Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
La SXK ha concluso la produzione:-? del miglior clone mai realizzato: Le Zephyr
Avevo avuto avvisaglie un mese fa, quando in tutti gli shop il prezzo era sceso. Il prezzo attuale (il migliore su 3fvape) non lascia dubbi.
Per gli appassionati ma anche tutti quelli che non conoscono questo atom (a cui caldamente lo consiglio) è l'ultima occasione per procurarsi un pezzo di backup.
Il prezzo della svendita finale è di $ 7.99

Questo articolo è rivolto proprio a te che non hai mai pensato a questo atom. Lo puoi usare settato a cotone e settato a mesh o moddato in bottom feeder; lo puoi utilizzare di guancia o di polmone con grande soddisfazione in entrambi i casi. Non indugiare più è l'ultima occasione che hai. :oldtimer:

Ultima modifica:

malfo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
28
Dispositivi in uso
squeeze come se piovesse, istick, mega
Atomizzatori in uso
tanta guancia e un pò di genesis
Grazie delle risposte @Mawinista perchè non ti piace l'SS?? Per come si comporta?? Perchè non ti da indietro la giusta resa aromatica??
Poi, altra cosa, visto che mi piace svapare in meccanico, ho visto che chiaramente l'SS è più reattivo del Kanthal
Ora, dai suggerimenti di @Tabac, il giusto compromesso sembra essere il nichrome 80
arrivo alla domanda da dummie: chi di voi lo usa con i meccanici e come si comporta??
Grazie
p.s. @Mawinista alias Maurizio volevo mandarti un messaggio di risposta al tuo per ringraziarti di aver spostato il mio post e scusarmi dell'errore, ma non mi permette di mandare messaggi. Non so perchè. Ti ringrazio e mi scuso qui :)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io su meccanico, ma non con la mesh uso ss e NiChrome.
Le perplessità di Maurizio sono condivisibili, mesh acciaio con filo acciaio complicano le cose
Però c'è la mesh in kanthal... Chi si offre volontario per provarla?

C'è anche la mesh in NiChrome, la produce la nickel-wiremesh.
Sarebbe interessante fare dei confronti in abbinamento con i vari fili, chissà che ne esce

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Pensavo che fosse difficile far funzionare l'acciaio con la mesh perché anch'essa in acciaio...penso propio che era acciaio perche la coil era da 4 spire per 0,50-ohm (se non ricordo male ) se era kanthal sarebbe stata più alta la resistenza, cmq più tardi verifico.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Tra i due estremi, kanthal e ss, ci sono nichrome e aluchrome
kanthal 0,32 18 ohm/m
aluchrome 0,32 16,8 ohm/m
nichrome n80 0,32 13,6 ohm/m
ss316L 0,32 9,3 ohm/m
Aluchome? Questo mi è nuovo.
Lo hai provato?
Puoi dirmi se si avvicina di più al kanthal o al nichrome come caratteristica aromatica?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sto usando da qualche mese lo 0,36. Più vicino al NiChrome...
Ha sostituito il Kanthal per mey

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Oddio, ho guardato il mio genny e sono a 0,72 Ohm e 20W.. Dovrei essere intorno ai 253 mw/mm2 e come capacità termica 26 mJ/K, morirò?
Non lo so, Ma il tabaccoso che ho fatto è buonisssssssssimo:24:

Why?

Nel senso che anche vivendo di calcolatori e tabelle sarebbero comunque dei valori ottimi.
C'è chi predica che 200 di flusso termico sia un "must" ma va anche a gusti, io preferisco un vapore più caldo, e su quei setup dove ha senso calcolare il flusso termico mi aggiro sui 235/240

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
It's a joke... Si sta scherzando, era solo per dire che sì, controlliamo le tabelle sì guardiamo i valori termici, ma non assilliamoci con numeri che sono solo un parametro di riferimento per dare un'idea e non assoluti.
In certi atom che raffreddano bene puoi spingere e non cuoci il liquido, in certi altri (Vedi il NextEra o il Revo) che raffreddano poco, bisogna andare cauti e fare delle valutazioni personali su cosa si preferisce, dove si vuole arrivare e studiare che setup utilizzare al di fuori dei parametri e delle tabelle, che ripeto secondo me sono un riferimento di partenza, non di arrivo.

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Nicolò il filo o il numero di spire non sono direttamente collegati agli HS.
Per il fatto che hai su il 316 non è un problema, sia il Kanthal, che il SS316 che l'Ni80 possono essere usati in power.
Si, ero scettico nell'usare acciaio con la mesh, (pensavo che la maggioranza usa kanthal perché meno conduttivo dell'acciaio, e quindi meno incline agli HS ) infatti non l'avevo mai provato, adesso invece l'ho provato involontariamente....la coil è diametro 3mm con 4 spire e su dna mi da 0,58-ohm penso proprio che sia ss316 28ga.

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Appena ordinato su consiglio di Frank, (@Iv3shf) per cui se tutto va bene tra una quindicina di giorni sarò dei vostri ;-)
Spero di non essere OT, ma mi dite quali mesh prendere e magari dove?
Grazie sempre....

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
300 e 200 super fine. Già che ci sei e ammortizzi 400 e 500. Da zivipf

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto