NickIsTheName

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ragusa
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Aspire nautilus zelos x
Atomizzatori in uso
Aspire
Chiedo l'aiuto di qualcuno in quanto da poco ho ripreso alla creazione homemade dei miei liquidi. Acquisto sempre dei ready to mix, preparo poi la mistura con aroma al 10-15%, lascio fermentare una settimana e puntualmente non sento assolutamente gli aromi. Invece fumando i liquidi già pronti ho la reazione opposta, sento bene gli aromi nonostante abbia la lingua rovinata dalla sig. combustibile.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao,
affinché qualcuno possa darti una risposta adeguata, credo dovresti fornire più informazioni.
Ad esempio che aromi utilizzi e come li componi.
Tanto per farsi un'idea chi si ritrova a leggere a vuole dare qualche suggerimento.
 

NickIsTheName

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ragusa
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Aspire nautilus zelos x
Atomizzatori in uso
Aspire
Ah certo, scusate. Non so se posso nominare le marche e prodotti però. In sostanza ho utilizzato un ready to mix con base nicotina 9 percentuale 50/50. Come aroma uso un fruttato alla fragola Flavour Art con grado diluizione consigliato 10-15%.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Non conosco questi "ready to mix"

Tuttavia, fai un test:

Bevi un bel bicchiere d'acqua: ricorda di bere sempre tanta acqua ed essere ben idratato.
Quindi bevi un bel bicchiere d'acqua.
Fai un tiro e metti la punta della lingua in prossimità del drip tip (bocchino) Non attaccato, ma metti la punta della lingua in direzione del getto.

Se non senti l'aroma o lo senti pochissimo c'è qualcosa che non va nella tua composizione.
Se invece la senti, ma poi svapando normalmente non senti niente ci possono essere diverse spiegazioni:

1: svapi troppo (svapo compulsivo) tanto da non riuscire a percepire più niente.
2: bevi poca acqua.

Leggere questo articolo potrebbe aiutarti ad individuare qualche ipoesi:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come aroma uso un fruttato alla fragola Flavour Art con grado diluizione consigliato 10-15%.
Mah! Forse non conosco questi aromi, ma Flavourart crea e vende aromi da 10 ml con diluizione massima tra 2 - 3% massimo.
Non so se posso nominare le marche e prodotti però. In sostanza ho utilizzato un ready to mix con base nicotina 9 percentuale 50/50
Non capisco, scusami, ma parli della basetta di nicotina o di un liquido?
 

NickIsTheName

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ragusa
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Aspire nautilus zelos x
Atomizzatori in uso
Aspire
E allora mi sa che la svapata compulsiva mi fa abituare subito al flavour. Sapete quale flavour potrebbe durarmi di più?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Che io sappia l'unico aroma FA, che richiede una percentuale di aromatizzazione alta è Soho. Tutti gli altri come più che giustamente detto da @Sva3d si attestano su una percentuale di aromatizzazione abbastanza bassa.
Ora se hai usato un Fragola FA al 10/15% è molto probabile che tu l'abbia mandata in muting, la troppa concentrazione fa sparire l'aroma perché non ha modo di legarsi propriamente alla base.
Attendiamo tuoi chiarimenti altrimenti non saremo mai in grado di aiutarti in mancanza dei dettagli essenziali. 😉
 

NickIsTheName

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ragusa
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Aspire nautilus zelos x
Atomizzatori in uso
Aspire
sicuramente seguirò il vostro consiglio e comincerò a diluire al 3%. Tuttavia mi 'perplete' il fatto che molti 'esperti' amici miei continuino a dirmi di diluire al 10%
 
Ultima modifica:

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
sicuramente seguirò il vostro consiglio e comincerò a diluire al 3%. Tuttavia mi 'perplete' il fatto che molti 'esperti' amici miei continuino a dirmi di diluire al 10%
Basta che leggi la boccetta, c'è scritto.
Al 3% sono già belli carichi. Sempre se parliamo di flavour art
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto