roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Boh mi pare strano proprio amazon.

Chi ha visto ha visto ... Rimuovo gli screen e te lo mando in PM.
 
  • Like
Apprezzamenti: SAD

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma vi rendete conto che sono 80000 lire per un clone?
Per una cifra del genere , se proprio si vuole il 1000, ci sono i mercatini dove con poche decine di euro in piu' lo compri almeno originale.
E se ci sono i mercatini pieni un motivo ci sara'.
 
U

Utente 29335

Si ma non puoi fare i conti in lire...altrimenti io sarei straricco:)
Altrimenti ti potrei dire che 24.000 per 10 ml di aroma sono una rapina a mano armata:), come un pacchetto di marlboro 11.000 lire...
A me l'estate scorsa in un negozio di BG il ragazzo mi voleva dare l'originale usato con 70 euro....ma non l'ho preso.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vedi? 70 euro, contro i 43 di un clone ( questo e' un furto); ecco se il modd l'avesse venduto a questa cifra su tante magagne molti avrebbero magari chiuso un occhio, anche due.

No no, io i conti li faccio ancora adesso, dopo 20 anni, in vecchie lire per rendermi conto immediatamente del costo di qualsiasi cosa. Mi da subito l'idea delle cose.
 
U

Utente 29335

Guarda l'altra volta quando sono andato ad Arcore, insomma, gli ho fatto capire qualcosa.
Perchè io sono terribile:)
Non glielo detta proprio chiara, chiara perché il ragazzo che era in negozio mi sembrava poco propenso alla conversazione.
Ma un sassolino me lo sono tolto:)
Gli ho detto che uno youtuber abbastanza noto nel mondo dello svapo la sera prima gli aveva distrutto l'atom:)
Ma proprio lo ha amazzato...
E la prossima volta discutiamo anche un'altra cosa che ho sullo stomaco...
Che fa mi menano?
Mi sbattono fuori dal negozio? ( non possono )
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Io personalmente svapando da poco, sono ancora in fase di sperimentazione, i cloni li prendo per provare un certo tipo d'atom e il più caro lo pagato 15$, meno li pago meglio è, non avendo l'esperienza che ho ora alcuni modelli si sono rivelati totalmente diversi da quello che mi aspettavo;

tipo l'armageddon apocalypse meno male che ho preso il clone, volevo provare un atom da 25mm da polmone simile al goon, scoprendo non essere affatto adatto per me, se andavo al mercatino ce ne volevano almeno 30€, dopo mi rimaneva sto coso sul groppone o dovevo perdere tempo per cercare di rivenderlo, non lo butto dalla finestra perché esteticamente carino e può servire qualche pezzo come ricambio, al max lo regalo ma mi sono tolto lo sfizio prendendolo clone e con sconto me costato pochi euro.

Lo stesso il clone dello Zephir, preso per provare la mesh, se non mi piaceva o non ci riuscivo con 6€ mi sono tolto il dubbio che poi funziona alla grande è un altro discorso.

Quel clone 42€ si giustifica leggermente perchè 1-1 viene dato con tutto (campane-vetri-pin-ricambi-scatola), confronto ad altri modelli venduti in Italia a 25€ fatti male e con una sola campana e senza ricambi, vale gli euro in più, se si trova nei mercatini usato a 70€ è un altro discorso, il prezzo si deve paragonare al nuovo.
Per me quei prezzi sono assurdi, capisco la ricerca, il marketing ecc cc ma se lo mettevano in uscita a 100€ il discorso cambiava molto anche se poi dite che non li vale neanche e molti se lo vendono.

Se poi paragoniamo alcuni prezzi dello svapo in lire vediamo che molti sono assurdi, tipo un liquido da 50ml mix ready che lo vendono a 20€ (38.000 LIRE), ce gente che di polmone li fa fuori in un attimo. Io ne ho presi un paio in fuori tutto a 4€ quindi penso che ce un rincaro assurdo sopra.

I prezzi di qualche negozio fisico non ne sto neanche a parlare..

Per me solo i prezzi di alcune box fatte a mano hanno senso, si parla di pezzi unici in materiali particolari, due box stesso modello non saranno mai uguali.

Scusate il lungo OT.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Lo sbampire originale è in titanio, sarà più figo esteticamente e al tatto ma non è il materiale migliore per un atom, cioè anche se lo trovassi originale a 40 euro il clone rimarrebbe migliore.
Che poi non ci farei nulla visto che ho già 3 atom per aromatizzati/chiari, sarebbe solo per collezione/comprare un rdta tanto per averlo.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ok, ci siamo.La quinta batch del Millennium è finalmente arrivata.
E come promesso presenta un paio di sorprese.
Queste sorprese sono racchiuse in un nuovo deck.
Vi presentiamo DECK 1.1.
Il deck del millennium leggermente rinnovato per venire incontro alle esigenze espresse dai suoi utilizzatori mantenendo intatta la sua essenza e funzionalità.
Due orings sul deck, uno sopra e uno sotto l'asola del liquid control permettono una chiusura del liquido più stagna e un utilizzo più semplice per i neofiti.
La seconda modifica vede il sistema P.A.S.S. completamente ripensato in Acciaio e lavorato direttamente dal pieno nel fondello dell’atomizzatore. Pur mantenendo le sue caratteristiche, atte a garantire un tiro lineare ma sempre contrastato qualunque sia il foro utilizzato, permette di avere un pezzo in meno, di non potersi più muovere accidentalmente e di fornire un punto non scalfibile su cui far presa in caso il fondello resti accidentalmente attaccato alla box o alla basetta.

Il Deck 1.1 compreso di Pass Integrato, oltre ad equipaggiare di serie il Millennium dalla quinta batch in poi, sarà prestissimo disponibile come add on per chi voglia un upgrade all’ultima versione o per chi, grazie al Nano Kit 2ml, anch'esso presto in uscita, desideri avere un secondo Millennium completo.

Nel frattempo il Millennium 5° Batch con Deck 1.1 e Pass Integrato è disponibile subito qui:

posto le novità soltanto per avvisare chi tra qualche mese o anno, rileggendosi il topic dubbioso se comprare o meno un nuovo atom ASSEMBLATO da questo brand possa leggere in anticipo a cosa va incontro
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vista proprio ieri...IL CUP IN CRISTALLO..... :24:
Alla modica cifra di......no, non ve lo dico....e' meglio!
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto