Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Premessa, adoro il virginia, ma non la sua parte dolce.
Infatti prima lo svapavo solo sul Siren che toglieva (non del tutto) la parte dolce, ora su Taifun GTR es Expromizer 2.1 che tolgono la parte dolce ancora di più, ma lasciandone sempre una minima parte.
Essendo una caratteristica del Virginia, sono conscio del fatto che non esista un Virginia senza quella parte dolce.
La domanda è: in quale virginia si sente meno la parte dolce?
Attualmente sto svapando il 4pod (aroma), per me un pochino meno dolce dell’estratto La Tabaccheria, ma forse è solo una mia impressione.
Ho il Rory di Vapor Cave, ma ma mi ha un po’ deluso..
Dovrei orientarmi sul red? Dark? O cos’altro?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Virginia, per sua natura, è dolce poiché è la foglia stessa che è carica di zuccheri. Quindi stai chiedendo un miracolo della genetica! ::D
Il Red Virginia ha la caratteristica di avere uno spiccato sentore legnoso secco, ma come sempre è l'atomizzatore ed il cotone a dare
la stoccata finale.
Il Dark Virginia mai provato, quindi non so cosa dirti.
Per il resto, l'atomizzatore, fa dannatamente la sua parte.
Un consiglio è quello di diminuire l'aromatizzazione ed usare un 10% di acqua altamente depurata che rendono meno dolce il risultato finale.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ecco.. come sospettavo, già il red potrebbe incontrare i miei gusti.
Una sorta di gran riserva La Tabaccheria..
Hai qualche red da consigliarmi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di solito il red non lo trovi mai in singolo aroma poiché è usato nelle misture, ne ho provata una ed era molto piacevole, ma adesso non mi ricordo proprio quale era. Devo vedere un po'. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come non detto... Eccoteli qua:
  • Virginia Red Tabacchificio 3.0
  • Aged Red Virginia Vapor Cave
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Li provo.. grazie!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Virginia red del tabacchificio è buono, la matrice rimane quella ma vira verso un oriental con il legno del kentucky detta a grandi linee, se lo svapi ad occhi chiusi non penseresti mai ad un virginia, molto più a un orientale non ben specificato di cui non conosci il sapore perchè non esiste singolo come il katerini, il bafra o il samsun. Se poi ti piace puoi provare anche il virginia mixture (da non confondere con il virginia blend che è dolcissimo), bright red e lemon virginia con il loro maryland, e prima o poi dovrebbero mettere in commercio pure il virginia lemon da solo.

Come diluizione non farlo al 20%, tenta di stare sul 10: meno aroma = meno zuccheri, questo vale per ogni tabacco. Non è esente da note dolci ma di sicuro ne ha meno del virginia classico. Il virginia tabaccheria fallo al 4% e provalo sul gtr con basi pure, magari puoi metterci pure un pò di salina.

Come alternative il virginia clamour vape dovrebbe avvicinarsi a un red ma ti direi a prescindere di lasciare perdere, le poche cose che ho assaggiato prodotte da loro è solo dolce con zero struttura e il virginia aged legends di tvgc che dalla descrizione sembra fare al caso tuo ma non so se si trova. Ricordo pure la linea slowvape professional di blendfeel, aromi non in pg ma in una sorta di polverina/concreta, il che mi fa pensare a un qualcosa di abbastanza puro ma probabilmente nemmeno si trovano più, costavano più dei legends e sono stati un bel flop.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il virginia tabaccheria fallo al 4% e provalo sul gtr con basi pure
Mmm, mi incuriosisce.. sto appunto finendo una boccia, la prossima la faccio così, grazie!
Come alternative il virginia clamour vape dovrebbe avvicinarsi a un red ma ti direi a prescindere di lasciare perdere
Troppo tardi, ce l’ho da un po’ ma non l’ho ancora preparato.
virginia aged legends di tvgc che dalla descrizione sembra fare al caso tuo
Provo a cercarlo, grazie ancora!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questo credo anzi sono quasi sicuro sia identico a quello di tvgc, essendo che Scolari produce tutta la loro linea:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
inoltre c'è 20% di sconto.
 
M

Membro cancellato 30150

Fra i due virginia che Scolari vende tramite la propria pagina FB, ce ne sono due: uno, ma se cerchi virginia meno dolce ti direi di lasciarlo perdere,, è il Virgin Queen ( anche se sullo Spica ha un suo perché ). L'altro invece credo che possa fare al caso tuo e mi riferisco al Golden Virginia.
Il red non l'ho mai provato. Ho provato invece il Red del T3.0 e non mi è piaciuto, ha un sapore troppo forte per i miei gusti. Infatti è un anno che giace in cantina ( e non vorrei che faccia una brutta fine prima o poi ). Ma sono gusti ovviamente.
Mi dispiace ma il Golden l'ho lasciato a casa altrimenti ti facevo una prova volante, anche per mio ricordo. Comunque il Queen è dolce, ma lo sto provando adesso dopo un corposo caffè e rende sullo Spica che è la fine del mondo ( contrasto tra caffè amaro e virginia dolce ).

AFF5AA67-535E-4630-9CBC-7D22D56436DB.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.748
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto