Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
si ma chi li vende questi problemi non se li fa
Non è il fatto di vendere o meno, il punto sta nel capire quali liquidi/aromi sono più adatti a coil pronte e quali a rigenerabili. Se svapi 50/50 di logica puoi metterli in tutti gli atom, che questi siano rigenerabili o coil pronte, ma il risultato finale lo detta il liquido che ci metti dentro; ci sono liquidi non tabaccosi che impestano più di un Latakia....Heisenberg, Red Astaire, o mentolati in generale. Se vuoi svapare questa tipologia di liquidi devi mettere in preventivo una spesa importante in fatto di coil; altro motivo per il quale molti produttori di liquidi/aromi hanno buttato fuori delle linee di tabacchi adatte per coil pronte vedi la Tabaccheria per esempio con la sua linea white.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ho preso anch'io lo Shinobi dark l'ho preparato al 10% e dovrebbe essere pronto sabato ma gli darò un po più di riposo. E comunque è abbastanza chiaro.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ho preso anch'io lo Shinobi dark l'ho preparato al 10% e dovrebbe essere pronto sabato ma gli darò un po più di riposo. E comunque è abbastanza chiaro.
Come ha detto @Sva3d non importa che sia chiaro o meno, avendo lo zucchero di canna è soggetto a caramellizare in fretta le coil.. 😤
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Come ha detto @Sva3d non importa che sia chiaro o meno, avendo lo zucchero di canna è soggetto a caramellizare in fretta le coil.. 😤
Ma lo sai Luca che mi trovi parecchio combattuto sulla descrizione di questo liquido? Tanti siti oltre a non menzionare lo zucchero di canna e il lime, il fico lo mettono come frutto classico e non fico d'India....pure nella foto.
 
  • LOL
Apprezzamenti: Vaan

valespi777

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2021
Messaggi
81
Gradimento
4
Punti
9
Località
spoleto
Nome
valerio
Dispositivi in uso
avp cube
Atomizzatori in uso
mesh aspire
Non è il fatto di vendere o meno, il punto sta nel capire quali liquidi/aromi sono più adatti a coil pronte e quali a rigenerabili. Se svapi 50/50 di logica puoi metterli in tutti gli atom, che questi siano rigenerabili o coil pronte, ma il risultato finale lo detta il liquido che ci metti dentro; ci sono liquidi non tabaccosi che impestano più di un Latakia....Heisenberg, Red Astaire, o mentolati in generale. Se vuoi svapare questa tipologia di liquidi devi mettere in preventivo una spesa importante in fatto di coil; altro motivo per il quale molti produttori di liquidi/aromi hanno buttato fuori delle linee di tabacchi adatte per coil pronte vedi la Tabaccheria per esempio con la sua linea white
e mi sta bene il discorso ma non me lo puoi vendere perché sporca poca la coil quando non riesco a farci nemmeno un tank , probabilmente dettato solo dal chiarore del liquido ,fammi sapere come ti va
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
e mi sta bene il discorso ma non me lo puoi vendere perché sporca poca la coil quando non riesco a farci nemmeno un tank , probabilmente dettato solo dal chiarore del liquido ,fammi sapere come ti va
Ma lo hai svapato in coil prefatte che non ricordo?
 

valespi777

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2021
Messaggi
81
Gradimento
4
Punti
9
Località
spoleto
Nome
valerio
Dispositivi in uso
avp cube
Atomizzatori in uso
mesh aspire
si l’ultimo con le 1 ohm a mesh della aspire
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
si l’ultimo con le 1 ohm a mesh della aspire
Guarda io sono a 3 tank con la coil da 1 e va' ancora una meraviglia, ma devo anche dire che dentro ci sto svapando l'angeli e demoni della linea white della tabaccheria....e ho anche il Re nero sempre della tabaccheria; che come puoi vedere nella pagina precedente è più scuro rispetto ad altri della linea. Se avrei messo dentro il Persian Apricot o il Black Cherry di Azhad avrei dovuto cambiare la coil dopo 1 tank e mezzo.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Guarda io sono a 3 tank con la coil da 1 e va' ancora una meraviglia, ma devo anche dire che dentro ci sto svapando l'angeli e demoni della linea white della tabaccheria....e ho anche il Re nero sempre della tabaccheria; che come puoi vedere nella pagina precedente è più scuro rispetto ad altri della linea. Se avrei messo dentro il Persian Apricot o il Black Cherry di Azhad avrei dovuto cambiare la coil dopo 1 tank e mezzo.
Per non parlare degli assoli, che mantengono tutti gli zuccheri della foglia della pianta come dettato dalla macerazione.
Assolo di Virginia dopo 3/4 ml la coil è già arrivata.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per non parlare degli assoli, che mantengono tutti gli zuccheri della foglia della pianta come dettato dalla macerazione.
Assolo di Virginia dopo 3/4 ml la coil è già arrivata.
Per questo ti dico che certi liquidi sarebbe meglio svaparli su sistemi rigenerabili.
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto