Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
Buongiorno a tutti volevo dare il mio contributo presentandovi il mcfly da 18 mm.

56dff0faf77720a6104a4158337d2774.jpg


b15a7482430be30d7fb7325010b646ec.jpg


Questo atomizzatore si presta a diverse rigenerazioni in quanto molto spazioso e semplicissimo da rigenerare mi scuso per il gioco di parole.

Ecco alcuni esempi di rigenerazione fatte in questi giorni sia su punta da 2 che da 2,5

f6caff9e474ef84563b2855f639bebcd.jpg


3a4d64dc9c47f9777429d1426ae9a120.jpg


21ab236194cbd2fcdf8ea5d544819533.jpg


Personalmente ho trovato la quadratura del cerchio con l'ultima ed utilizzando l'atom con liquidi fruttati e con regolazione dell'aria sul terzo foro (probabilmente da 1,4mm ma non ho uno strumento adatto per dare una misurazione precisa).

Magari non sono riuscito a farlo funzionare bene io ma non lo ritengo un atomizzatore adatto ai tabacchi.

Per la esperienza personale si esprime al massimo proprio con i fruttati in quanto è un atomizzatore che non scalda affatto anche con build aggressive, e tende ad arrotondare molto l'aroma.

Spero di esservi stato d'aiuto. :)
 

Nameless

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Marco
Risposta data da chi utilizza gli Speed da un anno.
Ad ogni buon modo non è questo il 3d riguardante lo Speed, che ti invito a leggere caldamente; almeno imparerai a buildarlo ed a rapportarlo correttamente al McFly
Buon proseguimento sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1) non sta scritto da nessuna parte che non si possono fare paragoni tra atom, io non ho chiesto consigli sullo Speed.
2) non sono stato io a tirare fuori lo speed ma non ho fatto altro che confermare quanto detto da un altro utente qualche post sopra. Almeno un po' di coerenza...
3) le rigenerazioni presenti in quel post le ho provate tutte e continua a non piacermi l' aroma che rilascia, anzi, non a non piacermi, preferisco quello del mc fly, tutto qui.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bene.. adesso chiudiamo qui il discorso e ognuno al suo tread ... :3:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nameless

Si io l'ho preso originale. Per quanto riguarda la goccia di liquido è probabile che gli o-ring in dotazione siano rovinati.
Una cosa che ho notato è che la dimensione degli o-ring è un po' eccessiva, a me sono spessi tanto da avere difficoltà nel togliere il cap del McFly.
Avrei degli o-ring con cui posso provare. Certo metterli con una tolleranza migliore avrebbe migliorato l'atomizzatore in quest'aspetto.
Ma nulla che non si possa risolvere.
 

Nameless

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Marco
Quello succede anche a me, il cup è abbastanza duro, se fai la prova con gli o ring e mi fai sapere come va mi faresti una cortesia
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nameless

Questione o-ring. Allora ho risolto lasciando l'o-ring suo nella parte superiore e mettendone uno bianco del Nautilus 2, che praticamente non uso più, essendo dello stesso diametro ma più fine.
La misura dell'o-ring del McFly 18mm è 16mm x 14mm x 1,5mm (diametro esterno x diametro interno e spessore) credo che un o-ring 14mm x 12mm x 2mm o 1,5 vada bene allo stesso modo sfruttando la riduzione di spessore dovuta all'allungamento.
Quello del Nautilus 2 credo che sia 16mm x 14mm x 1mm.

Ecco un'immagine:
Mcfly 18 Mm Galactika [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Posto la mia ultima rigenerazione con filo kanthal 29ga, 5 spire e mezza spaziate su punta da 2mm, 1.24ohm su box meccanica Pulse.
Ho provato sia kanthal che Ni80 da 28ga ma tendeva a scaldare troppo in questo periodo.
Con questa soluzione la quantità di aroma e la quantità di vapore non cambia ma l'atomizzatore non scalda anche con tiri molto frequenti.
D'inverno credo che Ni80 28ga, 6 spire spaziate su punta da due sia l'ottimo, ma con le temperature che già si fanno sentire.....! ;)

Ecco alcune immagini d'esempio:
Mcfly 18 Mm Galactika [SigarettaElettronicaForum.com]


cotonato
Mcfly 18 Mm Galactika [SigarettaElettronicaForum.com]


Spero sia utile a qualcuno che non sopporta atomizzatori da barbecue! :D.

Link alla coil precisa tenendo conto anche della lunghezza della gambe:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Nameless

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Marco
@Sva3d
Ok perfetto, allora dato che anc io ho un Nautilus 2 che non uso, gli fregheró uno di quegli o ring. Sei stato utilissimo sia per il discorso degli o ring che per la rigenerazione che proverò stasera stessa. Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Arrivate le boccette nuove per la Pulse, la sua ormai aveva fatto il suo tempo impestata come non mai.
Ho caricato il Mixture N.1 della Tabaccheria e mi ha davvero colpito, tanta roba.
Ho scelto il foro più largo perché con quello più piccolo l'hit era molto forte, svapo a 3.6 di nicotina, con quelli intermedi non diceva tanto.
Zero condensa.
 

Nameless

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Marco
@Sva3d
Hai provato con coil di diametro superiore? Ho fatto una prova con una da 2,5 mm in nichrome 80 30 awg 4,5 spire dato che la base del deck é enorme, e a mio avviso é ancora più aromatico.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nameless

Si sto sperimentando, avevo provato con una coil in kanthal 29ga, 6 spire e mezza su punta da 2.5mm e si attivava poco. Ho provato anche una twisted fatta da me con kanthal 32ga, 5 spire su punta da 2mm ma non raggiungeva la sufficienza. Comunque la tua idea mi piace, purtroppo non ho quel filo.
Ma secondo me quando arriverà l'inverno ci si può divertire con altri tipi di coil (penso alle nano alien :D) e tipologia di liquidi diversa dai tabacchi. Provato ad esempio il Biscotto della FlavourArt con filo Ni80 28ga 6 spire su punta da 2mm ed era favoloso anche se parliamo di aromi non tra i migliori, ma a me piace.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.246
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto