Gonnie

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Aspire in questo momento sta trasmettendo in diretta la presentazione del nuovo Nautilus 2.
Dato che non ho l audio non so ancora darvi le caratteristiche sicure, ma credo carica dall alto, airflow dal basso con regolazione su dei fori in stile by ka v6 e clapton coil.
NAUTILUS 2 [SigarettaElettronicaForum.com]

dafran

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
29
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!

Raga mi sto per commuovere. CE L'HO FATTAAAAAAA :clappingyellow:
ho chiuso aria durante il refill, capovolto mentre facevo l'ultimo 1/3 di giro ( devo prenderci la mano, prossima volta provo a capovolgerlo quando manca 1 giro) poi ho aperto l'aria ad atom capovolto, a quel punto è scesa un piccola goccia dal drip tip, pulito in mezzo secondo, ...primi tiri gorgogliava , ma proprio pochissimo , dopo 5 tiri nessun gorgoglio....:rock:
Scusate ma che senso ha finire di avvitare la campana da capovolto? Non si rischia solo di sporcare la campana? Secondo me è un problema di densità del liquido, meno denso è e più allaga.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Hotsmoke

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Aspire Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus 2

Preso sta mattina tutto il set Zelos, ho montato le 0.7 e settato a 22W e posso dirvi che aromaticamente mi gustano parecchio!
Per i buon tiratori di guancia il nautilus 2 con 1 forellino aperto ti da quella giusta resistenza per sentirti appagato(troppo contrasto con 0 fori, e troppo poco con 3), mentre con tutti e 5 fori aperti si svapa tranquillamente di polmone contrastato pochissimo.
Lo sto provando con un Big Mouth e la resa aromatica è veramente ottima, nei prossimi giorni proverò le 1.8 (troppo per il mio stile) per riuscire a parlarne e a paragonarle..
Ma al momento le 0.7 stanno facendo faville! Veramente contento!

Steee

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2

No no ...devi finire di avvitarla girandola...però si tratta dell'ultimo mezzo giro ...è già praticamente completamene avvitata, quindi il liquido non esce ...no la densità non c'entra ...se non fai questa operazione la coil si allaga ...e a quel punto per spurgarla o tieni premuto il tasto fire per qualche secondo oppure soffi finché non finisci l'aria nei polmoni per cercare di pulire il fondello ...quindi meglio capovolgerlo ...ricordandosi dell'aria! Bisogna riaprirla quando l'atom è a testa in giù ...se si riapre da dritto cola da giù e sporca il fondello ...dopo vari test posso confermare che quando si riempie molto il serbatoio bisogna ricordarsi di chiuderle l'aria è riaprirla quando l'atom è capovolto ...poi altri utenti dicono che non hanno nessun problema pure non toccando l'aria...ma con me se non faccio come ti ho detto mi si allaga

U

Utente 17261

Io su N2 ho la clapton da 1,8Ω ci sta svagando Red Astaire e come aroma e fumosità a 15W devo dire che sono soddisfatto dopo 15ml. Che problemi hai riscontrato rispetto a una BVC da 1,8Ω?

Ho riscontrato che le clapton 1,8 sul mini non sono adatte per l atom ,riscalda troppo e produce vapore secco e altera di conseguenza l aroma,il nautilus mini non e' concepito per tali coil,va da dio con le sua originali ,svapata tranquilla 11/12 watt ,ottimo aroma e ottimo vapore

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni

Ho riscontrato che le clapton 1,8 sul mini non sono adatte per l atom ,riscalda troppo e produce vapore secco e altera di conseguenza l aroma,il nautilus mini non e' concepito per tali coil,va da dio con le sua originali ,svapata tranquilla 11/12 watt ,ottimo aroma e ottimo vapore

....credo che alla fine sia una questione di gusti ..... io, per esempio, sul Mini ho abbandonato le classiche BVC e lo uso solo con le clapton da 1.8 che mi restituiscono un aroma migliore ed una fumosità più alta visto che le uso a 13,5W .... e non avverto surriscaldamenti .... di sicuro però non mi piace fare tiri compulsivi ravvicinati ...

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.

Posso preliminarmente confermare.
Ne ho montata una ieri sera, ci ho fatto 2 tank e mezzo e la sensazione è che scaldi troppo per le dimensioni dell'atom. Dopo due/tre tiri il drip tip è davvero caldo e la campana poco dopo è bollente, anche con 13 o 13,5W (il minimo indicato per queste coil). Poi qundo l'ho montata ho riempito di Booms a 9mg. Colpo in gola davvero forte, come scrivevo, sembra di fumare una sigaretta strong dopo mesi di light, quasi da tosse. L'aroma del liquido si perde, diventa, come dice Stimax, secco e in bocca non ti rimane un granché, solo una gran sensazione di bollore. Davvero particolare come cosa. Sotto i 13W scalda e basta, poco vapore se chiudi i fori, ancora caldo se li apri. Se vai a 16W scotta tutto, pure la base. In ogni caso per riuscire a svapare ho montato il drip tip lungo del Nautilus, magari riprovo con quello nero non metallico in dotazione al N2.
No, le Clapton 1,8W del Triton Mini non sembrano essere adatte al Nautilus 2. Vedo se riesco a finire 'sta coil, ma ho paura che dovrò smontarla, così la provo col Nautilusone.

U

Utente 17261

....credo che alla fine sia una questione di gusti ..... io, per esempio, sul Mini ho abbandonato le classiche BVC e lo uso solo con le clapton da 1.8 che mi restituiscono un aroma migliore ed una fumosità più alta visto che le uso a 13,5W .... e non avverto surriscaldamenti .... di sicuro però non mi piace fare tiri compulsivi ravvicinati ...
Ciao Eric ,infatti è questione di gusti,ogniuno al il proprio,per esempio a me non interessa fare i nuvoloni,non avrei di certo preso il nautilus mini,ma mi piace emulare la classica sigaretta,in quanto è per questo che ho iniziato a svapare,preciso che ,svapo solo tobaccosi a 9 mg nicotina

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni

Ciao Eric ,infatti è questione di gusti,ogniuno al il proprio,per esempio a me non interessa fare i nuvoloni,non avrei di certo preso il nautilus mini,ma mi piace emulare la classica sigaretta,in quanto è per questo che ho iniziato a svapare,preciso che ,svapo solo tobaccosi a 9 mg nicotina

....assolutamente d'accordo....ma ti assicuro che il Nautilus Mini con le clapton coil da 1.8 è un frigorifero rispetto al Nautilus 2 che usa mia sorella con la stessa resistenza :DD

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

....assolutamente d'accordo....ma ti assicuro che il Nautilus Mini con le clapton coil da 1.8 è un frigorifero rispetto al Nautilus 2 che usa mia sorella con la stessa resistenza :DD

Vangelo. Uso tranquillamente il mini con le Clapton a 16 watt.

Il N2 mi è arrivato stamattina.

Inizializzata la coil da 0,7 e caricato un liquido che ho sul Doggystyle e sul nautilus mini per fare una piccola comparativa.
Ho immediatamente cambiato il drip tip.
Già a 15 w era troppo caldo.
Tra qualche giorno, dopo averlo provato con la 1,8 dirò la mia sulla resa e sulle eventuali difficoltà riscontrate.

Ultima modifica:
U

Utente 17261

Ciao Bluefin ,vedo un dissipatore ,,mi sa che sto nautilus 2 abbia pro e contro allo stresso pari.Cioe' buon atom ,ma con dei problemi ,,,una cosa ,le coil dedicate al 2 ,cioe' la 0,7 e la 1,8 ,con che filo sono fatte? Kanthal? Clapton o che altro?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto