Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Premessa, adoro il virginia, ma non la sua parte dolce.
Infatti prima lo svapavo solo sul Siren che toglieva (non del tutto) la parte dolce, ora su Taifun GTR es Expromizer 2.1 che tolgono la parte dolce ancora di più, ma lasciandone sempre una minima parte.
Essendo una caratteristica del Virginia, sono conscio del fatto che non esista un Virginia senza quella parte dolce.
La domanda è: in quale virginia si sente meno la parte dolce?
Attualmente sto svapando il 4pod (aroma), per me un pochino meno dolce dell’estratto La Tabaccheria, ma forse è solo una mia impressione.
Ho il Rory di Vapor Cave, ma ma mi ha un po’ deluso..
Dovrei orientarmi sul red? Dark? O cos’altro?
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Non è tra i miei preferiti, l'ultimo che ho provato è stato il Virginia Gran Riserva la tabaccheria, non che lo trovi dolce ma quel retrogusto che definirei paglierino non incontra i miei gusti. Non credo che ricomprero' un virginia, di nessuna marca.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Taverius e grazie @SB68 per il vostro contributo. ;)

Nel frattempo ho preparato sia il Duetto Genesis e sia il ParavozZ K5K (mi fa dannare quest'ultimo, ma lo sto domando :LOL:), 30 ml di Virginia La Tabaccheria agita e svapa, e ci ho caricato il primo tank per rodare un po' la mesh.
Vediamo come evolve la cosa.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Provo a dire la mia, anche a me disturba l'eccessiva dolcezza del Virginia sia in purezza che nelle Mixture che lo contengono, allora per ovviare a questo uso tagliare il Virginia con il Burley che presenta le stesse caratteristiche ma appunto risulta molto più neutro e bilancia il risultato finale.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora vi racconto un po' di cose.

Alla fine i due atomizzatori scelti per il test sono stati il Duetto Genesis ed lo S61 Genesis Four One Five. Sul ParavozZ K5K, il Virginia non mi piaceva proprio.
Entrambi sono stati rigenerati con del Ni80 30 ga e mesh #325, vi risparmio i dettagli.
Quindi, sono al terzo tank, per entrambi ed un'idea chiara me la sono fatta.
Il Virginia della Tabaccheria è stato fatto al 7.5% di aromatizzazione, per permettere di sporcare un po' meno ed avere un equilibrio di restituzione aromatica.
Al 10% non mi convinceva troppo e credo di aver fatto la scelta migliore.
Entrambi gli atomizzatori vanno che è un piacere, nel senso che non ho alcun tipo di problema di hot spot, condensa e sovralimentazione.
Fortuna... Beh poco, poco sì.

Passiamo subito al primo punto.
Premetto che è la prima volta che vaporizzo il Virginia con atomizzatori a mesh classica, vaporizzato tante e tante volte su atomizzatori a cotone perché comunque mi piace su Siren V2 e Expromizer V2.1, che lo seccano a dovere senza mortificare le note più speziate ed acidule. Il sentore di fieno o paglia è molto mitigato.

Quindi la domanda era:
Sarei curioso di sentirlo su un atom a mesh, prima o poi sono sicuro finirò pure io così.
E quindi il dolce che caratterizza proprio la foglia di questo tabacco viene mitigato?
La mia personale risposta è ni. ::D
Nel senso che il dolce si sente tutto ma non è lo stesso di quando svapiamo con atomizzatori a cotone ma più tenue e rotondo non fastidioso.
Quest'ultimo si amalgama tantissimo con il sentore di fieno/paglia tipico del Virginia, ma ci sono tantissime altre sfumature che non ti fanno staccare la bocca dal drip tip. Che vi devo dire, per me è davvero il modo per apprezzare un tabacco per quello che è realmente senza distorsioni, sia in positivo che in negativo, di un atomizzatore a cotone.
Ne vale la pena? Certo che sì. :giggle:

Se avete altre curiosità chiedete pure.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Sei sulla strada di diventare mesh-dipendente 😁, il vero lato oscuro dello svapo ed oggi è molto più facile trovare informazioni e consigli su mesh e mesh rope, anni fa il mondo dei meshari era una specie di massoneria, se non ne facevi parte era un impresa anche trovare i materiali 😁 Mi ricordo che la prima mesh rope che comprai fini quasi interamente nel cestino, finché non ho capito, da solo, che prima andava torciata e poi girata direttamente sulla mesh. Oggi ci sono gruppi fb di meshari aperti a tutti dove puoi trovare ogni tipo di informazione e consigli per build sulla maggior parte dei genesis in circolazione, sia vecchi che nuovi.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.652
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto