Leoncavallo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2021
Messaggi
337
Gradimento
31
Punti
29
Località
reggio emilia
Nome
Cristiano
Dispositivi in uso
geek vape aegis boost
Cioa ragazzi, mi sono arrivati i miei primi aromi, nicotina e basi neutre, ho preso 3 aromi che non mischierei tra loro, ma li terrei tali e quali, che misurini a cilindro e beacher e boccette devo acquistare x fare 3 liquidi da 30 ml?
Sarei intenzionato al vetro come materiale e boccette, lo trovo più igienico.
Grazie.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Se vedi sul sito Blendfeel quelle con etichetta verde sono senza nicotina mentre quelle con etichetta blu sono con nicotina nelle gradazioni 4/8/12/18 mg/ml.
In pratica quelle con etichetta verde sono delle basi da 10ml che vengono utilizzate per gli scomposti in caso tu non abbia bisogno di nicotina.

Se hai ordinato online ti consiglio di contattare al più presto il negozio e vedere se riesci a bloccare l'ordine o fare un reso; se sono ancora chiuse hai comunque il diritto di recesso che per legge si applica su qualunque merce (probabilmente però le spese di spedizione saranno a tuo carico).

Per quanto riguada la preparazione del liquido il conto non tornerebbe perché la nicotina che andrai ad inserire successivamente altererà le proporzioni di VG/PG a meno che tu non soprassieda con i 40ml della nicotina per inserirli in un secondo momento, ovvero quando avrai i booster corretti.
 

Leoncavallo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2021
Messaggi
337
Gradimento
31
Punti
29
Località
reggio emilia
Nome
Cristiano
Dispositivi in uso
geek vape aegis boost
@GioGio in effetti è quello che farei. Cioè aggiungere in seguito i 40ml di nicotina, prendo quella con gradazione 12. Sono propio inesperto 😥😥😥😥
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@leoncavallo
tranquillo a tutti capita un errore di valutazione e/o distrazione, soprattutto ora che ci sono mille distinguo tra i prodotti.
Pensa che l'ultima volta che ho fatto scorta di booster per la fretta ho carrellato i 70/30 invece dei 50/50; fortunatamente me ne sono accorto e ho risolto modificando l'ordine prima della spedizione! :ROFLMAO:
 
M

Membro cancellato 30150

@leoncavallo
Ti posso dare un consiglio?
Aprofitta degli sconti che spesso fanno alcuni siti ( ultimamente svapopiù ci va giù pesante a sconti ) anche sulla nicotina ( perchè non tutti fanno sconti sulla nico ) e ne acquisti una buona quantità, che sò...20...30...40...50 boccette 50/50 a 20mg/ml e la conservi o nel frigo o addirittura nel freezer ( e la scongeli prima di usarla, bastano 10 minuti perchè non congela completamente alle temperature dei freezer di casa ). Perchè la nicotina è delicata ed adesso che arriva il caldo deve essere conservata a basse temperature e al buio rischio alterazione e poi la butti.
In questo modo ne hai sempre una buona scorta e non la devi aquistare ogni volta che prepari un aroma.
Una cosa è certa: l'appetito vien mangiando. nel volgere di poco tempo avrai casa piena di bottigliette di aromi:)
Sta attento a non sbagliare:)
Se c'è scritto solamente 10ml quello è il volume e basta ( come nelle boccette di cui hai messo la foto )
Se invece è scritto 3/6/9/12/18/20 mg/ml o preceduto da nico, allora quella è la percebtuale di nicotina contenuta nel liquido. ( che per legge non può essere maggore di 10ml di volume e 20 mg/ml di contenuto di nico) e sempre per legge deve essere chiaramente indicata o come percentuale o come peso per ml.
Se hai dei dubbi, prima di acquistare posta una foto di una boccetta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

@GioGio
a me invece è successo di ordinare 50/50 e di ricevere 70/30:)
Poco male ci ho messo quella e basta; del resto io ne metto una boccetta ogni 100 ml, cambia poco se è 50/50 o 70/30.
 

Leoncavallo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2021
Messaggi
337
Gradimento
31
Punti
29
Località
reggio emilia
Nome
Cristiano
Dispositivi in uso
geek vape aegis boost
@Tosh prenderei questa come nicotina, mi mancano 40 ML x arrivare a 100 ML così con 4 boccette x aroma sono a posto .

Materiale Per Miscelazione Liquidi [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@leoncavallo
sì, sono quelle. Sui 100ml è facile fare il conto (gradazione booster * numero booster) diviso 10.
Ad esempio se ne metti 4 da 12 mg/ml farai (4*12)/10 ovvero 4,8 di nicotina finale su 100ml.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto