Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Ciao a tutti ragazzi.....
Recentemente ho trovato finalmente quell aroma di amarena che cercavo... Il problema è che è della linea vaporice nella fattispecie la arena artica.... L'unico problema è quel cactus di ghiaccio che oramai mettono ovunque e che ha rotto i campasisi.... Qualcuno di voi che magari ha già provato scudetto liquido conosce una qualche ricetta che lo riproduce fedelmente ma senza ghiaccio?.... O qualche scomposto/aroma che sia fedele sempre senza ghiaccio?.... Grazie dell'attenzione ed eventuale aiuto ::)
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
È passato un po' di tempo ma vale la pena leggerla. Ti lascio il link:
Ma toglietemi una curiosità.... Ma tutta la composizione chimica degli aromi... Come la conoscete? Siete farmacisti o roba del genere sopratutto tu e Frank @Iv3shf ?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Visto che è diretta a me, ti rispondo @Ossdiur , no, niente farmacisti, solo tanto studio sulla composizione e abbinamento, tanti soldi spesi, anni di esperienza dedizione e studio solo a creare liquidi.
Ho sempre creduto che il Vaporizzatore serve a vaporizzare dei liquidi che crei, che il comprarli secondo me è un labirinto che non finirebbe mai, costellato da delusioni e soldi buttati e poi vengo dalla vecchia generazione di vapers quelli che le cose se le facevano e condividevano tutto.
Il mio studio (visto che si parla di me) è sempre andato in quella direzione piuttosto che collezionare inutilmente l'ultimo atomizzatore che è uguale a quello che avevi gia' a casa, ma il liquido no, è quello che fa la differenza, allora me li faccio da solo che so quello che invento.

Ogni aroma che compri ha bisogno di essere provato, analizzato, testato, controllato se può essere nocivo (c'è scritto tanto al riguardo su SEF, vai nella sezione apposita e trovi anche articoli sugli aromi che potrebbero essere nocivi oppure sulla composizione chimica degli stessi) studi che abbinamenti si possono creare o che liquido potresti fare, con gli anni impari solo assaggiandolo, cosa mettere con cosa per creare cosa, e a che percentuale, se deve essere per una POD o cotone o mesh, più delusioni hai, più bravo diventi (se non molli prima).

Un mixer di base ha intorno ai 100 aromi (non scomposti o liquidi) , dai 100 a 200 è sulla strada del mixer medio, dai 200 ai 300 e sei medio alto e gia' bravo, un mixer avanzato ne ha da 300 ai 500, oltre i 400,-500 se li sai usare e abbinare allora.. sei un fanatico e devi fartii vedere da uno bravo. :24:

Però non è una questione ne ho tanti, averne tanti e non saperli usare...allora va beh, ma se arrivi a quel punto, tendenzialmente anche se non sei un genio, ne sai parecchio., io? Prova a indovinare..
Sì è vero, studi anche il lato chimico, perchè va da sè che oltre un certo punto, (intorno al medio alto se non appena prima) , devi e vuoi capire (per capire le interazioni tra aromi abbinati) cosa fa cosa e perchè succedono tante cose, a uel punto cerchi la consapevolezza di quello che fai e allora ti serve conoscere anche la composizine chimica, la devi studiare se vuoi avanzare con cognizione di causa, ho avuto la fortuna di aver fatto chimica alle superiori, di aver fatto il bartender (non barista... AIBES) e so cucinare abbastanza decentemente, ed è tutta esperienza di vita che mi aiuta oggi.
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Laureato con master in fisica nucleare! 😂😂😂

E invece no, perito in elettronica/informatica sperimentale... programmatore per qualche tempo e poi disegnatore meccanico. Appassionato e smanettone in ambito informatico, musicale, audio, cosmetico, gran golosone... e ora soltanto papà a tempo pieno.

E niente, è la passione che smuove tutto, trainata energicamente da una irrefrenabile curiosità. :)
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Visto che è diretta a me, ti rispondo @Ossdiur , no, niente farmacisti, solo tanto studio sulla composizione e abbinamento, tanti soldi spesi, anni di esperienza dedizione e studio solo a creare liquidi.
Ho sempre creduto che il Vaporizzatore serve a vaporizzare dei liquidi che crei, che il comprarli secondo me è un labirinto che non finirebbe mai, costellato da delusioni e soldi buttati e poi vengo dalla vecchia generazione di vapers quelli che le cose se le facevano e condividevano tutto.
Il mio studio (visto che si parla di me) è sempre andato in quella direzione piuttosto che collezionare inutilmente l'ultimo atomizzatore che è uguale a quello che avevi gia' a casa, ma il liquido no, è quello che fa la differenza, allora me li faccio da solo che so quello che invento.

Ogni aroma che compri ha bisogno di essere provato, analizzato, testato, controllato se può essere nocivo (c'è scritto tanto al riguardo su SEF, vai nella sezione apposita e trovi anche articoli sugli aromi che potrebbero essere nocivi oppure sulla composizione chimica degli stessi) studi che abbinamenti si possono creare o che liquido potresti fare, con gli anni impari solo assaggiandolo, cosa mettere con cosa per creare cosa, e a che percentuale, se deve essere per una POD o cotone o mesh, più delusioni hai, più bravo diventi (se non molli prima).

Un mixer di base ha intorno ai 100 aromi (non scomposti o liquidi) , dai 100 a 200 è sulla strada del mixer medio, dai 200 ai 300 e sei medio alto e gia' bravo, un mixer avanzato ne ha da 300 ai 500, oltre i 400,-500 se li sai usare e abbinare allora.. sei un fanatico e devi fartii vedere da uno bravo. :24:

Però non è una questione ne ho tanti, averne tanti e non saperli usare...allora va beh, ma se arrivi a quel punto, tendenzialmente anche se non sei un genio, ne sai parecchio., io? Prova a indovinare..
Sì è vero, studi anche il lato chimico, perchè va da sè che oltre un certo punto, (intorno al medio alto se non appena prima) , devi e vuoi capire (per capire le interazioni tra aromi abbinati) cosa fa cosa e perchè succedono tante cose, a uel punto cerchi la consapevolezza di quello che fai e allora ti serve conoscere anche la composizine chimica, la devi studiare se vuoi avanzare con cognizione di causa, ho avuto la fortuna di aver fatto chimica alle superiori, di aver fatto il bartender (non barista... AIBES) e so cucinare abbastanza decentemente, ed è tutta esperienza di vita che mi aiuta oggi.
Caspita è io che pensavo fossi il tipo con il camice e io Bricker fumante di non so quale roba..... Invece un umile lavore..... :D..
Scherzi apparte complimenti ci avrai speso parecchio ma dal solo fatto come hai saputo descrivere il tutto si vede la capacità/competenza che hai sviluppato e meriti tutti i complimenti del mondo...
Piacerebbe pure a me smanettare su.. Ma saprei che dopo un po' farei volare tutto... Troppa sbatta.... Allora preferisco andare sul porto sicuro chiedendo a voi gente sicuramente di un altro altro.... E intento mensionare tutta SEF.
Laureato con master in fisica nucleare! 😂😂😂

E invece no, perito in elettronica/informatica sperimentale... programmatore per qualche tempo e poi disegnatore meccanico. Appassionato e smanettone in ambito informatico, musicale, audio, cosmetico, gran golosone... e ora soltanto papà a tempo pieno.

E niente, è la passione che smuove tutto, trainata energicamente da una irrefrenabile curiosità. :)
Va beh dai magari potrebbe servirti per i fogli di calcolo.... :>
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Un ultima cosa ragazzi..... Volevo provare a comprare gli aromi da chief UK.... Ho capito che fino a 150 euro non pago dazi e che l'iva viene pagata direttamente da UK a ita..... Ma non ho capito una cosa....... Quanto costa la spedizione? Perché non ho mai ordinato che per paura di pagare 10 euro di aromj mi arrivi un salasso di 100 euro di trasporto :D..:D..
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Oltre i 50 € è gratis con Royal Mail, ma alla fine vedi le opzioni e il costo, e no, non spendi 100€ di trasporto.
Ma 10 euro di aromi non ti conviene mai comprarli da chef's, e poi comprare la' è come le noccioline, una tira l'altra..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ho speso 4,60 sterline per la spedizione non tracciata. Quella tracciata è più cara (dalle 8 alle 10 sterline) ma io mi sono sempre trovato bene con l'altra (nel giro di una settimana arriva).
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Dall'ultimo ordine di fine agosto inizi settembre:

Magari Qualcuno Lo Sa.... [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto