Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Poche righe per descrivere un atom che a mio avviso non pecca in nulla, a partire dal prezzo molto economico e non stiamo parlando di un clone, questo Maze V3 della Hcigar si è rivelato un ottimo atom BF, con delle potenzialità davvero interessanti, l’atom è in acciaio, 22 mm di diametro, utilizzabile solo in single coil e dual o single airflow.

La particolarità di questo atom è l’airflow, come ho detto è possibile selezionare dual o single air flow e parzializzare l’aria ruotando il cap, ma la cosa innovativa è la possibilità di ruotare il tubo dell’airflow all’interno del deck (senza bisogno di togliere il cap) per indirizzare il flusso dell’aria che va a colpire la res a proprio piacere, anche in base al tipo di coil che si va a montare.

A corredo troviamo delle viti di ricambio per le torrette, oring di varie misure, il pin per utilizzarlo in RDA, un piccolo attrezzo per ruotare/sostituire il tubo dell’aria (ma si riesce benissimo anche con un cacciavitino) due drip tip e 2 tubi dell’airflow, uno con 2 fori del diametro di 2.5 mm, e l’altro con 4 asole da 1 mm x 3.

La regolazione dell’aria è molto efficiente, non avremo mai un tiro di guancia puro ma parzializzando l’aria si può ottenere un guancia arioso, è un atom che offre veramente tanto, l’aroma è ottimo con un vapore abbastanza cremoso, il sistema dell’airflow è veramente interessante con potenzialità tutte da scoprire.

PRO:
- aroma ottimo;
- rigenerazione semplice e rapida;
- possibilità di montare res con diametri generosi;
- utilizzabile sia in modalità dripper che bottom feeder;
- anche con squonkate generose e difficile far fuoriuscire il liquido dai fori dell’aria;
- single e dual air flow;
- prezzo molto economico.

CONTRO:
- nulla da segnalare.

MAZE V3 by Hcigar [SigarettaElettronicaForum.com]

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Criceto45
Non ti incupire, Giuseppe! :)
Probabilmente - IMHO - il tuo atom non ha nessun problema, o al massimo un isolatore mancante, un pezzetto da 0,50€

Il sistema delle torrette e del pin è semplice quanto ben congegnato.
Tieni l'atom con la regolazione aria (il cilindro d'ottone) verso di te.
Guardando la base/deck la torretta di sinistra è il post del negativo, avvitata o installata a pressione nella base/deck

Poi hai il blocco torretta: ha una forma che ricorda le piastre forcella di una moto.
Metti il blocco con il foro pin verso di te.
Il foro è filettato per il pin del positivo e questo elettricamente rende l'intero blocco torretta parte del positivo; la torretta del positivo, sulla destra, è inserita a pressione nel blocco.

Ovviamente ci dovranno essere degli isolanti per separare la base torrette con torretta positivo dal resto dell'atom (base/deck e torretta negativo, cup).
Hai quindi tre punti da isolare:
- il pin d'ottone del positivo, che ha un isolatore concentrico per isolarlo dalla base/deck e - a giudicare dalle foto - un po' sporgente dal livello della base stessa (non riesco a vedere dalle foto se abbia un verso o un colletto)
- la torretta negativo che avrà un isolatore cilindrico che è coassiale alla torretta, l'isolatore ha in basso uno scalino per fare spessore e tenere il blocco torrette un po' rialzato dalla base/deck.
- il terzo isolatore è una semplice rondella che starà sotto il blocco torrette, nello scasso tondo esattamente sotto la torretta del positivo, per non far "zoppicare" il blocco torrette

Ad atom assemblato il blocco torrette deve essere appena rialzato dalla base/deck, e poggiare sui tre punti (isolati), con il pin del positivo che lo serra.
Le torrette devono risultare di pari altezza e simmetriche.
Nelle tue foto precedenti dell'atom smontato l'isolatore di destra (la semplice rondella) sembra mancare, ma era forse rimasto incastrato nella faccia inferiore del blocco torrette?
Ho il sospetto che tu inizialmente, sostituendo il pin con il pin BF, abbia involontariamente fatto scivolare questo isolatore e lo abbia aggiunto all'isolatore pin, di fatto rialzando tutto il blocco torrette e avendo poi il corto.
Tornerebbero così i tuoi commenti iniziali sul pin "troppo corto" e sulle torrette ballerine (sotto al positivo mancava il supporto).

Criceto45

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
Ggts, Cuboid, Provari, K-Box
Atomizzatori in uso
Griffin, Bellus, Billow, ecc
@Criceto45
Non ti incupire, Giuseppe! :)
Probabilmente - IMHO - il tuo atom non ha nessun problema, o al massimo un isolatore mancante, un pezzetto da 0,50€

Il sistema delle torrette e del pin è semplice quanto ben congegnato.
Tieni l'atom con la regolazione aria (il cilindro d'ottone) verso di te.
Guardando la base/deck la torretta di sinistra è il post del negativo, avvitata o installata a pressione nella base/deck

Poi hai il blocco torretta: ha una forma che ricorda le piastre forcella di una moto.
Metti il blocco con il foro pin verso di te.
Il foro è filettato per il pin del positivo e questo elettricamente rende l'intero blocco torretta parte del positivo; la torretta del positivo, sulla destra, è inserita a pressione nel blocco.

Ovviamente ci dovranno essere degli isolanti per separare la base torrette con torretta positivo dal resto dell'atom (base/deck e torretta negativo, cup).
Hai quindi tre punti da isolare:
- il pin d'ottone del positivo, che ha un isolatore concentrico per isolarlo dalla base/deck e - a giudicare dalle foto - un po' sporgente dal livello della base stessa (non riesco a vedere dalle foto se abbia un verso o un colletto)
- la torretta negativo che avrà un isolatore cilindrico che è coassiale alla torretta, l'isolatore ha in basso uno scalino per fare spessore e tenere il blocco torrette un po' rialzato dalla base/deck.
- il terzo isolatore è una semplice rondella che starà sotto il blocco torrette, nello scasso tondo esattamente sotto la torretta del positivo, per non far "zoppicare" il blocco torrette

Ad atom assemblato il blocco torrette deve essere appena rialzato dalla base/deck, e poggiare sui tre punti (isolati), con il pin del positivo che lo serra.
Le torrette devono risultare di pari altezza e simmetriche.
Nelle tue foto precedenti dell'atom smontato l'isolatore di destra (la semplice rondella) sembra mancare, ma era forse rimasto incastrato nella faccia inferiore del blocco torrette?
Ho il sospetto che tu inizialmente, sostituendo il pin con il pin BF, abbia involontariamente fatto scivolare questo isolatore e lo abbia aggiunto all'isolatore pin, di fatto rialzando tutto il blocco torrette e avendo poi il corto.
Tornerebbero così i tuoi commenti iniziali sul pin "troppo corto" e sulle torrette ballerine (sotto al positivo mancava il supporto).
Ti ringrazio sei troppo gentile, domani che finalmente sono a casa lo rismonto e controllo tutto per bene. Poi ti faccio sapere o ti posto delle foto ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Criceto45

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
evviva ci sono riuscito a farlo andare:cheerleaderkid:ora con resistenza montata e campana no mi da piu' corto.domani lo completo e vediamo.mancava l'isolatore del pin

Criceto45

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ti ringrazio sei troppo gentile, domani...

Beh, in realtà sono soo un gran chiacchierone, e ho - purtroppo o per fortuna - un sacco di tempo libero... :D..
Sono contento che tu abbia risolto: questo atom sembra davvero bellino e immagino abbia belle potenzialità.

@Destyny
Grazie per aver postato le foto dell'atom scomposto. Sermbra incredibile ma è la prima foto del deck smontato che vedo in rete.
Completa perfettamente la tua bella recensione: le foto in alta definizione della meccanica dell'atom - che già mi attirava per il tiro ottimizzabile e non molto aperto - sono il motivo che mi ha fatto decidere per l'acquisto del Maze v.3.
Sia io che il sig. HCigar ringraziamo. :D..

Criceto45

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ora vi do la risposta definitiva.problema risolto atom funzionante e tutto come descritto da @Destyny, ora devo solo settarlo per avere un tiro piu' contrastato possibile,voi come mettete la vite del'aria a due fori rivolta verso?????
scusate ma e' andato in tilt il pc

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@crisbeji

Ciao!
Come vanno gli esperimenti per un Maze v.3 con tiro "semichiuso"?
Sei riuscito ad ottenere un tiro stile Siren 22 al primo/secondo foro?

Un bel drip-tip abbastanza chiuso, che - almeno a me - piace molto, è quello dello Skyline: un "barattolino" basso e cicciotto (h.13,5mm.) con un diametro interno più stretto della media (a occhio sarà sui 4,5-5mm.), ben arrotondato sul bordo e gradevolissimo da usare.
ft ha i ricambi in PEI (listati per Skyline Coppervape) a un euro e mezzo l'uno e due euro e mezzo la coppia, magari avranno anche qualcosa del genere in Delrin nero.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Un altro che ho trovato cercando un drip tip in delrin e mi pare carino potrebbe essere questo (ma è un po' più alto e squadrato, in POM nero):

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Sisi con il tubo airflow con il doppio foro ed il singolo foro sul cap si ottiene il tiro semichiuso che cercavo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Ho preso qyesto drip tip in resina da FT a 1$

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto