispetto, forse fra le migliori), buona resa, buona durata, ma c'è che giura (io non ho esperienza) che le stesse coil montate sul 9th (che è un atomizzatore sempre di casa Aspire, ma Atomizzatore) abbiano una resa decisamente migliore.
Quale pensi siano le migliori coil pronte ?
Domandone. Credo sia importantissimo sottolineare il "secondo me": per i sintetici che svapo abitualmente, nello specifico il TNT blanco e il Dea Mexico (che tanti, ma tanti utenti schifano) le 0.7 e le 0.7 mesh bvc Aspire sono le migliori, assieme alle 0.7 Vaptio e le 1.2 Vaptio compatibili. Poi adoro le GTL 0.8 di casa Eleaf, destinate a sistemi pod (e come te sarei molto curioso se uscisse fuori in atom che le ospiti). Trovo buone, ma non eccezionali (comunque superiori alle coil wenax) le AVP pro di casa Aspire. Infine trovo molto buone le z coil innokin se svapate coi fruttati, ma mediocri con i tabaccosi sintetici (ed estremamente fragili, al minimo accenno di stecca le puoi buttare).
Diciamo che le coil "migliori" siano un po' subordinate alla categoria di liquidi che si svapa. Ad esempio in molti ritengono le 0.7 mesh stucchevoli per i tabacchi puliti e preferiscono le 0.7 a filo singolo. E hanno ragione, la mesh tira fuori più dolce. Ma nel mio caso, che svapo tabacchi solo su rigenerabili, il dolce sui sintetici mi piace e sono quelle che uso di più. Se svapassi molti fruttati probabilmente riesumerei più spesso quell'inutile Zlide che ho nel casseto, ma se non accade è solo perché non svapo tanto i fruttati non tanto perché lo zlide o lo zenith siano una ciofeca (un po' lo penso però).
Per il resto la mia esperienza sulle testine finisce qui (conosco anche tutta la gamma just fog, ma penso che possiamo andare oltre just fog).
Mi dispiace, in pratica non ti ho risposto
 
  • LOL
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Tweedly Dum figurati è complicato rispondere in maniera oggettiva, io per esempio mi sono trovato abbastanza male con le 0.7 Aspire, sui sistemi a coil pronte svapo solo tabacchi White... Ma non sintetici, cremosi o altro..
Insomma per ora il nautilus devo provarlo con le altre coil per farmi un idea, le coil della weenax secondo me reagiscono molto bene ai tabacchi, quelli che non sporcano ovviamente, perché anche se non tirano fuori tutte le sfumature e risultano piatti, ricordano le sigarette combuste come sensazione, ovvero un aroma semplice con complessità pari a 0.
Le 0.7 coil di Aspire mi son sembrate ottime come aroma ma mi è bastato un po' di Kentucky per ricredermi, consiglio il nautilus a quelli che vogliono il miglior atom possibile non rigenerabile...
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Eccomi. @Tweedly Dum
Il siren G è arrivato stamattina e lo sto provando da tutto il giorno con la coil che era già montata al suo interno ovvero la 1.2ohm.
Poi proverò le altre (in particolar modo son curioso delle 0.60)
Ci sto svapando un Perique black line 4pod
Nella wenax si sentiva molto il retrogusto di cotone, forse proprio perché il Perique come tabacco è saturo di sfumature e una pod non riesce a tirarle fuori (vedo bene le pod in generale con un Virginia o un black Cavendish, tabacchi più semplici insomma).
Detto questo volevo proprio provare con un tabacco con una complessità maggiore per mettere a paragone wenax e siren G, come supponevamo c'è una leggera differenza tra la stessa coil nei due sistemi, le testine mtl di geekvape non sono il massimo della vita, e forse loro stessi lo sanno e hanno creato un sistema su cui possano ricevere un piccolo "assist" aromatico.
Parliamoci chiaro non c'è un enorme differenza e non si può di certo paragonare le coil Aspire e vaporesso con cui invece si raggiungono livelli aromatici più alti, ma la produzione di vapore è maggiore, e l'aroma risulta leggermente meno piatto, e non si sente il sapore del cotone come nella wenax, complice il fatto che, tra le altre cose, rispetto al Siren v4 che ha una ghiera dell'aria a mio parere poco chiara e scomoda da ruotare quanto montato sulla box, in questa versione hanno migliorato di molto la ghiera dell' aria, ogni giro offre diverse combinazioni, si passa da un foro, a due fori, poi tre, e infine quattro fori aperti, ma a sezioni ruotando tutta la ghiera, i fori non sono posizionati tutti in fila come in altri tank, regolando l'aria nella maniera corretta (io uso due fori che sembrano essere da 0.8)
La resistenza ha tutto il giro d'aria che serve ad incanalare l'aroma e a raffreddarlo.
Lo proverò con altri tabacchi e altre resistenze nei prossimi giorni/settimane.
Ma per ora posso garantire, che vale la pena acquistarlo e provarlo, anche solo perché è il primo Siren a testine mai fatto, e perché danno finalmente un po' di giustizia, alle coil mtl di geekvape che non sono mai state sfruttate a dovere in un sistema stretto e privo di un giro d'aria corretto ad alimentarle correttamente, alla fine, nel mondo dello svapo si premiano le piccole migliorie, e per ora mi sento di premiarlo, anche se, per quanto riguarda l'aroma veramente parliamo di piccole migliorie..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto