eric82

Utente SEF
Registrato
23 Set 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bagnolo Piemonte
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,

Sono anni che utilizzo, felicemente, le sigarette elettroniche. Dopo un paio di errori iniziali (e-cig da due soldi che non mi sono piaciute per nulla), ero passato alla ijust nextgen della eleaf.

Talvolta mi sono cadute ma ho sempre ricomprato lo stesso modello. Adoro il tipo di svapo. Non sono un esperto, tutt'altro, posso solo dire che mi piace l'intensità (immagino derivi dai Watt?), il "tocco" che si sente in gola, la durara della batteria, il prezzo dei ricambi abbastanza onesto, dimensioni non esagerate...

Riguardo gli atomizzatori sono ancora meno esperto: ho sempre comprato i ricambi di "default", come l'atomizzatore già presente all'acquisto della e-cig: eleaf HW1 0,2ohm.

Dopo vari anni sto però iniziando a stancarmi di un "problema" di questo tipo di sigaretta: su TUTTE quelle acquistate (sempre stesso modello anche se da store diversi), se non rimangono in posizione verticale, iniziano spesso a perdere liquido. Le guarnizioni sono ok, lo perdono anche da nuove, immagino si tratti di un piccolo difetto... Inoltre è abbastanza facile che la chiusura vada fuori posto: se avete presente il metodo con cui si riempie di liquido e poi, successivamente si chiude, diciamo che, per usare un eufemismo, non è esattamente "ermetico"...

Vorrei pertanto passare ad un altro modello, senza urgenza, magari chissà, potrebbe anche spuntare qualche promozione a Novembre per il Back Friday...

Chi ha avuto esperienza con la ijust nextgen e sa pertanto di cosa parlo, potrebbe gentilmente consigliarmi una valida alternativa, anche di forma diversa (purché non sia "enorme"), e che rispetti quelli che in precedenza ho definito come pregi di tale e-cig?:

  • tipo di svapo;
  • "tocco" in gola;
  • durata batteria;
  • potenza batteria;
  • eventuali ricambi che non vengano a costare una fortuna (es. se cade e si rompe il vetrino, che non mi venga a costare più il vetro della sigaretta);
  • dimensione, anche sul "grande", ma non esagerate...

Più:
  • chiusura sicura: non pretendo ermetica ma neppure che al minimo movimento rischi di aprirsi;
  • che non perda liquido anche se non è in posizione verticale;
  • possibilmente, che abbia una maggior capacità del serbatoio liquido in modo da non doverlo caricare più volte al giorno...

Credo di avervi stressato abbastanza ?. Scusate, e grazie davvero per il vostro gentile aiuto e consigli!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Direi che su quella tipologia potresti prendere in considerazione questo prodotto:
Freemax Gemm 80W Starter Kit
La durata della batteria è similare 2.900 mAh contro i 3000 mAh, quindi può andare bene.
Poi ci puoi montare tutte o quasi tutte le tipologie di tank o pod con coil intercambiabile, come il tank della Voopoo o il Preco Tank DTL o il Go Max di Innokin.
Sicuro, il problema delle perdite, sarà un lontano ricordo. ;)
Lo trovi sulla trentina di euro di svapostore.
Inoltre chiamo a rapporto :geek: @Motron GL4 82 che potrebbe consigliarti ulteriormente.
 

eric82

Utente SEF
Registrato
23 Set 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bagnolo Piemonte
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
Direi che su quella tipologia potresti prendere in considerazione questo prodotto:
Freemax Gemm 80W Starter Kit
La durata della batteria è similare 2.900 mAh contro i 3000 mAh, quindi può andare bene.
Poi ci puoi montare tutte o quasi tutte le tipologie di tank o pod con coil intercambiabile, come il tank della Voopoo o il Preco Tank DTL o il Go Max di Innokin.
Sicuro, il problema delle perdite, sarà un lontano ricordo. ;)
Lo trovi sulla trentina di euro di svapostore.
Inoltre chiamo a rapporto :geek: @Motron GL4 82 che potrebbe consigliarti ulteriormente.

Grazie mille, gentilissimo!!
Nel caso dovessi optare per questo modello, dato che non me ne intendo veramente per nulla di pod, coil e vari ?... sapresti per caso anche consigliarmi un buon abbinamento che dia il classico "colpo in gola" e un tank capiente che sia compatibile con un determinato tipo di atomizzatore (immagino che, tipo ijust, solo a seconda dell'atomizzatore usato, si possa o meno mettere un tank più capiente). Inoltre come "beccuccio" da cui aspirare, non mi spiace il metallo che riscalda un poco.... Riguardo a pod e coil: questa sera mi informo su internet perché sono nella più assoluta ignoranza in merito ??.

Grazie ancora davvero dell'aiuto! ??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
sapresti per caso anche consigliarmi un buon abbinamento che dia il classico "colpo in gola"
Il colpo in gola è dato dalla nicotina. ;)
Purtroppo il problema è che ci si abitua, specie se si svapa molto, nell'arco della giornata. La gola si abitua e non senti più nulla. La tecnica è quella di svapare alla quantità necessaria che ci faccia passare il desiderio di accendere una sigaretta o di rimanere insoddisfatti. Nonostante io svapi da 2 anni ed otto mesi, senza mai essere ricaduto in una sola sigaretta, se non ho la nicotina inizio ad avvertirne l'esigenza dopo dodici ore che non svapo.
Altro fattore è che le cose che ci arrecano piacere, vedi colpo in gola, tendiamo a ricercarlo sempre. Ma questo continuo svapare non fa altro che innescare l'effetto opposto, non lo sentiamo più.
Quindi ti chiedo a quanta nicotina svapi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
e un tank capiente che sia compatibile con un determinato tipo di atomizzatore (immagino che, tipo ijust, solo a seconda dell'atomizzatore usato, si possa o meno mettere un tank più capiente).
Se vogliamo più capienza dobbiamo passare ad altra tipologia di devices, nel senso che un tubo da 2900 mAh o 3000 mAh, non può competere con una buona box dual battery. Di solito tank più capienti implicano diametri più ampi quindi si fa a far benedire la portabilità.
Guarda, secondo me, avendoli provati tutti, questo tank usa e getta sono molto validi. Hai una mod a forma di tubo, un tank leggero e tanta resa aromatica essendo il 90% a mesh. Proporti altro non ricadrebbe nelle tue richieste.
Il tank della Voopoo è questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Il tubo della freemax ospita tank fino a 25 mm di diametro questo è 26 mm, sborderebbe di un misero millimetro. Contiene 4.5 ml di liquido.
L'ho sto provando da tempo e le coil durano molto ed hanno una resa aromatica di livello. Ti consiglio le 0.15 Ohm, perfette, le 0.3 Ohm mi hanno un po' deluso.
 
Ultima modifica:

eric82

Utente SEF
Registrato
23 Set 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bagnolo Piemonte
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
Il colpo in gola è dato dalla nicotina. ;)
Purtroppo il problema è che ci si abitua, specie se si svapa molto, nell'arco della giornata. La gola si abitua e non senti più nulla. La tecnica è quella di svapare alla quantità necessaria che ci faccia passare il desiderio di accendere una sigaretta o di rimanere insoddisfatti. Nonostante io svapi da 2 anni ed otto mesi, senza mai essere ricaduto in una sola sigaretta, se non ho la nicotina inizio ad avvertirne l'esigenza dopo dodici ore che non svapo.
Altro fattore è che le cose che ci arrecano piacere, vedi colpo in gola, tendiamo a ricercarlo sempre. Ma questo continuo svapare non fa altro che innescare l'effetto opposto, non lo sentiamo più.
Quindi ti chiedo a quanta nicotina svapi?

A 18 circa. Dalle diverse fonti che ho letto ho però visto che, a differenza delle sigarette, circa la metà della nicotina non viene neanche assorbita dal corpo; il restante della nicotina viene invece assorbito in modo molto diverso rispetto ad una sigaretta. Nel senso che l'assorbimento è lento e graduale, tanto è vero che se fumo una sigaretta "normale", anche una light, sento subito il "giramento di testa" (che capitava solo le primissime volte che avevo iniziato a fumare). Non che voglia essere una scusa, la nicotina fa comunque sempre male... il fatto è che per me la sigaretta, anche se elettronica (e anche se uso liquidi fruttati e non tabaccosi), rimane pur sempre un piacere. Forse sì, avevo iniziato con l'elettronica con l'intenzione di smettere... ma adesso, per quanto non faccia sicuramente bene, mi piace continuare: prediligo l'elettronica unicamente per il fattore "sapore" (non avere l'alito che sa di posacenere) e, in particolare, per il fattore costo (comprando i vari liquidi da mixare il risparmio è davvero incredibile)...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non voglio dire nulla, ma circa 18 mg/ml di nicotina, sono esagerati se, come hai detto svapi da tempo, poi con atomizzatori da flavour o semi cloud è eccessivo. Non in linea con quello che dovrebbe essere l'uso di questi dispositivi. Molti tendono ad abbassarla quasi da subito perché il corpo ne richiede sempre meno visto anche, come hai ben scritto, sia il diverso tipo di assunzione e l'effetto. Questo potrebbe essere proprio il risultato di quelle sigarette che ancora fumi.
sento subito il "giramento di testa" (che capitava solo le primissime volte che avevo iniziato a fumare).
Eh caro, quella non è la nicotina ma una sostanza ancora peggiore. :censored:
Nello specifico è il monossido di carbonio generato dalla combustione. Quello che accade è che non arriva abbastanza ossigeno al cervello (non è l'unico organo a soffrirne) ed ecco il senso di "giramento di testa". Infatti il livello di ossigeno nel sangue, dei fumatori, è basso a causa del monossido di carbonio assunto con la combustione.
Ecco una lettura che spiega meglio il tutto:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Il mio consiglio spassionato è quello di continuare a svapare e cercare di abbassare la nicotina, col tempo. Sulle sigarette, eliminale completamente, scorte a casa, posaceneri, accendini e roba varia. ;)
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
se non rimangono in posizione verticale, iniziano spesso a perdere liquido

che non perda liquido anche se non è in posizione verticale;

Gli atom con il top airflow come lo zeus sub ohm da 25mm è impossibile farli perdere, ha anche il tank da 5ml che è accettabile come capienza (la tua nextgen è da 2ml di capienza) quindi virerei decisamente su lui visto anche il prezzo basso. Sulla box una vale l'altra, ma sicuro la batteria integrata è una grossa limitazione se devi svapare a wattaggi altini quindi opterei per una dual battery.
 

eric82

Utente SEF
Registrato
23 Set 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bagnolo Piemonte
Nome
Eric
Dispositivi in uso
IJUST Nextgen
Atomizzatori in uso
N/D
Gli atom con il top airflow come lo zeus sub ohm da 25mm è impossibile farli perdere, ha anche il tank da 5ml che è accettabile come capienza (la tua nextgen è da 2ml di capienza) quindi virerei decisamente su lui visto anche il prezzo basso. Sulla box una vale l'altra, ma sicuro la batteria integrata è una grossa limitazione se devi svapare a wattaggi altini quindi opterei per una dual battery.

Woow, ho visto ora lo zeus... ha un discreto costo ma lo prenderei ad occhi chiusi! Però... vi chiedo scusa, ci capisco poco/nulla: su quali ecig potrebbe essere montato? E come dual battery su cosa mi consiglieresti di orientarmi (sempre tenendo conto la compatibilità con l'atom che hai menzionato)?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sulla box dipende quanto vuoi spenderci: tieni in considerazione che le dual battery necessitano appunto, di due batterie che dipende dove compri, costano dagli 8 ai 10 euro più un caricatore esterno (il minimo indispensabile chiamato nitecore new i2 lo trovi sotto i 15 euro), quindi considera che "butti" un 35 euro solo per questo oltre poi dover comprare una box e probabilmente altre 2 batterie per poterle cambiare mentre devi ricaricare. E' una spesa che "assorbi" nel lungo periodo se vuoi avere più box, quindi pensaci e fatti due conti.

Se svapi a 18mg io mollerei del tuo lo svapo di polmone per uno svapo in mtl, molto più appagante per assumere nicotina e molto più facile scalarla.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto