Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
va bè.. non ci capiamo.. :shrug:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
allora... se ottieni una coil da 0,67ohm, non hai usato ne il kantal da 24ga e ne 5,5 spire.... (ti avevo madato le foto anche io)

questi sono i parametri che hai dato

Ma Siamo Proprio Sicuri Che Svapare Non Faccia Male? [SigarettaElettronicaForum.com]


e invece questi sono quelli che hai ottenuto

Ma Siamo Proprio Sicuri Che Svapare Non Faccia Male? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ad ogni modo, la potenza da impostare non dipende dagli Ohm della resistenza, ma dalla geometria della stessa. Può darsi che tu abbia un filo con delle tolleranze diverse, ad ogni modo se vuoi capire come procedere noi siamo qui per aiutarti nell'uso del calcolatore. Ma un minimo sforzo lo devi fare pure tu. Fai una foto della resistenza, dove si vedano le spire, dicci che resistenza hai fatto e noi confrontiamo quanto da te ottenuto con il calcolatore, e poi cerchiamo di venirne fuori. Ogni volta che io faccio una coil butto l'occhio sul calcolatore per capire cosa sto facendo, anche se poi uso il TC che mi dà qualche margine di sicurezza in più.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.415
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Mi spiace contraddirti ma quelli che ti ho elencato sono aromi e da quello che so io la Enjoysvapo è italiana e tra le migliori.
Non ho mai preso nessuna iniziativa proprio perchè non si tratta di smanettare in uno smartphone ma qui si tratta di utilizzare dei prodotti che potrebbero nuocere alla salute e i vari liquidi che svapo li miscelo dopo aver chiesto qui suggerimenti e pareri da molti di voi senza escludere che mi rivolgo anche ad un negozio professionale.

Figurati, mica me la prendo, siamo qua per aiutare e tante volte aiutare a capire, so benissimo che la Enjoy Svapo, Delixia e compagnia è italiana (Vaporart) e anche ottima, sono un Ultras delle aziende italiane, guai a chi me le tocca, nonostante sia italiano "solo" per discendenza.

Per parlare di aromi, non è un argomento facile anche perchè interpretabile, ma distinguiamo gli aromi puri dagli aromi cosiddetti "Composti/One Shot"

Aromi puri: l'aroma Fragola p.e. Capella è un aroma puro, senza nient'altro dentro (Magari.. comunque pensiamola così) o la fragola organica della DV è solo fragola, da diluire alla percentuale che desideri o che più ti va, o da mixare con altri aromi puri..

Un Fragola e panna, non è considerato un aroma puro ma un aroma composto tipo One Shot (anche se siamo borderline..) e lo usi come aroma.

Ti faccio un esempio: io posso fare una ricetta di Gelato alla Vaniglia :)24: rido perchè tanti sanno a cosa mi riferisco…) o caffè e sambuca.. e farla diventare o:

1) Un liquido
2) Un aroma

Nel primo caso la preparo e la faccio completa di base.

Nel secondo caso preparo gli aromi, li mescolo in percentuale adatta senza base, in una bottiglietta di 10ml, e tu, o segui le mie indicazioni di diluzione e metti tot base, tot aroma e fai il liquido o lo usi come aroma e decidi tu la percentuale, che ne so, p.e. la mia diluzione per te è troppo forte o troppo debole.. O lo usi come aroma per costruirci una ricetta :)smokingjoint:) quindi è un aroma, ma di fatto è una ricetta "Composta"

Ma tu di quella ricetta (p.e. caffè e sambuca, idem per il mio Gelato) non sai nè come è fatto, nè con che marche, nè con che percentuali, a meno che non venga pubblicata la ricetta originale.. cosa che, per tornare alla mia affermazione originale, di solito è un segreto professionale..

Quindi è si un aroma ma "Composto" che inappropriatamente vengono chiamati "Scomposti", perchè sono scomposti dalla base..

Negozio professionale.. :39: assicurati che lo sia.. professionale, pochi in giro e ancora meno con le nostre esperienze e conoscenze..

In questo forum non essendo dei generalisti, ma ogni moderatore specializzato nella propria sezione, vediamo e analizziamo tutto il panorama del mixing o dei liquidi o degli atomizzatori e del coil building a livello mondiale, non solo nazionale.. proviamo i nuovi atom come escono sul mercato (io no, ho altre beghe… aromatiche) o valutiamo e parliamo degli aromi e dei vari produttori e mi fiderei più delle nozioni di tanti esperti, magari contrastanti, e aiuta a farsi una valutazione personale, ed è meglio che non di uno solo.. Come hai fatto tu del resto, lo trovo sensato!

No non mi hai contraddetto, ma dato un'occasione per chiarire, non solo a te, ma a tutti quelli che ci leggono, Grazie.

P.S. I rivenditori e produttori per aggiornarsi leggono i forum, guardano i video e valutano bene le nostre opinioni. :113:
 
Ultima modifica:

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
@.::Iannuzz85::.
prometto che appena ne faccio un'altra (a breve) ti mando una foto e così mi farai capire meglio se faccio bene o male ;)

@Iv3shf
difatti ho seguito tantissimo le cose che hai scritto e spero di portarne a profitto visto che si tratta della mia salute
in ogni caso io prendo l'aroma di tabacco ed in percentuale 1/6 (60ml tabacco e 10 ml liquirizia) ci aggiungo un aroma alla liquirizia, quindi una base al 50/50 ed infine il liquido con nicotina per avere in totale 700 ml di liquido da svapare con nicotina allo 0,3%
Col caffè invece faccio 1/1 cioè una parte di caffè e una di sambuca e per il resto come sopra
 
Ultima modifica di un moderatore:

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@merlinox

Spero tu non la stia prendendo sul personale. Siamo molto attenti alle tematiche legate alla salute, per cui se c'è qualcosa a cui stare attenti siamo i primi (e io il primissimo!) a volerlo sapere. Però ci sono anche molti allarmismi (per non dire disinformazione e campagne denigratorie) riguardo la sigaretta elettronica, per cui andiamoci cauti e assicuriamoci di usare lo strumento (la e-cig) nella maniera corretta.


Parlando di Nicotina si usa piu spesso parlare di mg/ml (se ho ben capito tu al momento usi 3 mg/ml). IMHO lascia perdere le % che possono trarre in errore. Nello specifico io una prova a Nicotina 0 la farei. La Nico ha proprio il compito di causare/aumentare il "colpo in gola", che però non è obbligatoria e soprattutto è controindicata se uno ha già mal di gola (o ha problemi cronici tipo sinusite, allergie, ecc).

La "punta" sarebbe il diametro delle SPIRE (da 2mm a 4mm, ma le piu usate sono 2.5 e 3), non del filo usato (che a volte è esrpresso in mm, ma + spesso è in GA = American Gauge)! Se hai qualche dubbio comprati un "micro Coil Jig" a pochi euro per esserne sicuro.

E' fondamentale sapere i parametri corretti. In questo campo anche differenze che sembrano minime (es. la "punta" usata) hanno un impatto enorme sul risultato finale.

Conviene sempre cercare info specifiche (sul filo, diametro, punta, ecc) consigliate x l'atomizzatore che vuoi rigenerare. Qui su Sigaretta Elettronica Forum trovi quasi tutto. Se non lo trovi qui cerchi su google o Youtube : ci sono anche molti video che mostrano x filo e x segno le rigenerazioni (per uno specifico atom). Come il nostro amico @Saccofirenze che ha un suo canale dedicato proprio allo svapo.
Se hai anche un minimo dubbio (o vuoi un consiglio usando i fili che hai a disposizione), posta nella discussione apposita o aprine una..questo forum è fatto apposta! Non aspettare di compromettere le vie respiratorie per postare! :lol:


La Teslacig non la conosco, ma vedo che ci sono modalita che non ho mai sentito ("gusto", "ka" e altri). Forse sono tutte varianti del VW ma non ci giurerei. Dalla foto che hai postato non riesco a capire/leggere la modalita.
Qui magari ti può aiutare qualcuno che la conosce. Anche questa è una cosa che DEVI sapere per essere sicuro svapare "correttamente"!
 
P

pace&love

dico la mia: sono esattamente 40 gg che svapo. Prima fumavo 40 lucky stike al giorno e in alcuni momenti anche 50.
Dovevo smetere perchè sono seriamente cardiopatico ( ischemia coronarica e 3 stent )
Specialmente la sera quando mi mettevo a letto ( ma normalmente sotto sforzo) avevo continui attacchi di angina pectoris per cui velocemente dovevo mettere sotto a lingua una pastiglia di nitroglicerina, dormo con le pastglie sul comodino.
Da 40 gg che svapo ho notato che gli atacchi di angina notturni sono cessati ( sotto sforzo è un altro discorso) e non avverto alcun sintomo nuovo. Oltre ad una leggera secchezza della bocca, ma questo è fisiologico per la natura della base. Ma proprio leggera, senza che dia veramente fastidio. Niente mal di gola, etc etc..( per adesso nicotina 14, dal mese prossimo passerò a 10 )
Insomma, a parte le mie malattie, sto bene, anzi meglio di prima
Per adesso uso solo coil prefatte e tiro di guancia ( ho provato il polmone ma non fa per me ).
Nautilus 2s, Zenith, Nicolas, Tigon ( tutti con coil superiore ad 1 ohm di impedenza, quindi dai 10 ai 12 W di potenza della batteria, a parte il kit tigon che si regola da solo )
Da oggi inizio con i rigenerabili. ( ma farò in modo se ci riesco adi avere impedenze superiori all'ohm in modo tale da settare basse potenze )
Liquidi: un pò di tutto meno gli organici ( non li reggo )
Forse come ti hanno già consigliato conviene che vai da un medico preparato e gli spieghi la situazione.
Ciao
 

merlinox

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2019
Messaggi
64
Gradimento
8
Punti
18
Località
rimini
@spawn
credimi che farò tesoro dei tuoi consigli in ogni caso ho scritto alcune volte che per farmi le coils uso il kit Coil Master ;)


@pace&love
mi sono avvicinato al mondo dello svapo ugualmente per problemi di salute (polmoni e non cuore) e di migliorie ne ho sentito subito tipo il non svegliarsi di notte tossendo, ma avendo riscontrato delle "strane" nuove patologie ho ritenuto opportuno confrontarmi col forum e la tua risposta è proprio una di quelle mi aspettavo ;)
 
P

pace&love

ho riferito solo la mia esperienza.
Ma il corpo umano è strano e unico nel suo genere.
Non esiste una persona uguale ad un'altra per fortuna.
Spero che risolvi per il meglio.
ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.728
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto