Luca1975

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Fev 4,5 s, expromizer1,4 , millenium gc , nautilus 3
Atomizzatori in uso
N/d
Buongiorno a tutti , mi chiedevo se ci fossero delle regole di base per le coil quando rigenero , ovvero , se aumento il numero di spire cosa ottengo ? Aumento o diminuisco il valore in ohm ?come si comporta il tiro e la percezione dell aroma ? Il diametro su cosa incide ?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Basta cercare sul Forum e si trova tutto:

e discussione allegata:

Lux69

Banned
Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Stessa cosa che mi sto' chiedendo anch'io in questi giorni........me sa' che ce tocca da studia'.......📖📙📘📗📕📒📔📓📚😆

Luca1975

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
N/d
Si tecnicamente niente da dire ma speravo in una cosa del tipo , se aumenti gli home succede questo se alzi i watt quest altro , insomma due indicazioni del genere

Lux69

Banned
Utente SEF
Gradimento
9
Punti
18
Nome
Matricola
Dispositivi in uso
Toscanello Intero
Guarda, parlo un po' a vanvera, sto aspettando il postino lunedi' con il mio primo rigenerabile; vedo che come ci sono calcolatori per liquidi, ce ne sono anche per coil,
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si tecnicamente niente da dire ma speravo in una cosa del tipo , se aumenti gli home succede questo se alzi i watt quest altro , insomma due indicazioni del genere
Ciao Luca, non può essere fatto un discorso del genere perché aumentando di una spire è normale che aumentano gli Ohm della resistenza come si abbassano diminuendo le spire. A parità di watt, una resistenza con più spire si riscalderà più lentamente di una resistenza con meno spire. Questo proprio il sopra, sopra, ma la resistenza deve essere inserita in un "ambiente" che è diverso atomizzatore per atomizzatore e flusso aria che la colpisce che non è mai lo stesso per ogni atomizzatore. La quantità d'aria che colpisce una resistenza e anche come viene colpita, dal basso, di lato in diagonale, sia dal basso che dall'alto, influenza anche la resa aromatica, ma non è solo questo.
Ci sarebbe da parlare per ore, poi ci metti che ognuno di noi ha la propria percezione degli aromi e quindi non ci resta che sperimentare.

Il diametro su cosa incide ?
Il diametro della resistenza, come anche il diametro del filo che compone una resistenza influenzano il valore in Ohm finale, quindi vale il discorso fatto in precedenza.

Luca1975

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
N/d
Ok non mi resta che provare provare provare provare , sono gia’,contento di essere riuscito a far funzionare bene sia il fev che l expromizer ma mi rendo conto che si possono ancora migliorare e quindi continuero’ a lavorarci su finche’ non trovero’ la mia quadra personalizzata, sino ad ora ho utilizzato delle coil preavvolte , ( mi sta arrivando il filo ni80 28ag) , le coil non presentano distanza tra una spira e l altra e io le distanzio manualmente , ma e’ corretto o le devo usare cosi?

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le contact coil o micro coil devono essere inizializzate, forse ti avevo postato un video in merito non ricordo sinceramente, questo lo si fa per togliere gli hotspot, parlo sempre di coil che rimangano con spire attaccate. Tu le distanzi e quindi eviti il problema a monte. Mantenendo le spire unite si aumenta la superficie di vaporizzazione ed, in generale, una maggiore produzione di vapore.

Luca1975

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
N/d
Si L avevo visto il tutorial sugli hot spot , io praticamente le modifico come una coil avvolta sul jig distanziando le spire anche perche’ se non le “ allargo “ le torrette sono troppo piu’ large delle gambette della cool e mi viene difficile inserirle , anche perche’ avendo solo 5 spire sono davvero strette

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.567
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.308
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.504
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto