Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Ciao a tutti ragazzi.....
Recentemente ho trovato finalmente quell aroma di amarena che cercavo... Il problema è che è della linea vaporice nella fattispecie la arena artica.... L'unico problema è quel cactus di ghiaccio che oramai mettono ovunque e che ha rotto i campasisi.... Qualcuno di voi che magari ha già provato scudetto liquido conosce una qualche ricetta che lo riproduce fedelmente ma senza ghiaccio?.... O qualche scomposto/aroma che sia fedele sempre senza ghiaccio?.... Grazie dell'attenzione ed eventuale aiuto ::)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il nome esatto del liquido, si può sapere?
Come amarena singola ti consiglio la Black Cherry TPA.
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Certo il t9 l'ha alterato....
Lo scomposto si chiama amarena artica della linea vaporice...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, allora ti consiglio il Black Cherry TPA ed un correttore di dolcezza come il Super Sweet di Capella.
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Va bene proverò.... Sperando che non sappia di sciroppone come tanti altri che ho provato..... Perché il sapore che mi piace è quello che ha ricreato la vaporart con quel liquido.... Grazie @Sva3d
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tutto sta nella percentuale di aromatizzazione, se esageri e non è ben bilanciato corri il rischio di fare lo "sciroppone".
Mi permetto di citare @.::Iannuzz85::. e @Iv3shf che conoscono bene il Black Cherry, se non erro.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io consiglio di non eccedere con il 2% usato in mix, è piuttosto forte come aroma, usato in singolo si può alzare al 3% e non so se è il caso di salire ancora, perché il rischio è che diventi uno sciroppo molto forte. Già variando di un punto percentuale il sapore cambia. Avendolo provato solo in mix (vedi la ricetta delle Zeppole di S. Giuseppe) non ho esperienza usato in singolo, per cui aspettiamo che risponda anche Frank.
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Io consiglio di non eccedere con il 2% usato in mix, è piuttosto forte come aroma, usato in singolo si può alzare al 3% e non so se è il caso di salire ancora, perché il rischio è che diventi uno sciroppo molto forte. Già variando di un punto percentuale il sapore cambia. Avendolo provato solo in mix (vedi la ricetta delle Zeppole di S. Giuseppe) non ho esperienza usato in singolo, per cui aspettiamo che risponda anche Frank.
Bene uindi dovrò fare un po' di shot partendo dal 1% fino al 3%.....invece Con il sweet capella non più del 1%?
Andro a vedere la ricetta delle. Zeppole non lho mai vista :D..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
È passato un po' di tempo ma vale la pena leggerla. Ti lascio il link:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto