ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ecco Mawi.....il mio mentore! :D..
per quello Gaetano @Hittoso la discussione e' utilissima, altro che " c'e' poco che poteva essere utile"...
e' fondamentale imparare tutti i rituali a memoria, prima di cimentarsi
Pena stecche da paura e sovralimentazioni da bere tutto il tank

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Voglio precisare alcuni punti per non essere frainteso, fare anche un paio di domande per vedere se ho capito alcune cose..

1) La discussione è ottima specialmente la prima pagina, molte info per me che devo capire cosa fare, ce un ma, io ho letto tutte le 12 pagine di fila e ci sono un sacco di OT e confronti inutili, che mi hanno fatto dire: "ce poco di utile", intendevo a parte la recensione e chi parlava di questo atom il resto non serve..

2) Fra gli Ot di questa discussione ce chi confrontava lo speed montato con nano alien con lo Zepyr, come dice Marco @IlConteRosso sono due atom imparagonabili, Marco già mi avevi spiegato che questo è un atom più arioso e che va con tabacchi aromatizzati o creme, infatti io lo proverò con il caribbean di azhard e confronterò l'aroma percepito con expromizer v3 dove lo svapo di solito..
Non lo preso certamente per il Latakia ma per ora solo come scuola va bene qualsiasi liquido poi vediamo..

3) @Mawinista inanzi tutto grazie per tutta la mole di info che hai scritto e i consigli che dai... Questo 3) lo divido in punto A - B - C ...

3A) avevo già capito che la mesh va lavata in acqua e limone per eliminare residui di lavorazione e non centra nulla con "bruciarla";

3B)ok con il limone che è uno sgrassante naturale ma per il bicarbonato che è un sale non rischia di corrodere, non so se ricordate, mi sembra 7 mesi fa in una discussione feci l'esempio delle saliere di acciaio che si corrodono e diventano scure), cmq se lo usi da tempo tranquillamente mi fido, inoltre voi le lavate tutti insieme i fogli di mesh o man mano che serve fate bollire un pezzo..

3C) Per la questione caramellare la mesh, io ho visto gente che dopo ossidata e arrotolata la mesh, la bagnano con full vg e gli danno fuoco facendola fare la fiamma tipo candela ad alcool, un paio di post prima ho messo una guida in francese (tradotta bene da google) che fa questo passaggio e dopo inserisce la mesh nelle spire e fa le accensioni di prova del filo.. Quindi è coretto farlo..

4) La mesh quando la ossidate con la fiamma del bruciatore voi la buttate in acqua o non serve a niente si può fare a meno

5) Questo passaggio non mi è chiaro del tutto: facciamo che per assurdo il clone non avendo marca mi arrivi con foro della mesh da 5mm e che i due isolatori presi non li posso usare, posso lo stesso avvolgere una coil da 2,5mm o 3mm fare la mesh a misura di coil che funziona lo stesso, tanto la mesh la mantiene la coil oppure ci sono problemi e devo per forza fare coil grande diamentro per compensare..

6) sperando vada tutto bene fra un 25 gg mi arriva l'atom, per prima cosa da FT non ho potuto prendere la torcia bruciatore (diceva non spedisce liquidi) per arrangiarmi posso usare un accendino anti vento per ossidare, a Natale ce uno che vende torce a butano professionali, volevo aspettare...
Voi ossidate anche il filo prima di avvolgerlo o lo pulite con alcool e dopo bastano le attivazioni

7) io svapo liquidi organici con base 50/48/2 -- sintetici 50/50 e qualche 40/60 non credo che ci metto 30/70... Ho preso per adesso la # 300 e 400 e vorrei svapare in mtl ma un tiro meno contrastato non mi dispiace, possono andare bene per le prime prove... con filo 28ga,

8) visto che la coil non deve perdere la forma, deve avere spire uguali e nessuna larga, quale materiale è più facile, a me sembra che il Kanthal sia più elastico e tende ad allargarsi una volta che lo tiro sulla punta con le pinze, la prima volta che mi consigliate, io uso box elettroniche..

Per ora è tutto, leggendo di nuovo i tutorial e quando avrò l'atom fra le mani sicuro ne faccio altre, scusate se spesso sono poco chiaro, avvolte rileggendomi dopo tempo mi ci vuole un traduttore anche per me :doh:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Passo direttamente al punto 3, 4 e 5

Punto 3c : io caramellizzo a mesh inserita, 3/4 volte finche' non brucia tutto il liquido; poi attivo partendo da wattaggi bassi ( 7/8 w) a salire , verificando eventuali HS
Punto 4 : Non la tempro, perche' ossidare e poi raffreddare immediatamente significa temprare..per me e' solo un irrigidimento della mesh, che invece deve rimanere morbida per adattarsi alle spire
Punto 5 : non ho i riduttori, ma lo utilizzo lo stesso; ovvio, c'e' da stare attenti a tenere la coil il piu' dritta possibile.
Generalmente uso una punta da 3 , faccio 4@ di 0.32 e taglio la #400 a 47 mm

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io la tempro e poi per adattarla e ammorbidire srotolo a 3/4 e riarrotolo. Preferenze personali. Importante è caramellare bene, quello è un passaggio da non trascurare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Tabac
Lorenzo, vorrei farti provare adesso il Sultan di un anno e mezzo a 10w, caramellizzandolo direttamente sulla coil :D;);)
10 w , ripeto...
Hai ragionissima, ci sono comunque dei passaggi che sono fondamentali
La pieghetta , la pinzata , la doppia ossidazione, la rollatura perfetta , la caramellizazione , l’ossidazione del filo, la coil sinistra e legs ad S...quante cose da farsi entrare bene in testa
Ma una volta presa la mano ti parte il joker al primo colpo...lo Zephyr sarebbe partito con tanto meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Hittoso invece io inizio dal punto 2 discorso Caribbean: è stato il primo liquido provato sul Le Zephyr, mi è piaciuto molto ananas e tabacco si sentivano bene, però per il tiro arioso dello Zephyr non l'ho gradito tantissimo, preferisco il mio Expro 2.1. Difatti in virtù di queste considerazioni ti faccio una piccola premessa. Secondo me svapare in mesh e svapare con cotone son due cose totalmente diverse. Lo stesso liquido esce in maniera diversa sia sulla mesh che sul cotone. Attenzione non sto dicendo che è più buono su di uno e peggio sull'altro, anzi, sempre secondo me, su entrambi i sistemi il Caribbean esce bene. Tutto dopo sta al nostro palato ed alle nostre sensazioni.
Punto 3-4-5 caramello o comunque inizializzo la Mesh nella coil come @IlConteRosso, idem per la tempratura, non la effettuo, e per le coil uso le punte da 2,5 e 3 ben centrate.
Punto 6 nel frattempo che attendi il Natale per un bruciatore professionale, puoi andare dal cinese sottocasa e per la modica cifra di €3 ne prendi uno +€1 ricarica gas x accendini bottiglia blu.
Punto 7, io svapo per lo più tabacchi con 50/50 ma sullo Zephyr sto utilizzando cremosi e torte pronti 70/30 con mesh #300 e filo in ka1 28awg.
Punto 8, ti ho risposto non volendo al punto 7 (ka1), Box elettroniche vanno benissimo.
Punto 9, non c'è ma lo metto io, è più difficile da spiegare che metterlo in pratica. Se ci son riuscito io, possono riuscirci tutti.

Ultima modifica:

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Fox70 si certo il liquido proverò man mano cosa ci sento meglio, ho detto Caribeean perchè essendo un tabaccoso fruttato che ha molte sfumature e cambia anche molto con la maturazione provandolo in mesh forse me lo "scompone di più" facendomi sentire le varie note in maniera diversa, ormai lo svapato su tutti i sistemi che tengo..
Li provo pure io un paio di pronti 70/30 mi fa anche piacere che vada bene con le creme-torte, mi sembra non mi rendano su i miei sistemi.. Fai conto da quando svapo ho provato 3 pronti o forse 4 ..
Vero ognuno è diverso se no si vendeva solo 5 atom e un paio di marche di aromi.. Poi basta un setup diverso che cambia tutto

Per iniziare intendevo pure io un antivento a forma di torcia Cinese con il gas normale, il cannello alla fine lo pago poco e va con gas diverso a le normali bombolette blu da 1€, fa una fiamma stile ossidrica pulita e consuma niente, inoltre non voglio dire una cavolata o mia paranoia ma si deve andare su fiamma blu e gas più puri per via dei residui che possono esserci, dimenticando tutti i residui di sigarette fumati :109:..

si ma hai provato altri fili che ha parità di diametro mantengono meglio la forma, tipo l'acciaio è molto morbido e potrebbe essere più facile levare ho spot, tipo meglio usare questo per i principianti..

Be il punto 9 è il più importante, si sto capendo che se si rispettano i passaggi si ci riesce ad avviarlo, nei commenti vedevo gente che faceva tutto il contrario di quello spiegato o suggerito da che svapa a mesh facilmente

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si ma ancora non hai risposto, scultore!!!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto