eric82

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,

Sono anni che utilizzo, felicemente, le sigarette elettroniche. Dopo un paio di errori iniziali (e-cig da due soldi che non mi sono piaciute per nulla), ero passato alla ijust nextgen della eleaf.

Talvolta mi sono cadute ma ho sempre ricomprato lo stesso modello. Adoro il tipo di svapo. Non sono un esperto, tutt'altro, posso solo dire che mi piace l'intensità (immagino derivi dai Watt?), il "tocco" che si sente in gola, la durara della batteria, il prezzo dei ricambi abbastanza onesto, dimensioni non esagerate...

Riguardo gli atomizzatori sono ancora meno esperto: ho sempre comprato i ricambi di "default", come l'atomizzatore già presente all'acquisto della e-cig: eleaf HW1 0,2ohm.

Dopo vari anni sto però iniziando a stancarmi di un "problema" di questo tipo di sigaretta: su TUTTE quelle acquistate (sempre stesso modello anche se da store diversi), se non rimangono in posizione verticale, iniziano spesso a perdere liquido. Le guarnizioni sono ok, lo perdono anche da nuove, immagino si tratti di un piccolo difetto... Inoltre è abbastanza facile che la chiusura vada fuori posto: se avete presente il metodo con cui si riempie di liquido e poi, successivamente si chiude, diciamo che, per usare un eufemismo, non è esattamente "ermetico"...

Vorrei pertanto passare ad un altro modello, senza urgenza, magari chissà, potrebbe anche spuntare qualche promozione a Novembre per il Back Friday...

Chi ha avuto esperienza con la ijust nextgen e sa pertanto di cosa parlo, potrebbe gentilmente consigliarmi una valida alternativa, anche di forma diversa (purché non sia "enorme"), e che rispetti quelli che in precedenza ho definito come pregi di tale e-cig?:

• tipo di svapo;
  • "tocco" in gola;
  • durata batteria;
  • potenza batteria;
  • eventuali ricambi che non vengano a costare una fortuna (es. se cade e si rompe il vetrino, che non mi venga a costare più il vetro della sigaretta);
  • dimensione, anche sul "grande", ma non esagerate...

Più:
  • chiusura sicura: non pretendo ermetica ma neppure che al minimo movimento rischi di aprirsi;
  • che non perda liquido anche se non è in posizione verticale;
  • possibilmente, che abbia una maggior capacità del serbatoio liquido in modo da non doverlo caricare più volte al giorno...

Credo di avervi stressato abbastanza ?. Scusate, e grazie davvero per il vostro gentile aiuto e consigli!

eric82

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
Sulla box dipende quanto vuoi spenderci: tieni in considerazione che le dual battery necessitano appunto, di due batterie che dipende dove compri, costano dagli 8 ai 10 euro più un caricatore esterno (il minimo indispensabile chiamato nitecore new i2 lo trovi sotto i 15 euro), quindi considera che "butti" un 35 euro solo per questo oltre poi dover comprare una box e probabilmente altre 2 batterie per poterle cambiare mentre devi ricaricare. E' una spesa che "assorbi" nel lungo periodo se vuoi avere più box, quindi pensaci e fatti due conti.

Se svapi a 18mg io mollerei del tuo lo svapo di polmone per uno svapo in mtl, molto più appagante per assumere nicotina e molto più facile scalarla.

Sai che mi hai probabipmente convinto? :)
Non è il costo il problema... negli anni ho speso così tanto in sigarette (e ricomprando pure per 3 volte l'ecig Nextgen) che, anche se ci aggirassimo sui 100 euro, non è più il costo della box a fare la differenza. Sul lungo, il costo, si ammortizza comunque; quello in cui voglio tenermi sono o costi "ripetuti" in continuazione, quali appunto i liquidi per svapo... e se conto che fin'ora, di 2ml che carico, 1ml si spreca in "perdite di liquido"...

Ok anche riguardo al passare al tiro MTL.

Adesso torno allora ad elemosinare suggerimenti ?. Una fra le migliori box quale potrebbe essere? Come dicevo a prescindere dal costo; poi piuttosto, dato che non manca molto, come avevo accennato aspetto di vedere se ci sarà qualche sconto col Black Friday...

eric82

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
P.S. Anche qualcosa in più di 100 euro (pile escluse) se ne vale veramente la pena. Vedo che ce ne sono anche a quasi 200 ma, non intendendomene per nulla, non sono in grado di capire le differenze più importanti fra l'una e l'altra. Certo che sui 200 vedo che c'è anche il Bluetooth per controllarla da cellulare... ecco... questo proprio, anche nella mia ignoranza, mi pare alquanto superflo (se non inutile).

Magari una che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, anche andando appunto più sulla qualità che sul prezzo. Sempre rimanendo sulla Eleaf vedo che i prezzi non sono eccessivi: si parla di 50 euro (100W), il che mi fa pensare che forse non è proprio il massimo visto i prezzi decisamente superiori di altre marche...

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se passi al tiro mtl va bene qualsiasi box anche con batteria integrata (anche quella che già hai), prima del costo e prima del modello devi pensare alla salute, non è molto salutare svapare a 18mg di polmone: giusto per farti capire, io collassavo a 3mg e dubito qui dentro qualcuno riesca a superare i 3mg di polmone senza avvertire malessere.

Se vuoi stare su una dual e tentare di scalare la nicotina con un atom da polmone vedi le box dual battery aegis legend, aegis x, voopoo drag 2, vapor storm trip, vaporesso gen 220, rincoe manto 228 e ce ne sarebbero altre, vedi quella che esteticamente ti piace di più visto che più o meno offrono tutte la stessa cosa, se sei interessato alla robustezze vai di aegis legend o x. Lo zeus esiste anche in combo con la aegis x, googla "GeekVape Aegis X 200W Kit con Zeus Tank".

eric82

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
Se passi al tiro mtl va bene qualsiasi box anche con batteria integrata (anche quella che già hai), prima del costo e prima del modello devi pensare alla salute, non è molto salutare svapare a 18mg di polmone: giusto per farti capire, io collassavo a 3mg e dubito qui dentro qualcuno riesca a superare i 3mg di polmone senza avvertire malessere.

Se vuoi stare su una dual e tentare di scalare la nicotina con un atom da polmone vedi le box dual battery aegis legend, aegis x, voopoo drag 2, vapor storm trip, vaporesso gen 220, rincoe manto 228 e ce ne sarebbero altre, vedi quella che esteticamente ti piace di più visto che più o meno offrono tutte la stessa cosa, se sei interessato alla robustezze vai di aegis legend o x. Lo zeus esiste anche in combo con la aegis x, googla "GeekVape Aegis X 200W Kit con Zeus Tank".

Grazie mille dei consigli. Cercando su internet fra le migliori, mi era infatti spuntata fuori innumerevoli volte la "geekvape aegis x 200w box mod kit with zeus sub ohm tank - 5ml". Però avevo appunto il dubbio in quanto fra le caratteristiche viene definita come tiro da polmone. Inoltre non mi è molto chiaro il fatto che la dichiarino da 200 watt ma, se venduta con Zeus SubOhm, consigliano un wattaggio fra i 60 e 70 watt... quindi non avrebbe neanche molto senso avere tutta quella potenza...

Vabbè, domani continuo con le ricerche, ho visto che su vari siti ci sono anche le opzioni per filtrare il tipo di tiro. Così guardo con calma e provo a farmi un'idea un poco più precisa.

Grazie ancora di tutto, te e gli altri utenti del forum siete stati gentilissimi a dedicarmi il vostro tempo! Buona serata a tutti :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quoto totalmente quello scritto e raccomandato da @SAD8OY.
Vedo che sei convinto a provare un atomizzatore MTL, sicuramente il Siren V2 è tra gli atomizzatori che ha un ottimo colpo in gola. Logicamente non svapare a 18 mg di nicotina, ma lo abbasserai almeno a 12 mg se non a 9 mg. Poi sarà da valutare in funzione dei tuoi feedback.
Come dual battery, tra quelle consigliate, ho la Vaporesso Gen 220W e te la consiglio senza batter ciglio. Qualità dei materiali, qualità del chip Axon, durata e gestione delle batterie. Davvero una box che è un investimento. Ormai sono più di 6 mesi che la ho ed è perfetta come il primo giorno, a differenza delle altre che ho acquistato.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Inoltre non mi è molto chiaro il fatto che la dichiarino da 200 watt ma, se venduta con Zeus SubOhm, consigliano un wattaggio fra i 60 e 70 watt...
Duecento e passa Watt non li userai mai, questo è più che sicuro.
Dual battery significa che alla stessa potenza di erogazione 60-70W, con un batteria durerai ben poco, con due fai l'intera giornata.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto