GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Io con quella tipologia di base, usata anni addietro, andavo sui 15/16W. Dipende poi dalla coil anche perché il wattaggio è comunque relativo anche alla dinamica della coil stessa. Prova ad alzare sui 13.5/14W e vedi come si comporta, eventualmente riscendi. Insomma prova a trovare la quadra in base alle tue necessità. ;)

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
202
Punti
64
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Allora, dopo tre giorni di Zelos 3 riporto umilmente le mie impressioni:
Le coil da 0.7 NON mi piacevano all'inizio, giornata e mezza in cui mi sono svapato (memore dei tempi che furono) il mio adorato Calliope della Dea. Ho messo la 1.8 BVC e bona lì...Ho scoperto che oggi molto più di ieri liquidi come il Calliope non sono da svapo h24.. E' divino, ma in alcuni momenti della giornata...
Poi ho commesso l'errore (generato da molte recensioni) di provare il Mexico, sempre della Dea. L'urto di vomito era in agguato. Terrificante (almeno per me): spero che Moonlight o Dark Lady siano migliori... PEr ovviare al problema (il Mexico sa di un misto tra Pop Corn e Burro di Arachidi, due tra le cose che più odio), ho deciso di cambiare testina e mettere la mesh da 0.7. E lì l'aroma è completamente cambiato, insomma, non del tutto, ma senza dubbio mi ha offerto delle nuances più "tabaccose" che con la 1.8 non avevo.
Ho quindi deciso di tenerla su e sono passato al "Virginia 4Pod" de "La Tabaccheria" e qui ragazzi è stata un'esperienza. Liquido da svapo h24 che viene addomesticato decisamente dalla 0.7. Poi, naturalmente il resto lo fanno i Watt e i fori d'aria.... Ci sto giocando parecchio e mi piace poter decidere di cambiare gusto solo agendo sulle resistenze e sulle prese d'aria....Mamma mia, quanta acqua sotto i ponti è passata dal Phantom!
Senz'altro voglio provare le resistenze da 1 ohm e addirittura vorrei farmi un giro con le 0.3 per provare un DL senza dover prendere per forza una box da 200 Watt!! Credo sia possibile, o no? Del Clouding mi interessa poco. Parto dal presupposto che tutto serve a farci dimenticare le "bionde" e che Svapare non deve (parere personalissimo) diventare un gioco o un Hobby.
Sono comunque molto soddisfatto, data la mia limitatissima esperienza di questo combo, anche se da portare in giro non è proprio una passeggiata...
Saluti a tutti

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
202
Punti
64
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Inizialmente è così, dovrai andare per tentativi fino a quando trovi la Tua quadra.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Ekphrasys guarda, le resistenze da 1ohm sono ad oggi le mie preferite, dopo vengono le 0.7 a mesh. Per quello che riguarda i liquidi, quelli della DEA, li evito come la peste! Visto che parliamo di 4pod e tabaccheria, e se ti piace un tabaccoso aromatizzato al biscotto di vaniglia, ti consiglio l'angeli e demoni; poi ci sono liquidi della tabaccheria fatti in collaborazione con altri brand dello svapo, come il Double White tobacco o il Double White custard.

• Like
Apprezzamenti: Vaan

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Ekphrasys guarda, le resistenze da 1ohm sono ad oggi le mie preferite, dopo vengono le 0.7 a mesh. Per quello che riguarda i liquidi, quelli della DEA, li evito come la peste! Visto che parliamo di 4pod e tabaccheria, e se ti piace un tabaccoso aromatizzato al biscotto di vaniglia, ti consiglio l'angeli e demoni; poi ci sono liquidi della tabaccheria fatti in collaborazione con altri brand dello svapo, come il Double White tobacco o il Double White custard.
Grazie per la risposta. Si vorrei provarle anch'io quelle da 1ohm, ma anche quelle da 0.3...
Di Dea ricordo (sempre dai tempi che furono) Calliope (che, a ritmi ridotti continua a piacermi) e Atena.. Se non ricordo male un po' più speziato...
Guarda, appena messo su il Virginia della Tabaccheria ho davvero fatto WOW. Anche se appunto perché molto neutro con le 1.8 sembra di fumare e non svapare.. La 1.8 gli dà un che di cenere e tabacco combusto, ma ZERO aroma, che già di suo ne ha pochino. Mi sa che La Tabaccheria fa ottimi liquidi: proverò senza dubbio il famosissimo Latakia e il Kentucky, poi via via Barrique e Angeli&Demoni...
Peccato solo che da quanto vedo i "tris d'assi" li facciano solo con gli aromi/Scomposti e non con i prefatti...Pacis, un giorno mi attrezzerò (ora non posso) per farmeli in casa....;)

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Inizialmente è così, dovrai andare per tentativi fino a quando trovi la Tua quadra.
Già... Bisogna provare, provare, provare... E sono disposto a provare e eventualmente "fare"...Se si parla di liquidi. Se parliamo di Atom, no, non ho nessuna voglia di rigenerare e mai mi verrà... XD

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Grazie per la risposta. Si vorrei provarle anch'io quelle da 1ohm, ma anche quelle da 0.3...
Di Dea ricordo (sempre dai tempi che furono) Calliope (che, a ritmi ridotti continua a piacermi) e Atena.. Se non ricordo male un po' più speziato...
Guarda, appena messo su il Virginia della Tabaccheria ho davvero fatto WOW. Anche se appunto perché molto neutro con le 1.8 sembra di fumare e non svapare.. La 1.8 gli dà un che di cenere e tabacco combusto, ma ZERO aroma, che già di suo ne ha pochino. Mi sa che La Tabaccheria fa ottimi liquidi: proverò senza dubbio il famosissimo Latakia e il Kentucky, poi via via Barrique e Angeli&Demoni...
Peccato solo che da quanto vedo i "tris d'assi" li facciano solo con gli aromi/Scomposti e non con i prefatti...Pacis, un giorno mi attrezzerò (ora non posso) per farmeli in casa....;)
Bè, non è che ti serva chissà che per farteli a casa; ti prendi l'aroma, una boccia graduata, e ci metti dentro la base con o senza nicotina.

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Bè, non è che ti serva chissà che per farteli a casa; ti prendi l'aroma, una boccia graduata, e ci metti dentro la base con o senza nicotina.
No no, a me piace fare le cose fatte bene... Boccioni da un litro di Pg e VG, Basette alla nicotina (almeno 10) e tanti Tank (graduati e non)... Come dicevo, ora non potrei manco fare uno scomposto semplice... Per motivi...familiari... ;)

Vaan

Utente SEF
Gradimento
60
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Occhio al Latakia che sa di incenso/posacenere, io personalmente lo adoro, ma se trovi già soddisfazione con il Virginia White c'è il rischio che sia un po' troppo strong!!
Ti consiglio tantissimo (uno dei miei primi tabacchi) il baffometto white reserve, sempre un Latakia ma addolcito dal Virginia e Cavendish, un Latakia molto più morbido, che in chiave reserve ha pure la sua nota legnosa che lo secca un pochino, quindi per la 0.7ohm coil è perfetto!! Io lo sto utilizzando con la 1.6ohm perché trovo la 0.7 meglio con gli aromatizzati, ma è comunque ottima.
E comunque il calliope sa di krapfen del Carrefour 😂😂😂

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto