Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
Buongiorno a tutti volevo dare il mio contributo presentandovi il mcfly da 18 mm.

56dff0faf77720a6104a4158337d2774.jpg


b15a7482430be30d7fb7325010b646ec.jpg


Questo atomizzatore si presta a diverse rigenerazioni in quanto molto spazioso e semplicissimo da rigenerare mi scuso per il gioco di parole.

Ecco alcuni esempi di rigenerazione fatte in questi giorni sia su punta da 2 che da 2,5

f6caff9e474ef84563b2855f639bebcd.jpg


3a4d64dc9c47f9777429d1426ae9a120.jpg


21ab236194cbd2fcdf8ea5d544819533.jpg


Personalmente ho trovato la quadratura del cerchio con l'ultima ed utilizzando l'atom con liquidi fruttati e con regolazione dell'aria sul terzo foro (probabilmente da 1,4mm ma non ho uno strumento adatto per dare una misurazione precisa).

Magari non sono riuscito a farlo funzionare bene io ma non lo ritengo un atomizzatore adatto ai tabacchi.

Per la esperienza personale si esprime al massimo proprio con i fruttati in quanto è un atomizzatore che non scalda affatto anche con build aggressive, e tende ad arrotondare molto l'aroma.

Spero di esservi stato d'aiuto. :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se cerchi una regolazione micrometrica dell'aria, ci sono i dripper bf di Hellfire che lo consentono. Hanno un sistema a serranda regolabile girando il cup.
originali ti svenano e sono difficili da trovare, ma hanno fatto delle repliche. Personalmente utilizzo lo Strike con i tabacchi e mi ha sempre soddisfatto, con tabacchi vecchia scuola, di guancia, su box meccanica.

Per il McFly, hai fatto la stessa rigenerazione cambiando solo il materiale del filo, per quanto riguarda l'aroma non influisce per nulla il tipo di materiale se non in meccanico. Forse 6 spire in un dripper da 18 sono troppe, proverei con 4/5 spaziate punta 2.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buonasera Cristiano,
sono felice ti sia arrivato e sono pronto a darti i miei personali consigli, ma ho visto già che @Tabac ti ha risposto più che esaustivamente.
Ormai sono un paio di anni che ho questo atomizzatore ed ho due diverse build con cui mi trovo molto bene. Ti dico che lo uso esclusivamente in meccanico perché apprezzo il variare della resa in funzione del calo della batteria. Provato in elettronico anche su Vt Inbox DNA75 ma non mi è piaciuto. Fisso sulla squeeze o su altre meccaniche e va che è una meraviglia. :giggle:
Quindi:
  • Kanthal A1 0.32 mm, 4 spire e mezza (cinque avvolgimenti) su punta da 2 mm
  • Kanthal A1 o Ni80 0.28 mm, come sopra.
La seconda la uso nelle giornate calde o anche se voglio una restituzione più secca dell'aroma che ho caricato.

Passiamo ad alcune immagini d'esempio.

Posizione della coil

mcfly deck coil build.jpg


Il tratto verde indica dove deve essere posizionata la coil (parte retrostante), per avere una resa aromatica accentuata ed un colpo in gola minore. Più la coil è vicino alle torrette più il colpo in gola è marcato. Alzando di poco la coil rispetto alle torrette si aumenta anche la resa secca.

Ecco un esempio con la coil montata:

mcfly deck build.jpg


La prospettiva gioca brutti scherzi... Ma la coil è posizionata correttamente.

Altezza della coil

mcfly coil highness.jpg


Anche qui la prospettiva... Vabbeh! Il concetto conta... Prendo come riferimento il foro e la base della campana e posiziono la coil frontale al foro aria, leggermente più alta (la coil) rispetto al foro aria, in maniera che l'aria impatti anche da sotto verso l'alto.

Cotone e sua quantità

mcfly cotton.jpg


I baffi sono un po' sfoltiti ed il cotone non è tanto, è una punta da 2 mm. Taglio il cotone poco dopo il bordo del deck ed aiutandomi con una pinza e cacciavite a taglio piccolo, lo ricurvo nel deck facendo attenzione a coprire, quanto è possibile, le leg.
Questo è il risultato finale:

mcfly cotton_2.jpg


Sotto la coil lascio ampio spazio in maniera tale da favorire il passaggio dell'aria, basta spostare un po' i baffi verso l'esterno, comunque è facile giusto una mia accortezza.

@Leoncavallo

Prova e fammi sapere. ;)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto