meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani Mini 18650, Vaponaute Petite Box V1
Atomizzatori in uso
Millennium RTA, Fev 4.5s+, Bishop, Cabeo DL, Sputnik RTA, Chariot RTA
Salve a tutti
Che voi sappiate, esiste un clone del Monad RDTA? Li sto trovando solo Genesis, e sinceramente non mi interessa molto…
Lo sto anche cercando usato, ma non è facilissimo da trovare.
In ogni caso, vi ringrazio!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Credo non ci sia proprio la replica del non Genesis, anche io la cercavo.

meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Che gran peccato, volevo davvero provarlo... Mi toccherà andare sull'usato, anche se i prezzi sono comunque davvero davvero alti

meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho cambiato idea e sto iniziando a pensare di prendere la versione (ovviamente clone) del genesis v2, per due motivi:

1) non ho mai e dico MAI provato un genesis, e sono curioso, ma qui si apre tutto un altro capitolo, e vorrei chiedere una mano a voi per capire un attimo come funzionano, quali sono pro e contro rispetto al cotone, quanto può effettivamente essere un atom all day per facilità d’uso e rigenerazione (questo in particolare, non tutti i genesis) ecc ecc… Non so chi taggare, se conosci qualcuno e ti va di taggarlo mi fai un favore enorme :)

2) ormai la scimmia è partita e voglio il monad… Ho letto qualcosina sul clone ma non si trova granché di recensioni in giro. Spero di riuscire a leggere di più

EDIT: Ovviamente, se qualcuno le conosce, vorrei sapere quali sono le differenze tra la versione in cotone e l’ultimo modello a mesh :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La mesh è un arte e dimenticati che sia facile, non lo è per nulla. Sul Forum ci sono interi topics dedicati alla rigenerazione di atomizzatori Genesis.
La differenza tra cotone e mesh è quella che non sentirai il retrogusto del cotone ma l'aroma per come è realmente nel bene e ne male.
Il Monad, da quello che so, è stato creato per tabacchi scuri e misture dove, a chi lo ha, dice che escano divinamente, avendo una camera piccola di vaporizzazione.
Io ho iniziato da qualche hanno a rigenerare a mesh, ma il mondo è infinito e le tecniche e gli strumenti per farlo sono quasi alla pari.
Ecco alcune guide e gruppi:

Buono studio e buona avventura. ;)

meeeeeeettiu

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La mesh è un arte e dimenticati che sia facile, non lo è per nulla. Sul Forum ci sono interi topics dedicati alla rigenerazione di atomizzatori Genesis.
La differenza tra cotone e mesh è quella che non sentirai il retrogusto del cotone ma l'aroma per come è realmente nel bene e ne male.
Il Monad, da quello che so, è stato creato per tabacchi scuri e misture dove, a chi lo ha, dice che escano divinamente, avendo una camera piccola di vaporizzazione.
Io ho iniziato da qualche hanno a rigenerare a mesh, ma il mondo è infinito e le tecniche e gli strumenti per farlo sono quasi alla pari.
Ecco alcune guide e gruppi:

Buono studio e buona avventura. ;)
Grazie! Ho letto nelle poche recensioni che ho trovato del Monad V2.1 (il nuovo modello genesis) che non è poi COSI’ difficile da rigenerare. Non so poi perché l’abbiano detto, però vai, ora piano piano mi leggo tutto.

Più che altro volevo capire se, come per il cotone, con un aroma organico, metti un latakia, la rigenerazione dura sempre 1 massimo 2 tank risicati o se può potenzialmente durare più a lungo. Ma sicuramente sarà scritto nei link che mi hai inviato. Grazie ancora @Sva3d !! :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bravo, sarà scritto in quello che ti ho linkato o no???
Su SEF c'è anche quello, ma basta cercarlo ;)

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Nulla in contrario ai gen, ma sei in un mondo ostile, quello che dicono facile è complicatissimo :D..
Ho provato diversi gen, alla fine ho rinunciato troppo sbatti.

Monad rdta lo prenderei anche ora.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo con quanto scritto da @briscolatre7, ci devi stare dietro tanto ed "esercitarti" ogni giorno finché non raggiungi un risultato decente che equivale ad una perfetta costruzione della mesh e del rollaggio altrimenti non alimenterà bene ed avrai hot spot oltre a quelli che si generano per una non perfetta aderenza della mesh alla resistenza. Risolvere hot spot che non siano generati dai problemi di cui sopra. Continuare ad esercitarsi.
Tutto il resto lo troverai nelle guide e nei post alle discussioni.
Ora mi sto godendo un Latakia Raw Blendfell su Paravozz k5k.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.663
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.942
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.855
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.182
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.631
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.785
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto