Echo

Utente SEF
Registrato
9 Feb 2024
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Guglielmo Cancelli
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
None
Ciao a tutti,

sono alla ricerca del fumo lento ma nel mondo dello svapo.
Vorrei trovare un modo, magari c'è già, non di svapare per smettere di fumare ma di svapare per gustare estratti di tabacco o aromi, eventualmente abbinando la cosa ad un buon distillato o cioccolato. Venendo dal fumo lento vorrei cercare qualcosa di più pulito, salubre e sensorialmente parlando più facile.

Domanda: cercando un fumo denso (non esagerato in termini di quantità, non mi interessa fare il drago), aromaticamente più performante possibile, un tiro rigorosamente di guancia... che atomizzatore/i posso cominciare a tenere sott'occhio?

Ho piuttosto chiaro quali sono i gusti e cosa invece sono gli aromi retronasali... detto questo, è possibile fare del buon svapo, in MTL, senza aspirare?
Non conto di usare l'attrezzo fuori casa o di usarlo in momenti della giornata in cui non ho tempo/attenzione e che non sono seduto comodo a cazzeggiare. Userei principalmente tabacchi (aromatizzati e non) e forse qualche crema, ma sono più intenzionato ai tabacchi (non saprei dire se chiari, scuri o cos'altro).

Budget: vorrei prendere un primo atomizzatore da inizio (50e - in questo momento starei guardando un Nautilus3 più per ignoranza che per altro) per capire se è un mondo che fa per me... dopo di che sarei anche disposto a prendere un top di gamma, 150/200e (a quel punto vorrei anche capire meglio su che box - partirei con una Vaporesso GEN 200).

Grazie mille a chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao nuovamente @Echo,
sul non aspirare non posso esserti d'aiuto poiché non mai vaporizzato così quello che ci mettevo e metto dentro un atomizzatore.
Diversamente posso consigliarti di iniziare con un Nautilus 3 che è un atomizzatore non rigenerabile (tra i più apprezzati) dove potrai iniziare a vaporizzare tabacchi distillati, microfiltrati, insomma tabacchi ottenuti per essere usati su sistemi non rigenerabili.
La box che indichi è esagerata per lo scopo. A te basta una Warhammer da 39.90€ ed un Nautilus 3 da 22 mm per iniziare.
Comunque siamo un po' OT (fuori argomento) in questa discussione dove si parla di tecniche e modi per vaporizzare liquidi in stile "meditative" o da degustazione.
Poi, quando avrai preso dimestichezza, sarà naturale passare a sistemi rigenerabili e modalità di Vaping, ad esempio in controllo della temperatura, per apprezzare e degustare meglio i liquidi in generale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto