Megas97

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Catania
Nome
Santi
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao a tutti ragazzi, premetto di non essere assolutamente un esperto nel campo, anzi ho iniziato a svapare da molto poco. Ho iniziato con il watson della fashionvape, un liquido solo tabaccoso che mi soddisfa ma lascia un retrogusto che ricorda il biscotto che non apprezzo moltissimo. Sarei curioso di provare qualcosa alla liquirizia, ma cerco un sapore intenso che non sia troppo dolce (mi hanno incuriosito anche i vari “ghiacciati” che ho visto in giro) e vorrei chiedere a voi un consiglio in base alle vostre esperienze. Vari amici mi hanno detto di non utilizzare inizialmente liquidi senza tabacco perché potrebbero nausearmi, quindi un liquido tabacco e liquirizia sarebbe l’ideale. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il ws-23 azzera tutto quindi devi aromatizzare abbastanza pesante. Terrei la menta bassa e alzerei, di molti la liquirizia. Creme no, ma una punta di caramello ci starebbe bene.
 

Placido

Utente SEF
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ragusa
Nome
Placido
Dispositivi in uso
Vaporesso
Atomizzatori in uso
Nautilus
Il ws-23 azzera tutto quindi devi aromatizzare abbastanza pesante. Terrei la menta bassa e alzerei, di molti la liquirizia. Creme no, ma una punta di caramello ci starebbe bene.
Ciao a tutti ragazzi, premetto di non essere assolutamente un esperto nel campo, anzi ho iniziato a svapare da molto poco. Ho iniziato con il watson della fashionvape, un liquido solo tabaccoso che mi soddisfa ma lascia un retrogusto che ricorda il biscotto che non apprezzo moltissimo. Sarei curioso di provare qualcosa alla liquirizia, ma cerco un sapore intenso che non sia troppo dolce (mi hanno incuriosito anche i vari “ghiacciati” che ho visto in giro) e vorrei chiedere a voi un consiglio in base alle vostre esperienze. Vari amici mi hanno detto di non utilizzare inizialmente liquidi senza tabacco perché potrebbero nausearmi, quindi un liquido tabacco e liquirizia sarebbe l’ideale. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)
Ciao, io svapo da poco anche e sono nella fase di provare tutto, cercando il gusto che più mi aggrada.
Confermo sui tabacchi. Ho provato la menta ma dopo un paio di giorni mi ha sduffato. Lo stesso per mango e pesca e fruttati.
Mi sono trovato bene con il virginia con 9 gocce di liquirizia... e adesso sto svapando il tobacco 21 della blendfeel, non male.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.413
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Se vuoi qualcosa di diverso questo è un remix di un profilo che ""forse" qualcuno dei vecchi si ricorda (a buon intenditor..) uno dei pochi che ho fatto tutto FA, più facile di così..

Link =>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Anise (Anice, Aniseed) (FA)2.00
Bergamot (FA)4.00
Black Touch (Licorice Plus) (FA)4.00
Florida Key Lime (FA)2.50
Lime Tahity (Cold Pressed) (FA)2.50

Flavor total: 15%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Sostituisci l'anice con la Salmiak e via..
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Se vuoi qualcosa di diverso questo è un remix di un profilo che ""forse" qualcuno dei vecchi si ricorda (a buon intenditor..) uno dei pochi che ho fatto tutto FA, più facile di così..

Link =>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Anise (Anice, Aniseed) (FA)2.00
Bergamot (FA)4.00
Black Touch (Licorice Plus) (FA)4.00
Florida Key Lime (FA)2.50
Lime Tahity (Cold Pressed) (FA)2.50

Flavor total: 15%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Sostituisci l'anice con la Salmiak e via..

Se posso ti sottoporrei questa mia modestissima interpretazione a base di liquirizia:

3.00% Black Touch (Licorice Plus) (FA)
1.00% Cooling Agent (WS-23) (30%)
1.00% Juicy Lemon (CAP)
3.00% Lemonade (Flavorah)
0.80% Spearmint (Flavorah)
0.50% Super Sweet (Purilum)

Flavor total: 9.3%

Appena sfornata (0 steep) ma già alzerei liquirizia a 4%
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.413
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Mettila la Salmiak al 3 falla bella cattiva e fai un layer... non mi piacciono le cose abbozzate o fatte a metà :24:, scherzo, la strada è giusta e ognuno è giudice di sè stesso.
Ottima così, bella fresca e pulisce bene , alzerei anche la Spearmint a 1
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Sai cosa la parte limonosa non viene fuori ma rimane sotto alla spearmint e pensavo di togliere juicy lemon (cap) e mettere il limone di sicilia (fa). Però ho la sensazione, a naso, che viro tutto sull'aspro e poi compensare verso il dolce diventa difficile.
Cosa ne dici di metterci un pò di Root Beer (FLV)??

Riassumendo:
4.00% Black Touch (Licorice Plus) (FA)
3.00% Salmiak (WF)
1.00% Cooling Agent (WS-23) (30%)
1.00% Juicy Lemon (CAP)
???% Limone di Sicilia (FA)
3.00% Lemonade (Flavorah)
0.80% Spearmint (Flavorah) --> forse sarebbe meglio toglierla perchè la sento un po gessosa
0.50% Super Sweet (Purilum)
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.413
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Giac, stai diventano sempre più serio, complimenti!!!!
Penso che il lemon Sicily FA ti va in fading più veloce della luce e ancora prima del juicy, purtroppo perchè è un ottimo limone, ma è un MIA. e invece il Citrus sicilian mix al 2%?? Ho visto che lo hai nello stash..

Non rischi di aspricizzare perchè hai un Sucralosio allo 0,5.. tuttal più lo porti allo 0,75, ma secondo me non servirà.

RB FLV, buona idea mettere un aroma ponte che fa da coesione avendo le stesse note dentro agrumate aniciose.. ho solo paura che si sbilanci verso la liquirizia, ma la vedo un'ottima idea!!!

Com'è venuta con la Salmiak?
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Ciao Frank,
ho aspettato un pò per dare tempo al mix per esprimere le sue qualità e adesso sono a questa ricetta:

4.00% Black Touch (Licorice Plus) (FA)
2.00% Citrus / Sicilian Mix (Agrumi) (FA)
1.00% Cooling Agent (WS-23) (30%)
3.00% Lemonade (Flavorah)
2.00% Salmiak Liquorice (Salty) (SC) (WF)
0.70% Super Sweet (Purilum)

Flavor total: 12.7%

La parte del limone è presente appena fatta ma poi si degrada e quasi scompare. Magari della citrus soda FLA...che dici?
Salmiak fa il suo dovere anche se copre la black touch
Noto che il tutto è in una sorta di nebbia aromatica, ovattato. Che sia lo sweet che copre?

Per la root beer penso che sia molto forte come aroma, ma mai dire mai!
Stamattina ho fatto un altro 30 ml aggiungendo rich cinnamon FLA (che adoro) allo 0.2% e Super Sweet (Purilum) allo 0.5%
Ultima cosa: quasi quasi aumento WS23 a 1.5%
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.413
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Nebbia ovattata? ahia, Overdosing e muting, non ci siamo, semplicare e aumentare, cioè, togliere aromi e aumentarne le percentuali di quelli che restano, oltretutto sembra che uno degli aromi mandi in muting...
Purtroppo da come la spieghi siamo nel campo dell'incerto, forse però, perchè mi viene un dubbio, anche bello forte, dato dal fatto che mi dici che oltre il muting va anche in fading.
Non dimentichiamoci che l'acido citrico è un muter (lo so per certo, ce l'ho, lo uso puro come additivo e lo uso spesso) quindi con acido citrico nel Citrus mix, nel super sweet, nella lemonade o anche nella papabile citrus soda, potremmo avere un overdosing e muting direi quasi assicurato (una delle ragini per cui illemon sicily va in fading quando stabilizzato.

Seguendo questa logica bisognerebbe semplificare lo strato agrumi, la lemonade al 3 potrebbe essere alta e proprio lei a mandarti un muting, la citrus soda l'ho vista nel tuo stash ed è tra i primi papabili che ho notato, ma ha ancora più acido citrico ed è uno dei perchè l'ho scartata e scelto il citrus mix.
Il CM se spinto alto comincia a tirar fuori il pompelmo che c'è in lui, quindi non saprei, toglierei la lemonade FLV che al 3 è anche altina e la sostituirei con la CS FLV al 2 (ma resta comunque sotto..)

Adesso guardiamo la percentuale di BT, mi spiego, o è troppo bassa e la Salmiak la sta coprendo, oppure la tieni così e dimezzi la Salmiak, cosa che non farei, io piuttosto aumenterei la black touch, come aroma mi piace ma secondo me è radiciosa, personalmente di solito la abbino all'anice, stile Lord Hero, per intenderci e dare uno stato forte.

Sì WS23 all'1,5 è tosto e dà quella freschezza, può mandare in muting ma è raro (dipende dalle combo, se con molecole molto volatili) e non all 1,5%, però otterresti la stessa cosa con l'anice al posto della Salmiak.
Rich Cinnamon FLV?? Top dei top! E' come Milk and Honey, o Vanilla Swirl vanno bene dappertutto:24: E ti sei fregato da solo perchè adesso questa ricetta andrà bene così com'è!! 😉 Complessa e con carattere, particolare e sfaccettata e chissene dei limoni Missing in action.. ahahaha
 
Ultima modifica:

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Riassumendo a distanza di giorni:

Esercizio n.1
0.75% Anise (Anice, Aniseed) (FA)
4.00% Black Touch (Licorice Plus) (FA)
2.00% Citrus Soda (Flavorah)
1.00% Cooling Agent (WS-23) (30%)
1.00% Lemonade (Flavorah)
2.50% Salmiak Liquorice (Salty) (SC) (WF)
0.50% Super Sweet (Purilum)
Flavor total: 11.75%

Tolto CM - abbassato Lemonade/SS - inserito Citrus Soda - inserito Anice....Decisamente ci siamo! Liquirizia c'è e si sente...una leggera nota di agrume (che nn guasta) e anice-dipendenza!

Esercizio n.2
4.00% Black Touch (Licorice Plus) (FA)
2.00% Citrus Soda (Flavorah)
1.00% Cooling Agent (WS-23) (30%)
1.50% Lemonade (Flavorah)
3.00% Salmiak Liquorice (Salty) (SC) (WF)
0.50% Super Sweet (Purilum)
Flavor total: 12%

Per togliere l'anice dall'equazione ho provato così ma decisamente manca qualcosa: le liquirizie sono leggere (nonostante la Salmiak a 3%) e devo ammettere che hai ragione che la Lemonade manda in muting già solo con 0.5% in più!
Per cui o mi tengo l'anice o trovo un valido rimpiazzo...magari 3 gocce di cinnamon chissà
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.565
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto