Gonnie

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Aspire in questo momento sta trasmettendo in diretta la presentazione del nuovo Nautilus 2.
Dato che non ho l audio non so ancora darvi le caratteristiche sicure, ma credo carica dall alto, airflow dal basso con regolazione su dei fori in stile by ka v6 e clapton coil.
NAUTILUS 2 [SigarettaElettronicaForum.com]

taurus76

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
28
Dispositivi in uso
istick basic - Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Gs air 2 - Nautilus 2
Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!

Se riesci ancora a percepire l'aroma e la fumosità è invariata puoi tirarla ancora un po' quella coil..
Si ,l´aroma ce ancora come la fumosità ,però termino il tank visto che ho appena fatto un Refill e vedo se magari riesco ancora a tirarla qualche altro Ml

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Steee

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2

Conta che magari sentì meno l'aroma perché il tuo palato si sta abituando a quel liquido...finché la fumosità rimane, sentì un po' di aroma e non sentì sapore di bruciato tieni quella coil...comunque 20 ml con un liquido organico sono ottimi

taurus76

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gs air 2 - Nautilus 2

Conta che magari sentì meno l'aroma perché il tuo palato si sta abituando a quel liquido...finché la fumosità rimane, sentì un po' di aroma e non sentì sapore di bruciato tieni quella coil...comunque 20 ml con un liquido organico sono ottimi
Si effettivamente non sapendo di bruciato anche se l´aroma sembra blando, và bene
Cosi farei una settimana con una Coil e quindi non sarebbe neanche dispendioso ...piuttosto che star li a rigenerare con altri Atom...e dico che per il momento non mi ispira proprio il pensiero di rigenerare

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni

...sul Nautilus col booms ci ho svapato una confezione da 30 ml .... 13,5W e clapton coil da 1.8
...col Morpheus a malapena arrivo a 20 ml

Steee

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2

Io ora col booms sto usando le classiche bvc di seconda generazione , 10,5 watt...speriamo durino ...

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Si effettivamente non sapendo di bruciato anche se l´aroma sembra blando, và bene
Cosi farei una settimana con una Coil e quindi non sarebbe neanche dispendioso ...piuttosto che star li a rigenerare con altri Atom...e dico che per il momento non mi ispira proprio il pensiero di rigenerare

Alle soglie di quasi 20ml di Morpheus ,posso dire che le Coil BVC da 1,8 devo cambiarle, in pratica hanno perso l´aroma quasi totalmente,riesco a solo a percepirlo per intenderci. Cmq sono soddisfatto 20ml per un organico mi sembra un buon traguardo

Se riesci ancora a percepire l'aroma e la fumosità è invariata puoi tirarla ancora un po' quella coil..

Si ,l´aroma ce ancora come la fumosità ,però termino il tank visto che ho appena fatto un Refill e vedo se magari riesco ancora a tirarla qualche altro Ml

...sul Nautilus col booms ci ho svapato una confezione da 30 ml .... 13,5W e clapton coil da 1.8
...col Morpheus a malapena arrivo a 20 ml

Io ora col booms sto usando le classiche bvc di seconda generazione , 10,5 watt...speriamo durino ...

Ho voluto quotare tutti questi post per evidenziare il fatto che mi sembra assurda questa gara a chi fa durare di più una coil.
Abbiamo tutti esperienze simili, si parte col nautilus, poi si passa ai rigenerabili.
Non solo per avere una resa aromatica migliore, ma per avere una svapata più sana e, al contempo, economica.
Avete mai aperto una BVC?
Non dico dopo 10ml, ma dopo 5 ml di Morpheus?
Io l'ho fatto, al tempo, ed ha segnato il mio passaggio ai rigenerabili.
Addirittura ci fate 20 ml....
Vi svapate le croste....con buona pace di una pratica che dovrebbe essere certamente non salutistica, ma, quantomeno, non danneggiarci troppo.

Questa è la coil di un Origen Little dopo 3/4 ml di Morpheus.....

ombragio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
aspire nautilus mnini
Atomizzatori in uso
aspire nautilus mnini

Salve ragazzi volevo delle info su questo atom. Attualmente posseggo un nautilus mini,ottima resa aromatica ma il tiro secondo i miei gusti è davvero troppo contrastato anche con il foro più grande.
Apprezzando tantissimo la resa aromatica mi chiedevo se questo nuovo nautilus avesse un tiro un po'più arioso oppure se non conviene a chi già possiede il primo modello acquistarlo xké a livello di contrasto tiro sono simili.
Grazie

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

@ombragio, sarebbe cosa buona e giusta tu ti presentassi nell'apposita sezione. :)
Riguardo il tuo quesito, basta leggere le 45 pagine precedenti.

taurus76

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gs air 2 - Nautilus 2

Ho voluto quotare tutti questi post per evidenziare il fatto che mi sembra assurda questa gara a chi fa durare di più una coil.
Abbiamo tutti esperienze simili, si parte col nautilus, poi si passa ai rigenerabili.
Non solo per avere una resa aromatica migliore, ma per avere una svapata più sana e, al contempo, economica.
Avete mai aperto una BVC?
Non dico dopo 10ml, ma dopo 5 ml di Morpheus?
Io l'ho fatto, al tempo, ed ha segnato il mio passaggio ai rigenerabili.
Addirittura ci fate 20 ml....
Vi svapate le croste....con buona pace di una pratica che dovrebbe essere certamente non salutistica, ma, quantomeno, non danneggiarci troppo.

Questa è la coil di un Origen Little dopo 3/4 ml di Morpheus.....
Non direi che stiamo facendo gare di durata ma appunto dei tentativi da principianti... per vedere fino a quando può essere usata una Coil ....come vedo dalla tua foto il Morpheus riduce cosi yna Coil dopo appena 4ml di svapo. Ciò vorrebbe dire rigenerare almeno una volta al giorno giusto?

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Quando utilizzavo il nautilus con i macerati/estratti/organici cambiavo una coil al giorno, mediamente ogni 4 ml.
Ora, con i Vapor Cave rigenero ogni 2/3 ml.
Ma rientriamo in topic.

Ho effettuato il refill del N2.
Con buona pace dei santoni e dei santini vari l'ho trovata un'operazione semplice e non mi sono bagnato le dita di liquido.
Nessuna perdita, non ho girato e rigirato l'atom, non ho chiuso l'aria.
Ho semplicemente svitato il cap d'acciaio versato il liquido nel tank, pulito con uno scottex il po' di liquido che ho versato fuori, riavvitato e ricominciato a svapare.
Un leggero gorgoglio all'inizio, eliminato infilando la punta dello scottex all'interno del camino e l'N2 va come una locomotiva.
La coil da 0,7 è una bella sorpresa.
Scalda un po', ma basta tenersi un po' bassi con i watt, usare un drip tip diverso e via.
La resa aromatica è ottima, superiore al mini equipaggiato con BVC o Clapton.
Il tiro è molto piacevole.
Da molto chiuso a parecchio aperto, sempre di guancia, però, come un By-Ka 6 con deck da 2,4 e tutti i fori aperti.
Aspire avrebbe potuto lavorare il deck con un'altra serie di fori per aprire ulteriormente il tiro, tipo Hurricane.
Complessivamente e limitatamente alla coil che sto utilizzando il mio giudizio è estremamente positivo.
Abbiamo un altro strumento da suggerire a chi vuole piantarla con il catrame e iniziare col piede giusto il viaggio nel mondo Svapo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto