alexcase

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
IStick basic
Atomizzatori in uso
GS AIR 2
Ciao a tutti, mi chiamo Alex! Non sono mai stato un grande fumatore (un pacchetto a volte durava anche un mese), mi piaceva fumarne qualcuna in compagnia e soprattutto sono sempre stato uno appassionato di sigarette con aromi particolari (Lucky Stike al mentolo, Black Devil, ecc).
qualche mese fa ad una festa ho visto un amico di un amico che fumava la sua sigaretta elettronica e faceva un fumo profumatissimo, gli ho chiesto se potevo provare e mi si è aperto un mondo!
Da allora mi sono informato affascinato dalla grande quantità di liquidi ed ho comprato una iStick Basic della Eleaf.
dopo 3 mesi ormai ho ridotto il livello di nicotina a 0. ormai cerco solo di apprezzare l'aroma senza retrogusti particolari o colpi in gola che quasi mi danno fastidio oggigiorno. E proprio per questo vi scrivo, ogni tanto dopo un po' che svapo inizio a sentire un leggero retrogusto acidino che mi da abbastanza noia.
Dopo questa lunga introduzione volevo chiedervi un consiglio su una buona sigaretta elettronica soprattutto dal punto di vista aromatico e considerando anche:
- la cosa che più mi interessa è appunto l'aroma
- tiro di guancia
- come per le sigarette prima anche ora non è che svapi tantissimo, occasionalmente (ma quando lo faccio voglio godermelo)
- non mi interessa fare nuvoloni
- preferirei qualcosa di semplice dal punto di vista della manutenzione, non possiedo una grande manualità
- ultimamente (sarà che si va verso l'estate) preferisco gli aromi più in stile bevande/fruttati e quelli tabaccosi non mi piacciono più (non so se ci sono atom più indicati per diversi aromi ma ve lo scrivo comunque :D )

informandomi ho sentito molti parlare bene del iStick TC40W + Nautilus mini, dite che è una buona accoppiata?
non mi dispiace cambiare spesso aromi e per questo molti consigliano gli atom da dripping, potete spiegarmi velocemente come funzionano?

scusate se mi sono dilungato ma ho pensato che più informazioni vi davo meglio potevate aiutarmi!
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno! :smile:
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Alex,
a mio avviso la migliore resa aromatica ad oggi si ha con lei coil BVC aspire di 3a generazione. Queste montano su: Nautilus, Nautilus mini, Triton mini, Kabuki. Perciò il mio consiglio cade su questi atom.
Se invece vuoi indirizzarti verso atomizzatori rigenerabili, li fai un gran salto di qualità, e risolveresti anche il fatto di cambiare spesso liquido: ti basta sostituire il cotone e via a svapare senza retrogusti del liquido precedente.
In un atomizzatore rigenerabile non vai a cambiare la testina (coil) ma la fai tu con del filo resistivo (di solito kanthal) e del cotone. Detta così pare dura, ma fidati che è semplicissimo una volta che ce l'hai davanti.
http://www.sigarettaelettronicaforu...a-rigenerazione-ad-s-su-kayfun-lite-plus.html
http://www.sigarettaelettronicaforu...rigenerazione-fire-bird-rta-by-e-phoneix.html
qui puoi vedere alcuni esempi di rigenerazioni!
Una lista con i migliori atom rigenerabili in termini di resa aromatica è qui: http://www.sigarettaelettronicaforu...mizzatori-rigenerabili-da-guancia-2016-a.html

Negli atom da drippin il concetto è circa lo stesso per quel che riguarda la rigenerazione. Unica differenza è che l'atom non ha un serbatoio da dove pesca il liquido, ma devi metterci tu un po' di gocce ogni 2-3 tiri.
 

alexcase

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
IStick basic
Atomizzatori in uso
GS AIR 2
per quanto riguarda le resistenze c'è una relazione tra valore ohm e resa aromatica?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Parlando di rigenerabili, ogni atomizzatore rende il suo meglio con (circa) una data resistenza ed un range di watt.
Per quanto riguarda le coil aspire pronte invece, ho notato la migliore resa aromatica tirando di guancia con le coil 1,8ohm clapton montare su nautilus mini o su kabuki.

In genere c'è da dire che ogni resistenza lavora bene in un intervallo di watt, la resa aromatica viene data anche dalla forma, quindi dal contatto col cotone, flusso d'aria ecc.
 

alexcase

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
IStick basic
Atomizzatori in uso
GS AIR 2
tu mi consigli qualche box in particolare da affiancare al nautilus mini? (come avrai capito mi sto orientando verso quell'atom!)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Per un tiro di guancia difficilmente andrai sopra i 20W, perciò una box con 1 batteria va più che bene. Se vuoi qualcosa di piccolo con batteria integrata una istick 20W/30W o una minivolt 40W sono ottime.. invece con batteria estraibile consiglio la istick pico, evic vtm mini, o kangertech subox.
 

alexcase

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
IStick basic
Atomizzatori in uso
GS AIR 2
ma quindi secondo te passando dall'istick basic al nautilus mini con le coil 1,8ohm clapton la differenza aromatica si sentirà nettamente?
grazie mille eh! ormai sta diventando come una chiacchierata!
;)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
A mio avviso avrai un notevole miglioramento certo! Non è come passare da una panda ad una Ferrari, ma insomma passi da una panda ad una golf!
 

alexcase

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
IStick basic
Atomizzatori in uso
GS AIR 2
volevo chiederti anche se aprendo o diminuendo l'apertura dell'aria teoricamente cambia qualcosa dal punto di vista aromatico o no...
 

alexcase

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
IStick basic
Atomizzatori in uso
GS AIR 2
Parlando di rigenerabili, ogni atomizzatore rende il suo meglio con (circa) una data resistenza ed un range di watt.
Per quanto riguarda le coil aspire pronte invece, ho notato la migliore resa aromatica tirando di guancia con le coil 1,8ohm clapton montare su nautilus mini o su kabuki.

In genere c'è da dire che ogni resistenza lavora bene in un intervallo di watt, la resa aromatica viene data anche dalla forma, quindi dal contatto col cotone, flusso d'aria ecc.
e per quanto riguarda il kabuki dici che può andare bene anche un clone? quello originale costa parecchio e non riesco neanche a trovarlo su siti "comodi"
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.690
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto