ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ottimo! mi fa piacere tu abbia risolto il problema!
 

Jacksette

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Caserta
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Justfog minifit
alla fine il problema era la base
Sto avendo il tuo stesso problema o simile almeno. Fumo un 50/50 della flavor art Virginia 8mg nicotina e ho crampi e continue corse in bagno. Come hai risolto?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Dubito ti risponda, è da 3 anni che non si collega.
Che base utilizzi?
 

Jacksette

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Caserta
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Justfog minifit
@Wortex
Ciao e grazie per l'interesse. Cerco di essere il più esaustivo possibile. Ho svapato per due anni 2017/2019, di guancia, di polmone, liquidi più vaporosi, americani ecc. Non ho avuto alcun disturbo alla pancia. Ora ho ritrovato per puro caso una vecchia amica, ovvero la minifit della justfog che mi ha sempre fatto impazzire per la sua piccola forma e finezza. Così decido di andare a comprare una resistenza nuova e un liquido della vaporart tabacco Virginia 8 nicotina. L'ho usata solo due giorni e solo in macchina o 2/3 tiri contati mentre sono al computer, quindi escludo 100% un sovraddosaggio di nicotina, non ho eliminato la sigaretta standard, fumo all'incirca 9 sigarette al giorno, e so regolarmi bene, anche quando fumavo solo elettronica stavo attento... Ho letto diversi pareri, chi dice che sia il PG, altri il VG, io però credo di più che sia l'aroma. Ma non so. Il problema è che questi pochissimi tiri, avrò assunto meno di 2 ml in 2 giorni! Mi hanno procurato uno scombussolamento enorme, crampi e diarrea, assurdo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non credo sia il liquido.
È sconsigliato fumare e svapare, credo sia più questo il problema piuttosto che il liquido.
Prova a cambiare liquido, se hai ancora problemi sai già la risposta.
Io ti consiglio comunque di evitare di svapare e fumare, non è per niente salutare, anzi, ti stai facendo più male che con le sole sigarette.
 

Jacksette

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Caserta
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Justfog minifit
@Wortex
Non sapevo di questo, ho aggiunto la sigaretta elettronica in sostituzione ad alcune sigarette che fumavo nell'arco della. Giornata, ti spiego, 9 sigarette le divido in momenti specifici, post colazione, pausa lavoro, post pranzo ecc. Ho utilizzato l'elettronica in sostituzione di due momenti, quindi non in aggiunta... E comunque anche in passato ho fumato entrambe e non mi è mai capitato ciò, credo quindi che se fosse stato così me lo avrebbe dovuto fare anche in passato. Proverò a cambiare liquido, non so.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Prova e facci sapere.
In ogni caso svapa di più e fuma meno fino a toglierle del tutto.

P.s. Per non quotare il messaggio precedente per intero, puoi utilizzare @ seguita dal nick a cui ti vuoi rivolgere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Jacksette,
può essere tutto e niente. Se prima stavi bene e dopo aver svapato e non "fumato" il Virginia della Flavour Art che è un tabacco sintetico hai avuto questi problemi, come già scritto bene @Wortex, prova a cambiare liquidi.
Inoltre l'esigua quantità che hai svapato è davvero irrisoria, parlando del VG, per il PG può essere più probabile perché è quello più noto come intolleranze e reazioni allergiche. Non è da sottovalutare neanche la stessa nicotina che hai sommato a quella che assumi tramite combustione.
Devo però anche dirti che l'uso di un vaporizzatore personale non è un prolungamento dell'esperienza della fumata, ma una sua reale alternativa.
Svapare e fumare fa male, questo è indubbio ed affermato da gente che ne sa a pacchi più di me come il Prof. Riccardo Polosa ed il Prof. Beatrice.
Il mio consiglio è quello invece di intraprendere un percorso, sostituendo del tutto le sigarette, con un vaporizzatore personale, salvo tue particolari intolleranze.

Infine, sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione dedicata del Forum ai nuovi utenti:
Grazie. ;)
 

Jacksette

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2021
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Caserta
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Justfog minifit
@Sva3d Ciao e grazie per la Risposta, non mi sono presentato poiché mi sono catapultato nella discussione. Come ho già scritto, non uso la sigaretta elettronica come prolungamento alle trafizionali bensì in sostituzione, da 9 giornaliere sono passato a 6/7 aiutandomi con lo svapo nei momenti di più desiderio. Ciò che mi chiedo è come posso fumare un liquido con percentuale alta di VG nel caso dovesse essere il PG a farmi male, poiché so che il VG è molto denso e non facilmente combustibile da un atomizzatore da guancia come la minifit della justfog che uso.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Nel caso fosse il PG a darti quei problemi, le soluzioni per farsi liquidi con VG più alta ci sono. I dispositivi che hai non sono stati costruiti per svapare soluzioni dove il VG è in percentuale superiore al 50% o meglio lo puoi fare ma non rendono come dovrebbero rendere. Difficoltà nel vaporizzare, surriscaldamento e durata inferiore delle coil.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto