annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Con la mia umile esperienza mi aggiungo al dibattito delle coil aspire 1ohm mesh e 1.8 bvc. Ho fatto una prova con Ermes (tob) e nella coil a mesh era praticamente insvappabile per me, troppo dolce, gusto che tendeva a qualcosa di alcoolicho, stucchevolissimo. Perciò ho montato la coil da 1.8bvc (quella in dotazione, altre non ne ho). al inizio mi sono detto "che cagata ste coil, inutili" - aroma quasi inesistente. Ma dopo 4 ml mi sono ricreduto. Almeno per me (che non sono grande amante dei cremosi), e nel caso specifico di Ermes, la 1.8 va da dio. Mi ha praticamente trasformato un liquido cremoso in un tabaccoso 😆 Ma devi dargli un tank per far si che comincia a rendere bene.
 

Dercio

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Wenak k1 se
Considerando la questione "consumi" e ben consapevole che le variabili non sono poche (tra coil, liquidi, modalità di svapo etc), potreste condividere, anche orientativamente, quanti tiri fate con un tank? Ho provato a cercare qualcosa a riguardo sul forum ma non riesco a trovare nulla.
 

annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Mai contati... Nemmeno pensato di farlo, conto i tiri solo per "monitorare" la durata delle batterie... Sulla target 200 faccio appross. 2000 tiri (MTL) in 4/5 giorni prima di cambiare batt. Ma non riesco a ricordarmi di quanti ml faccio... Penso sui 15ml... Forse un po' meno. Perciò, se i miei calcoli non sono sbagliati, faccio app. 450 tiri con 4ml (un tank). Svapo tra 11 e 13W.
 

annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Aggiornamento: ho contato due tank, ed ho fatto 420 puff a 11W e 400 puff a 12W con un tank pieno (4ml).
 

Dercio

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Wenak k1 se
Aggiornamento: ho contato due tank, ed ho fatto 420 puff a 11W e 400 puff a 12W con un tank pieno (4ml).
Grazie mille per l'aggiornamento! Purtroppo io a stento arrivo a 300 puff con la coil Aspire da 1 ohm a 12W. Eppure non noto grandi perdite, magari il liquido può incidere sulla cosa.
 

Radyel

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2023
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Wenax M1
Atomizzatori in uso
N/D
Per quanto riguarda il drip tip, una buona alternativa a quello lungo da poter provare? Sempre lungo da guancia ma che magari non faccia condensa
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Per quanto riguarda il drip tip, una buona alternativa a quello lungo da poter provare? Sempre lungo da guancia ma che magari non faccia condensa
Non so quanto lungo tu lo voglia, ma per me quello del fev 4.5+ è lungo e lo trovo funzionale.
Per la condensa basta che il foro del driptip non sia piu piccolo dell'uscita del camino
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per quanto riguarda il drip tip, una buona alternativa a quello lungo da poter provare? Sempre lungo da guancia ma che magari non faccia condensa
Io sul Nautilus 3 sto usando quelli del 4.51 o i Mum; una valida alternativa è anche quella proposta da @BooRDeL .
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ma dopo 4 ml mi sono ricreduto.
Cetamente, quasi tutte hanno bisogno di un poco di ridaggio prima di andare a regime, le 1.8 di sicuro. In genere quelle Aspire sono quasi immediatamente reattive, o in termini molto brevi, mentre quelle Vaptio sono più "diesel" a volte anche un poco di più delle 1.8 quindi bisogna avere un poco di pazienza all'inizio.

Sempre lungo da guancia ma che magari non faccia condensa
Un poco di condensa c'è sempre, ma è assolutamente minima e io ad esempio svapo abitualmente liquidi 40/60 VG/PG quindi molto fluidi con wattaggio da 11 a 13.
Se il problema è grave, certo il drip tip comunque aiuta, cercherei di capire da cosa deriva: wattaggio troppo basso rispetto alla coil in uso, il liquido, tiri troppo forti e/o lunghi e via dicendo. My 2 cents. 😉
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Buongiorno
Ieri mi è arrivato il Nautilus 3 considerate che provengo da KIWI Pen & company varie ma la mia preferita resta la KIWI, ho provato un'infinità di tabaccosi di varie marche ma i miei preferiti so quelli di La Tabaccheria.
Ho voluto iniziare con quello che io considero il più mediocre dei tabaccosi, il burley, mi sarei aspettato con il Nautilus di poter apprezzare un po' di più il burley ma è rimasto diciamo scialbo come su altri hardware.
Ho iniziato con la coil da 0.7 ma non fa per me visto che anche al minimo scalda troppo, probabile che l'abbia bruciata visto che sono entrato in un sotto menù della box e gli ho dato per sbaglio un paio di colpi probabilmente micidiali perché non riuscivo più ad uscire.
A scanso di dubbi questa mattina ho messo la coil da 1.8 e almeno qui siamo a temperature più umane, devo provare meglio se sono più adatte a me ma sicuramente anche qui il burley è rimasto praticamente scialbo, in pratica tanto vale usare una KIWI che fino a qui non ha niente da invidiare al Nautilus, ho altri 3 tabaccosi da testare come il e-cig e mi auguro di riuscire ad apprezzare meglio il Nautilus perché come prima esperienza non lo trovo niente di che se non un peso assurdo da portarsi appresso.
Io ho due nautilus 3, con uno svapo tabaccosi organici puliti per pod e l'altro tabaccosi aromatizzati o fruttati ICE in estate. Dopo tante prove tra coil aspire e vaptio, per i miei gusti ho trovato il settaggio giusto. Con i tabaccosi uso le 1.2 della vaptio che in confronto alle 1.8 di aprire sono meno fredde, mentre per gli aromatizzati, a secondo del liquido uso le bvc 0.7 o le 0.7 a mesh Aspire. Ho provato altri atomizzatori a testine di questa fascia e credo che il nautilus 3 sia il migliore.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto