Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
219
Gradimento
92
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao belle persone,
in passato ho acquistato la Z Zeep a mia moglie (ho scelto questa perchè ha il controllo di temperatura e si spegne se manca il liquido) perchè gli era venuta la voglia di provare e magari smettere di fumare. Gli ho preparato dei tabaccosi, gli ho acquistato dei tabacossi già pronti che gli piacevano anche, è andata avanti un poco ad alternare sigarette e svapo ma alla fine non se ne è fatto nulla. Oggi gli è tornata la voglia e mi ha chiesto se avevo dei liquidi al gusto di tabacco (tra me e me mi son detto "Ma se il 99% di quello che hai provato in passato era già al tabacco???) ma che non vi venga in mente di dirlo ad alta voce. :D.
A questo giro ho pensato di fare una cosa il più possibile mirata e visto che lei riesce a fumare solo le Muratti classiche (pacchetto e filtro bianco) ho pensato di chiedervi se qualcuno che conosce il gusto di questa marca di sigarette mi sa consigliare un liquido pronto o concentrato da preparare che richiami il gusto della Muratti classica.
 

Postik

Utente SEF
Registrato
24 Ott 2022
Messaggi
57
Gradimento
11
Punti
9
Località
Edimburgo
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Pico 75 watt
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Mechlyfe XRP RTA, True MTL RTA by Ehpro
Potresti provare l'E-Cig organic 4pod de La Tabaccheria. Se non rigeneri e utilizzi atom a testine prefatte tieniti sugli organic 4pod e alla fine troverai quello che più le piace.
 

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Appoggio l’è-cig x pod de La Tabaccheria. Io l’ho provato recentemente dopo quasi due anni di svapo e all’inizio il gusto è di “posacenere” tanto che non lo sto svapando più se non qualche volta dopo l caffè.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
NO! NON la clonerai mai, non illuderti, le Muratti ambassador poi hanno un filtro a carboni attivi particolare che è proprietario e dà quel gusto deciso, proprio le Muratti no.
Potresti provare a farlo ma non con aromi che trovi in commercio in Italia e non credere a chi ti dice il contrario
Lo svapo non ha niente a che vedere con il fumo, men che meno con le sigarette, ho ricreato la sigaretta "generica"? Sì ma fa talmente schifo che non ho neanche cercato di perfezionarla, quindi sì l'ho clonata, e non è facile, Classic cigarette FLV, Kentucky USA, amaricanti, additivi resinosi (Legno di quercia) chiodi di garofano (INW) ecc. ecc. Non so fino a che punto ne valga la pena.

Vorrei però vedere se uno assaggia una sigaretta con filtro commerciale se sa dirmi che tabacco contiene, auguri e se poi pensiamo che il fondatore della Muratti era greco e che oggi è in mano (non ho capito se è ancora PMI o l'ha comprata la BAT)e facciamo uno più uno e peggioreremo solo la cosa.
Il mimare una sigaretta è un ginepraio che non porta a niente, se vuoi farlo per hobby e ricerca personale è una cosa ma "al volo" NO.
 

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
219
Gradimento
92
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
NO! NON la clonerai mai, non illuderti, le Muratti ambassador poi hanno un filtro a carboni attivi particolare che è proprietario e dà quel gusto deciso, proprio le Muratti no.
Potresti provare a farlo ma non con aromi che trovi in commercio in Italia e non credere a chi ti dice il contrario
Lo svapo non ha niente a che vedere con il fumo, men che meno con le sigarette, ho ricreato la sigaretta "generica"? Sì ma fa talmente schifo che non ho neanche cercato di perfezionarla, quindi sì l'ho clonata, e non è facile, Classic cigarette FLV, Kentucky USA, amaricanti, additivi resinosi (Legno di quercia) chiodi di garofano (INW) ecc. ecc. Non so fino a che punto ne valga la pena.

Vorrei però vedere se uno assaggia una sigaretta con filtro commerciale se sa dirmi che tabacco contiene, auguri e se poi pensiamo che il fondatore della Muratti era greco e che oggi è in mano (non ho capito se è ancora PMI o l'ha comprata la BAT)e facciamo uno più uno e peggioreremo solo la cosa.
Il mimare una sigaretta è un ginepraio che non porta a niente, se vuoi farlo per hobby e ricerca personale è una cosa ma "al volo" NO.
Sono pienamente consapevole che la sigaretta non la cloni con i liquidi, in effetti ho scritto "richiami" la Muratti nel senso che non vado a proporgli per esempio una fragola ma nemmeno qualcosa che assomigli a un sigaro.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ed è proprio il sigaro come aroma che ti porta in quella direzione, ma saremmo in ambito DIY, io mi riferivo al fare proprio alla "Muratti", che in commercio non esiste.
Che richiami una sigaretta "circa", ce ne sono, Classic cigarette Flavorah Western TPA, o come detto sopra e-cig X POD fai lo scomposto e ti togli il pensiero, ma ha ragione @Paola@ che ti ha fatto l'esempio tipico, lo provi, vai avanti un poco e poi lo lasci lì.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Iv3shf L'errore numero uno si ripete in eterno, altroché moto perpetuo, ovvero quello di cercare di replicare il fetore del bruciato dove di bruciato non ve ne è traccia. Comprendo però @pegasocv che volendo far avvicinare una persona refrattaria allo svapo ha l'idea che subito tutti abbiamo, o abbiamo avuto, un poco come un elisir, o un disintossicante; purtroppo è un quasi una chimera se lo si vuole approssimare con una certa veridicità; ancora di più volendo imitare quel determinato e particolare fetore, ovvero quello di una marca specifica, e così particolare come le Muratti, tra le poche che in effetti avevano una restituzione aromatica molto diversa, sempre nell'ambito del poco che rimane al tabacco dopo essere passato tra le fiamme e il fuoco dell'Inferno! :ROFLMAO:
Il problema principale è proprio la refrattarietà, io con mia moglie ho provato di tutto, tabaccosi, fruttati, cremosi, mentolati, ice ed ogni altra diavoleria che il Dio dello Svapo abbia potuto concepire nella sua divina lungimiranza; risultato? Zero assoluto!
Ovviamente non ti voglio scoraggiare, ogni persona è un universo a parte, ma lanciarsi in mirabolanti acrobazie di mixing, probabilmente inutili, non saprei a che risultato possano portare.

Prova a partire da uno scomposto facile facile come l'E-cig così come consigliatoti da @Paola@ e @Iv3shf e testa come procede.

Buona fortuna! (y)💪
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
270
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
nella mia esperienza, per utenti refrattari, l'unico liquido che ha avuto un certo successo è stato questo:
Classic Cigarette Flavorah 4% diluito nella base menta della Inawera. (la base menta pronta Inawera è base 50/50 + 2% di menta). Nicotina al 4%.
Viene fuori una schifosissima puzzona al mentolo.
Lo so che ambedue gli aromi non si trovano negli e-shop italiani e devi prenderli all'estero ma tentar non nuoce. Se poi funziona hai fatto bingo!
 

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
219
Gradimento
92
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Grazie bella gente,
naturalmente concordo con tutto quello che avete scritto, anch'io sono anni che leggo di gente che cerca la sigaretta classica nei liquidi e i risultati sono sempre stati deludenti e personalmente non mi sognerei di andare alla ricerca di una cosa del genere (i miei preferiti sono frutta e cremosi rigorosamente dolci che con la sigaretta classica non ha nulla a che fare) ma il vero problema è la persona che inizia il passaggio di "transizione" e di istinto cerca nello svapo quello che provava con la sigaretta classica e siccome la sua forza di volontà è uguale a 0 e visto che fuma un tipo di sigaretta un po diversa dal classico (non avevo mai letto di una richiesta del gusto "alla Muratti") ho pensato di cercare di avvicinarmi il più possibile.

A parte questo vi ringrazio, mi sono segnato gli aromi consigliati e uno alla volta glieli rifilo e vediamo che succede... inoltre il dover prendere i "suoi liquidi" è una scusa per prendermi il tank con l'ingresso dell'aria in alto che avevamo parlato in un'altra discussione. :D..
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sempre sul sigarettoso puoi provare questa di @Iv3shf che è spettacolare
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ingredient%
Classic Cigarette (Flavorah)5.00
Sweet and Smokey Tobacco (Flavorah)2.00
Tobacco, DNB (Dirty Neutral Base) (INAWERA)2.00
Flavor total: 9%
Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Se vuoi andare sulla direzione Western, al posto del TPA, puoi provare, reperibile qui in Italia, il Western Monkeynaut che è altrettanto buono (almeno secondo i miei opinabili gusti).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto