ghau

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
37
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
GIOVANNI
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 200, Target 100
Atomizzatori in uso
Pioneer 1.5, Kayfun Lite 2021
Dopo una settimana di intrepidante attesa finalmente mi è arrivata sua regina Thelema Quest di Lost Vape, che device eccezionale!

1695739493073.jpeg


Unita ad un Dvarw MTL fa la sua sporca figura (anche se mi sono fatto scimmiare e ho ordinato anche un FL con tanto di tank Steam Tuner che a mio parere donerà una compattezza assurda a questa box mod, spero che mi arrivi presto dal mercato orientale :D.) e devo dire che per quanto non sia un DNA chip (che ho provato personalmente da un mio amico) l'hit e configurazioni sono pressocchè molto simili (ovviamente il DNA è un altro discorso ma questo costa 1/3 e ci va molto vicino); quello che ho apprezzato particolarmente oltre l'estetica assurda è il boost sul tiro che pre-riscalda la coil per rilasciare una gamma di aromi a differenti wattaggi. Devo dire che, insieme alle mie Target 100/200 di Vaporesso è una bella aggiunta complementare che va a completare il quadro delle box a mio parere. (Prossima scimmia: tubo meccanico :nono:)

Qualcuno di voi possiede questa box? Come la utilizzate? TC/Watt?
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io ho la Lost vape... il TC ovviamente è limitato al solo acciaio e niente NiFe (titanio ma....), la trovo molto efficiente tra la ZelosX e la Pico preferisco la Thelema, pesante, ma solida davvero!
Funziona ma per ME... apprezzo di più il funzionamento in variwatt. Sinceramente a malapena mi trovo con ArcticFox su Pico e NiFe, ma trovo più comodo il VW. Anche perché conosco il motivo ma sia coil che cotone non le trovo molto diverse dopo l'uso.
Ho pronto il salvadanaio per una Dicodes mini quando sarà!😉
 
  • Like
Apprezzamenti: ghau

ghau

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
37
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
GIOVANNI
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 200, Target 100
Atomizzatori in uso
Pioneer 1.5, Kayfun Lite 2021
Aaah, basta scimmiarsi che qua manco è arrivato un prodotto che già si vuole il prossimo (maledetto consumismo :lol:))
Scherzi a parte, penso che con la Target 100 e la Thelema ho trovato una buona quadra per chip economici ma che performano come si deve. Ti ringrazio per aver citato ArticFox oltretutto perchè ho una vecchia pico istick da 75w e penso proprio che gli andrò a flashare questo OS giusto per smanettare un po anche con quella box (che è un peccato lasciarla nel cassetto dato che è pratica e comoda, soprattutto con gli atomi piccoli e quelli da 16mm). Invece la Thelema è davvero un bel macigno, penso che la porterò in giro solo per far salire un po di scimmia :D.

Ti chiedo una cosa dato che sembri decisamente ferrato nella cosa, ma trovi molte differenze con VW e Wattage normale? Perchè è da un po che stavo pensando di switchare a TC per avere un qualcosa di più custom ma non conoscevo VW/VV concettualmente proprio. Cosa cambia con TC? Cosa cambia in generale con il wattage normale? :71::D.:D.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lost Vape ho alcune box, tutte con DNA75 o DNA75C. Sono delle ottime box in tutti i sensi, specie la qualità delle saldature che non è roba da poco.
Avendo tu @ghau, quella box, può essere benissimo usata in controllo della temperatura con fili in SS316 acciaio e non SS316L mi raccomando, Titanio e Nichel che ti consiglio di usare una volta diventato più pratico del controllo della temperatura. Sul Forum, nella sezione guide, c'è tutto quello che ti serve per iniziare a muovere i primi passi.
Poi usando l'acciaio, se sbagli qualcosa puoi usarlo in vari watt o modalità power, gli altri due materiali compreso Nife48 o Nife30, assolutamente no in vari watt.
L'acciaio corretto da prendere è questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
  • Like
Apprezzamenti: ghau

ghau

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
37
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
GIOVANNI
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 200, Target 100
Atomizzatori in uso
Pioneer 1.5, Kayfun Lite 2021
Grazie mille come al solito @Sva3d !! metto subito nel carrello, vediamo di fare qualche prova quando arriva che sto TC mi scimmia male :lol:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto