Notizie "Mezzo Miliardo Di Risparmi Se Metà Dei Fumatori Inglesi Passasse Alle Sigarette Elettroniche", Corriere Della Sera.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ognuno è libero di scegliere se fumare combuste , vaporizzare liquidi o tostare tabacco , certo una campagna del genere "contro" lo svapo mina ogni buon proposito di smettere ma in fin dei conti stiamo parlando della nostra salute ...se non sei capace a conservarla muori , finisci in ospedale con tutte le patologie rappresentate sui pacchetti , si sa che fa malissimo.
arrivati ad un certo punto si perdono le speranze "di un mondo giusto" e si diventa sprezzanti ..fate come volete , fumatevi l impossibile , tanto io un pezzo di filo, del cotone e un aroma lo troverò sempre e non sarà lo stato con la sua solita estorsione per conto terzi a farmi ricomprare le paglie.
sarà più complicato e dispendioso ma sempre fattibile .
parlarne va bene ..ci sfoghiamo ma a parte avvelenarci non possiamo fare molto

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@Daniele69 certo, concordo che in maniera diretta non possiamo fare nulla, ma il compito di un forum, e quindi di una comunità, e anche quello di confrontarsi sugli argomenti che riguardano tutti, soprattutto chi non è qui con noi e che sta iniziando o dovrà iniziare, non esiste solo per la corsa del "ce l'ho più duro" della migliore box/coil/atom/liquido, ma, e soprattutto, esiste per cercare di creare una coscienza.
Tutti dovremmo partecipare, se non scrivendo, almeno comunicando a chi possiamo, almeno a chi ci è vicino, dei valori in cui crediamo e come questi vengono traditi da uno stato ingiusto ed infame.
Sì chiama "resistenza civile" il diffondere la nostra cultura ed è la massima partecipazione alla cosa pubblica, all'interesse di tutti, e non solo al proprio piccolo orticello di autosufficienza.

Ovviamente @Daniele69 tutto ciò non è una critica diretta al tuo post ma semplicemente una riflessione personale che ritengo in linea con quello che mi muove nel partecipare qui su SEF.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ci mancherebbe altro @GioGio , alla fine possono tassare ,non farci comprare più on line , demonizzare l intero settore e devo dire che ,quando ci si mettono, sanno il fatto loro purtroppo ed è vero che ne patiranno di più chi vorrebbe provare a smettere più che i vaper scafati.
questo forum è un "isola felice" dove trovi persone disponibili al dialogo che condividono passione e esperienza ma ho perso le speranze sul genere umano , simo diventati vili e l interesse dell amico viene meno per niente , figuriamoci se parli dell interesse di tutti , il problema è proprio questo.. nel comportamento comune del "se non mi riguarda si fotta" .
altrimenti come si spiegherebbero le grandi disparità sociali e la situazione sociale odierna o nel nostro piccolo queste ultime norme?

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Intanto la Federazione dei Tabaccai festeggia e sicuramente staranno stappando assieme alla combriccola di ADM, Logista, Governo e compagnia cantante... magna tù che magno anch'io.

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
192
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Sapete che leggendo gli ultimi interventi e riflettendo (capita raramente ma quando succede mi stupisco di me stesso e dico alla mia unica particella: "Ma che stai facendo?" e allora lei torna a dormire), dicevo che riflettendo e guardando a lungo termine sapete che poi sti ragazzacci - per non chiamarli in altri modi che li descriverebbero meglio - alla fine, quando avranno sotto la loro ala tutta la filiera dello svapo saranno anche in grado di fare la campagna al contrario per promuovere la vendita di prodotti per lo svapo? Ma a quel punto sarà troppo tardi perchè tutto sarà nelle loro mani e potranno tassare e decidere cosa si può vendere e cosa non si può.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
È proprio questo il gioco, uso la parola gioco a proposito, perché lo faranno in maniera più o meno indisturbata come hanno già fatto altre porcate in passato.
Aldilà di qualche timida, e solitamente troppp tardiva, protesta da parte di qualche associazione e/o produttore/negozio tutto passerà liscio e in un battibaleno nel dimenticatoio; per non parlare di chi inizierà che trovandosi di fronte a quella situazione la darà come dato di fatto.
Anche, e soprattutto, per questo sono importanti questi thread perché sono una sorta di archivio per chi verrà a leggere capendo cosa c'era prima e come le cose sono cambiate e purtroppo non evolute ma involute.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
"Mezzo Miliardo Di Risparmi Se Metà Dei Fumatori Inglesi Passasse Alle Sigarette Elettroniche", Corriere Della Sera. [SigarettaElettronicaForum.com]

ciro66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Ciro
Dispositivi in uso
Aegis mini
Atomizzatori in uso
Zeus
È da poco disponibile un resoconto che fotografa la situazione italiana in merito a vari aspetti della lotta al tabagismo. È il risultato di una collaborazione tra ministero della salute, eurispes ed ISS.
"Policy-Brief-LOTTA-AL-FUMO-E-RIDUZIONE-DEL-RISCHIO-def"
La particolarità che salta al mio occhio è la presa di coscienza del completo fallimento delle politiche attuali, l'approvazione di metodi alternativi e gli ostacoli che vengano messi alla loro messa in atto.
Il resoconto non riesco ad allegarlo ma per chi è interessato metto il link:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ciro66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Ciro
Dispositivi in uso
Aegis mini
Atomizzatori in uso
Zeus
In passato, questa testata giornalistica, ha dato spazio ad una moltitudine di fake news sul Vaping.
Oggi, con mia meraviglia, pubblica un articolo a favore delle "sigarette elettroniche", ancora non conoscono il termine vaporizzatore personale (sia mai che...), nell'ambito della prevenzione di tutte le malattie fumo correlate, cancro compreso. Nel articolo parlano solo di dispositivi senza combustione e non specificano la differenziata con i riscaldatori di tabacco che, ai più, sono considerati "sigarette elettroniche". Comunque, senza andare oltre, lo vedo come un fatto positivo e nello specifico il grande bacino di utenza che raggiunge e raggiungerà con i suoi lettori.
Questo è il link all'articolo:
In Italia nel 2022 i morti legati al fumo di sigaretta sono stati 93.000, molti di più di quelli che il corriere dice che sono i morti annui in Gran Bretagna

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
192
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
È da poco disponibile un resoconto che fotografa la situazione italiana in merito a vari aspetti della lotta al tabagismo. È il risultato di una collaborazione tra ministero della salute, eurispes ed ISS.
"Policy-Brief-LOTTA-AL-FUMO-E-RIDUZIONE-DEL-RISCHIO-def"
La particolarità che salta al mio occhio è la presa di coscienza del completo fallimento delle politiche attuali, l'approvazione di metodi alternativi e gli ostacoli che vengano messi alla loro messa in atto.
Il resoconto non riesco ad allegarlo ma per chi è interessato metto il link:
Peccato che sia "sponsorissato" dalla Philip Morris e si nota perchè è dato molto più spazio al tabacco senza combustione, ma comunque studio molto interessante soprattutto la dove si evidenzia che lo Stato deve cambiare marcia e incentivare quei prodotti che RIDUCONO gli effetti dannosi delle sigarette tradizionali e non continuare la lotta al tabacismo con il solo obbiettivo poco realistico (se non totalmente) di far smettere di fumare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.685
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.961
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.877
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.198
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.753
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.912
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto