Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Ho un estratto di tabacco latakia, con cosa potrei mixarlo per renderlo meno forte e (puzzone) di aroma?
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
L'h&v...non te lo dico, se no poi mi accusano di creare scimmie grosse come oranghi
Però, nel forum, c'è un bel thread a riguardo...ti consiglio la lettura. Poi però non dar la colpa ,anche tu, a me.
Non voglio responsabilità
Ho letto tutto @ConteRosso
Mi sembra un progetto che ha del miracoloso. Ovvio che ho l'orango adesso, ma proprio king kong ti direi::D
Il fatto è: come si fa a farsene fare uno?
Ho visto che ci sono i progetti però purtroppo non ho proprio le capacità, né conosco qualcuno che le ha.
Scusate l'ot se ti va magari rispondimi in pvt.
Grazie
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Credo tu abbia mandato la mail al gruppo e magari da là Fabiano vede.
Miracoloso? No, il progetto è stato pensato e studiato molto bene con le idee chiare su cosa si doveva ottenere e con il punto di migliorarlo rispetto ad articoli professionali proprio perchè dedicato al nostro campo, e questo senza andare a pagare migliaia di € che di solito costano quel tipo di apparecchiature.
E' stato un bel percorso di studio e siamo soddisfatti del risultato.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Ciao di nuovo, ho provato ieri sera uno dei miei esperimenti con il tabacco latakia.
La ricetta è la seguente
Latakia 4 pod la Tabaccheria 10%
Frutti rossi TNT 2,5%
NY cheescake FA 1,5%
Burro monkeynaut 0,5
Il liquido è stato in steeping per un mese, doveva essere un latakia e fragola nelle mie idee.
Effettivamente in fase di aspirazione ha proprio il sapore che volevo, poi quando ingoio il vapore arriva un nuovo sapore che sovrasta tutti gli altri e che non so descrivere benissimo, se proprio mi impegno direi che assomiglia al pan di spagna bagnato con l'alcol che si usa in alcuni dolci. È anche buono ma molto forte, dopo un po' è troppo invasivo e il liquido stufa. Ne ho svapato 1 ml e poi mi è venuta voglia di cambiate liquido.
A questo punto vorrei addomesticare un po' questa nota consigli su che aroma potrei aggiungere?
Vorrei anche dargli un tocco di dolce in più perché così com'è è abbastanza amaro nonostante i frutti rossi, la cheescake ed il burro. Cosa potrei usare?
Grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A questo punto vorrei addomesticare un po' questa nota consigli su che aroma potrei aggiungere?
Base neutra, fidati :)
10 max 20 ml 50/50 vanno bene.
Per addolcire uno sweetener ma poco tipo 1% sul liquido rimasto.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Base neutra, fidati :)
10 max 20 ml 50/50 vanno bene.
Per addolcire uno sweetener ma poco tipo 1% sul liquido rimasto.
grazie mille. a sto punto lo rifaccio e scendo un po' con gli aromi di frutti rossi e cheescake.
sweetener non ne ho. ho miele e meringa FA, ma mi viene in mente che potrei aggiungere un 1/2 % di virginia e togliere 1/2 % di latakia per farlo un pelo più dolce, può funzionare @Sva3d ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fai una cosa, prenditi l'aroma Gold Custard della Cyber Flavour. Lo sto testando in questi giorni ed è una crema ottima e completa, una bomba è dire poco... È piena e corposa, tieni conto che sono da 3/4 giorni che la vaporizzo ogni giorno e già è ottima. Poi, si sa che le creme, per raggiungere un ottimo livello, hanno bisogno di minimo un mese, ma la mia curiosità era tanta. Già provata con un mix veloce di due fragole, una matura Fragola FA ed una acerba per bilanciare e completare la fragola, parlo della Fragola Extra TNT. Risultato top!
Trovi l'aroma, Gold Custard, con il 20% di sconto su Emporio Pan.

Dalla tua ricetta toglierei burro e la cheesecake e la farei così:
Latakia 4 Pod 6%
Frutti Rossi 3%
Gold Custard 6%

Fanne 30 ml o 20 ml per prova e vedi se va bene
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Dalla tua ricetta toglierei burro e la cheesecake e la farei così:
Latakia 4 Pod 6%
Frutti Rossi 3%
Gold Custard 6%
Grazie per la dritta sulla crema, effettivamente cyberflavour è una buona marca, ho provato caramello salato e lo adoro.
Latakia 6% mi sembra poco, così ad occhio, però ci provo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Latakia 6% mi sembra poco,
Bilanciato, per i miei gusti ;), altrimenti andrebbe a coprire troppo l'ottima crema ed i frutti di bosco. Si devono inseguire per stuzzicare e stimolare i recettori delle papille gustative e non solo quelli.
Prova e fammi sapere.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
In attesa della gold custard, ho provato questa settimana altri tre mix con latakia dopo uno steeping di un mese.
Onestamente mi sembrano buoni, esperimenti riusciti direi.
Vi lascio le ricette nel caso qualcuno voglia provarli, oppure voglia darmi dei consigli per migliorarli.

Latakia al limone
Latakia 4 pod (la tabacchieria) 10%
My Pie (crostata al limone flavourart) 3%
Limone di sicilia (FA) 1,5%

Latakia alla vaniglia
Latakia 4 pod (la tabaccheria) 10 %
Vaniglia classica (FA) 2%
Crema pasticcera (FA) 1%
Biscotto (FA) 0,5%

Mix di tabacchi
Latakia 4 pod (la tabaccheria) 4%
Black cavendish 4 pod (la tabaccheria) 4%
Virginia 4 pod (la tabaccheria) 2%

Una cosa che ho notato è che rispetto agli aromatizzati o misture che compro già fatti, il sapore cambia tanto durante l'utilizzo, in tutti e tre i casi all'inizio del tank sento molto presente il latakia e dietro tutto il resto (e come gusto vorrei fosse così, almeno per i primi due), da metà tank in poi è il contrario (il terzo lo preferisco in questa fase). Qualcuno ha idea del perché avviene questo?
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
all'inizio del tank sento molto presente il latakia e dietro tutto il resto (e come gusto vorrei fosse così, almeno per i primi due), da metà tank in poi è il contrario (il terzo lo preferisco in questa fase).
Si caramellizza la resistenza e percepisci meno oltre che le papille si abituano e senti solo il dolce dei cremosi. Conosco bene il Latakia 4 Pod, adesso sostituito alla grande dal Latakia TNT (il sapore ed odore di cenere rimane invariato), ma nelle misture metto solo ed esclusivamente il Latakia estratto, in percentuali bassissime e si sente alla grande.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto