Gonnie

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Aspire in questo momento sta trasmettendo in diretta la presentazione del nuovo Nautilus 2.
Dato che non ho l audio non so ancora darvi le caratteristiche sicure, ma credo carica dall alto, airflow dal basso con regolazione su dei fori in stile by ka v6 e clapton coil.
NAUTILUS 2 [SigarettaElettronicaForum.com]

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!

A proposito di Booms e Nautilus 2. Oggi ho svapato tutto il giorno Booms (~12%, nicotina ~4mg/ml, base 50/50) con le coil da 0,7ohm dopo l'infelice esperienza con la coil clapton da 1,8ohm. Bhe, ci siamo abbastanza.
Premesso che non ho ancora capito bene qual è la potenza a cui farle andare, le 0,7 sono niente male. In questo momento sono a 17W sulla Pico. Ma continuo a modificare. Troverò la quadra, immagino, tra qualche giorno. Vanno prorio bene.
N.B. In effetti le hanno introdotte per il Nautilus 2 e quindi avranno pur fatto un po' di test. E' anche un fatto che le 1,8ohm clapton sono state pensate per un altro atom. In definitiva, anche se le varie BVC stile Nautilus sono compatibili meccanicamente, bisogna tener presente (e magari fidarsi un po') del fatto che Aspire le considera adatte a questo o a quell'altro atom.

Le 0,7 sono belle fumose, ma meno di quanto ricordavo con la prima che avevo provato (quella in dotazione premontata e che avevo steccato subito), scaldano l'atom più delle BVC normali (ovvio, visto che si usano a potenza superiore), ma molto meno delle clapton del Triton Mini (molto meno ovvio, visto che l'atom diventa incandescente anche a 10W). L'aroma non è granché diverso da quello che si ottiene con le normali 1,8ohm, almeno col Booms. Perde un po' di dolcezza e il "tostato" emerge un po', ma è davvero un bello svapare. Credo però che un aroma come il Booms non sia adatto alle alte temperature. La "morte sua" forse è proprio un atom come il Nautilus a 10-12W. Secondo me un mentolato/fruttoso ne guadagna usando le 0,7 sul N2 rispetto alle coil classiche. Proverò, appena finisco 'sta coil (e con 'sto ritmo ci vorrà credo poco). Ah, importante il fatto che l'hit è più presente con queste coil. Come paragone di massima: N2 con coil 0,7ohm e Booms 4mg mi sembra, come colpo in gola, paragonabile a Nautilus con coil 1,8ohm e Booms 8-9mg. Bello, se dovesse confermarsi questa impressione vuol dire poter abbassare la nicotina più facilmente. Impressione da ritestare e da approfondire.

Sto usando il N2 come atom principale da 3 giorni (anche per una dissavventura che mi è capitata e di cui racconto in un altro popolare 3D, ma il post mi è finito come al solito in moderazione, speriamo che questo passi) e quindi lo refillo continuamente e confermo che il mio non ha problemi di perdite e sbrodolamenti anche dovendolo ricaricare in situazioni meno agevoli che il tavolo della mia cucina la sera con tutta la Scotex necessaria. Lo carico ovunque e facilmente (meglio se con un piano d'appoggio).

OT Ah, una delle coil clapton che ho testato sul N2 le ho passate al nuovo Nautilusone che ho preso (per la disavventura di cui dicevo). A 12,5W (la stessa potenza con cui uso le normali BVC) scaldano un pelino in più, non troppo, danno un vapore leggermente superiore, ma forse meno denso e gusto più secco, ma l'aroma del Booms ne guadagna un po' senza perdere dolcezza. Il Nautilus standard grande com'è tiene a bada il calore nel lungo camino e nel lungo drip tip. L'aroma c'è e in definitiva mi piacciono molto. Provata con un Pueblo della Enjoy Svapo a 4 o 6mg (non ricordo), restituisce molto hit e aroma bello secco, direi sigarettoso, non "liquido" come in certi sigari e con la pipa (ad esempio con tabacchi "umidi").

taurus76

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
28
Dispositivi in uso
istick basic - Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Gs air 2 - Nautilus 2

Appena cambiata coil per Refill con altro aroma...ok l´ho sostituita...ma nn sn stato ad aprirla ...ci ho fatto 20ml di Morpheus e sono soddisfatto...cmq mi stò capacitando a prendere anche un rigenerabile cosi posso fare i confronti....vediamo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Steee

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2

A proposito di Booms e Nautilus 2. Oggi ho svapato tutto il giorno Booms (~12%, nicotina ~4mg/ml, base 50/50) con le coil da 0,7ohm dopo l'infelice esperienza con la coil clapton da 1,8ohm. Bhe, ci siamo abbastanza.
Premesso che non ho ancora capito bene qual è la potenza a cui farle andare, le 0,7 sono niente male. In questo momento sono a 17W sulla Pico. Ma continuo a modificare. Troverò la quadra, immagino, tra qualche giorno. Vanno prorio bene.
N.B. In effetti le hanno introdotte per il Nautilus 2 e quindi avranno pur fatto un po' di test. E' anche un fatto che le 1,8ohm clapton sono state pensate per un altro atom. In definitiva, anche se le varie BVC stile Nautilus sono compatibili meccanicamente, bisogna tener presente (e magari fidarsi un po') del fatto che Aspire le considera adatte a questo o a quell'altro atom.

Le 0,7 sono belle fumose, ma meno di quanto ricordavo con la prima che avevo provato (quella in dotazione premontata e che avevo steccato subito), scaldano l'atom più delle BVC normali (ovvio, visto che si usano a potenza superiore), ma molto meno delle clapton del Triton Mini (molto meno ovvio, visto che l'atom diventa incandescente anche a 10W). L'aroma non è granché diverso da quello che si ottiene con le normali 1,8ohm, almeno col Booms. Perde un po' di dolcezza e il "tostato" emerge un po', ma è davvero un bello svapare. Credo però che un aroma come il Booms non sia adatto alle alte temperature. La "morte sua" forse è proprio un atom come il Nautilus a 10-12W. Secondo me un mentolato/fruttoso ne guadagna usando le 0,7 sul N2 rispetto alle coil classiche. Proverò, appena finisco 'sta coil (e con 'sto ritmo ci vorrà credo poco). Ah, importante il fatto che l'hit è più presente con queste coil. Come paragone di massima: N2 con coil 0,7ohm e Booms 4mg mi sembra, come colpo in gola, paragonabile a Nautilus con coil 1,8ohm e Booms 8-9mg. Bello, se dovesse confermarsi questa impressione vuol dire poter abbassare la nicotina più facilmente. Impressione da ritestare e da approfondire.

Sto usando il N2 come atom principale da 3 giorni (anche per una dissavventura che mi è capitata e di cui racconto in un altro popolare 3D, ma il post mi è finito come al solito in moderazione, speriamo che questo passi) e quindi lo refillo continuamente e confermo che il mio non ha problemi di perdite e sbrodolamenti anche dovendolo ricaricare in situazioni meno agevoli che il tavolo della mia cucina la sera con tutta la Scotex necessaria. Lo carico ovunque e facilmente (meglio se con un piano d'appoggio).

OT Ah, una delle coil clapton che ho testato sul N2 le ho passate al nuovo Nautilusone che ho preso (per la disavventura di cui dicevo). A 12,5W (la stessa potenza con cui uso le normali BVC) scaldano un pelino in più, non troppo, danno un vapore leggermente superiore, ma forse meno denso e gusto più secco, ma l'aroma del Booms ne guadagna un po' senza perdere dolcezza. Il Nautilus standard grande com'è tiene a bada il calore nel lungo camino e nel lungo drip tip. L'aroma c'è e in definitiva mi piacciono molto. Provata con un Pueblo della Enjoy Svapo a 4 o 6mg (non ricordo), restituisce molto hit e aroma bello secco, direi sigarettoso, non "liquido" come in certi sigari e con la pipa (ad esempio con tabacchi "umidi").
Bella analisi la tua!
Dato che fumiamo lo stesso liquido ( booms) posso chiederti quanti ml ci facevi con le classiche 1,8? Poi come cambi coil fammi sapere queste nuove da 0,7 come sono come durata, io non la ho ancora provata quella in dotazione

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Scusate, non avevo quotato, riformulo.

Se vuoi capire come si riduce una coil col passare del liquido al suo interno non puoi fare altro che aprirla prima che non renda più aroma e vapore, qualsiasi sia il liquido che svapi.
Questo perchè, come in tutte le cose, ci si abitua alle prestazioni del momento e si perde il ricordo della resa da nuova.
Se guidi la tua macchina a lungo, ti abitui ai suoi difetti. Se in frenata tira a destra automaticamente correggi e dopo un po' non ci fai più caso.

Se utilizzi tabacchi macerati devi cambiarla ogni 3/4 ml.
Qualcuno ce ne fa 20? Risparmia.
Certamente non svapa al meglio.

Così va meglio?:)

Ultima modifica:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

@GiorgioBrera, confermo la tua impressione sull'hit reso dalla 0,7.
Sto svapando a 3mg e sembra di avere caricato un liquido almeno da 4,5.
Altro punto a favore, se riuscissimo a svapare la stessa quantità di liquido con meno nicotina.

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.

@GiorgioBrera, confermo la tua impressione sull'hit reso dalla 0,7.
Sto svapando a 3mg e sembra di avere caricato un liquido almeno da 4,5.
Altro punto a favore, se riuscissimo a svapare la stessa quantità di liquido con meno nicotina.
Ho caricato l'Absolum (che credo sia una roba tipo Red Astaire che però non conosco) a 4 di nico. Hit forte, sensazione "ice" superiore, sfumature degli aromi più marcate (rispetto alla coil 1,8 che avevo usato fin'ora). La 0,7 sembra davvero LA coil del N2. Sia di guancia al massimo dell'aria che tirando di polmone (per quello che si riesce). A che potenza sei? Io mi sto assestando sui 20W.

taurus76

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
28
Dispositivi in uso
istick basic - Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Gs air 2 - Nautilus 2

Ho caricato l'Absolum (che credo sia una roba tipo Red Astaire che però non conosco) a 4 di nico. Hit forte, sensazione "ice" superiore, sfumature degli aromi più marcate (rispetto alla coil 1,8 che avevo usato fin'ora). La 0,7 sembra davvero LA coil del N2. Sia di guancia al massimo dell'aria che tirando di polmone (per quello che si riesce). A che potenza sei? Io mi sto assestando sui 20W.
Ma la 0,7 và usata per forza in Tc?

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Sto svapando un mio liquido a base liquirizia con anice e mentolo equalche altra cosuccia dentro....alzando troppo i w si enfatizza un po' troppo il mentolo, come hai notato anche tu.
Preferisco stare basso, sui 16 /17 watt.

Ma la 0,7 và usata per forza in Tc?

Non va assolutamente utilizzata in TC.

Steee

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2

Scusate, non avevo quotato, riformulo.

Se vuoi capire come si riduce una coil col passare del liquido al suo interno non puoi fare altro che aprirla prima che non renda più aroma e vapore, qualsiasi sia il liquido che svapi.
Questo perchè, come in tutte le cose, ci si abitua alle prestazioni del momento e si perde il ricordo della resa da nuova.
Se guidi la tua macchina a lungo, ti abitui ai suoi difetti. Se in frenata tira a destra automaticamente correggi e dopo un po' non ci fai più caso.

Se utilizzi tabacchi macerati devi cambiarla ogni 3/4 ml.
Qualcuno ce ne fa 20? Risparmia.
Certamente non svapa al meglio.

Così va meglio?:)
No ma infatti non userò macerati fino a quando non comprerò un rigenerabile!
Il booms mi è stato detto che non è macerato, è corretto?

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Su The flavourist trovi un'interessante recensione del Booms che ti fa capire come viene prodotto.
Nello stesso articolo l'autore riporta al sito tedesco Club Der Dampfer da cui molti di noi hanno acquistato, in precedenti GDA, moltissimi aromi tabaccosi di cui alcuni simili al Booms (il Tabak 13 per la precisione, come è stato fatto rilevare in un precedente post in questo thread).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto