cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buonasera a tutti
vorrei sperimentare i liquidi flavourart ma avrei bisogno di capire come sono
premesso che amo solo i liquidi tabaccosi puri, sia miscele che tabacchi singoli (adoro il latakia) ma non aromatizzati né speziati
sapere consigliarmi qualche liquido di questa casa produttrice? ma prima avrei bisogno di un vostro parere sulla resa di questi liquidi
come esperienza non mi sono trovato male con La Tabaccheria, non mi sono invece piaciuti i liquidi della Tabaccheria 3.0 (se ricordo bene il nome) e ancor meno i liquidi TNT

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buonasera Lorenzo @cancellierevolante,
Flavourart soprattutto aromi, poi ha la linea di scomposti che sono tabacchi sintetici che con gli estratti organici non hanno nulla a che spartire.
Ultimamente, con l'entrata di due nuovi aromatieri, ha fatto uscire degli scomposti che sono per lo più cremosi e fruttati. Quindi, mi chiedevo, a quali liquidi tu ti riferissi. Sul Forum c'è una discussione in cui sono elencati diversi loro aromi.

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buongiorno
ho trovato diversi aromi prodotti da flavourart e leggendo delle discussioni ho trovato pareri contrastanti
quelli che ho trovato sono i seguenti:
virginia, cuban avana, tuscan reserve, shade e cigare old
ma da quel che ho capito non sono proprio l'ideale per chi ama il tabacco

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
ho trovato questa discussione per i flavourart per cui scrivo quanto segue: ho avuto un pessimo rapporto iniziale con i flavourart sentendoli scarichi (li uso in singolo) al 3% ma mi sto accorgendo che dopo 4/5 giorni di maturazione l'aroma sta venendo fuori. Qualcuno sa quanto occorre per gustarli al meglio? grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se cremosi dai 15 giorni ad un mese, se fruttati, 7 giorni sono più che sufficienti, se tabaccosi una decina di giorni.

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
ho preparato 5 giorni fa una banana flavourart e la sto cominciando ad avvertire. Il sapore è leggero ma almeno intuisco che liquido è

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
sto svapando un flavourart mirtillo single flavour diluito al 3%, preparato un anno fa ed aggiunto nicotina al momento. Che dire: avverto benissimo l'aroma che non mi pare piatto. Con i fusion proverò a breve ma devo studiare come miscelare bene gli aromi (ho pubblicato due ricette semplici su ERL). Qualcuno ha un elenco delle combinazioni o modi di preparare una ricetta? grazie

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Il Mirtillo FA attualmente in commercio è il Bilberry, ovvero il mirtillo europeo (o di montagna da noi), che ha un gusto più pieno, rotondo e la classica abbinata di dolce e leggermente aspro.
La versione FA è ben riuscita, a mio avviso, e del resto poi non rimanendoci molto altro attualmente tra cui scegliere è inutile fare anche eventuali paragoni con altri Mirtilli ormai preclusi al nostro mercato.

@Pafran82 vedi questa guida del vate @Iv3shf e la relativa discussione per molti spunti

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mirtillo l'ho provato in una mia ricetta che ricopiava il liquido di Danielino al biscotto mirtillo ed una punta di ice, dovrebbe stare sul Forum. Un aroma che si abbina bene è lo yogurt Flavourart, anche qui una punta di effetto ghiaccio, ma una punta proprio, ci sta. Altre ricette potrebbero essere con aggiunta di frutti rossi, menta, lime. In dosi omeopatiche con una punta di limone potrebbe andare benissimo con un latakia. Peccato non producano più il waffle ed il burro.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto