ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Discutendo su un altro thread sulla resa di un atomizzatore ( nella fattispecie rta) , si parlava se mai ci fosse un atom per tabacchi che potesse coprirne la maggioranza .
Ora, chiamo in causa @Fox70, @MouthtoLunger, @Mawinista, @Tabac che sono fornitissimi e li hanno provati un po' tutti, ma anche tutti voi per una vostra opinione; sarebbe interessante capire quale atomizzatore riesce in questo intento, secondo voi
Io sono giunto alla mera conclusione che con 6 atomizzatori ( forse meno) alternati tra cotone e mesh si riesca ad avere il miglior spettro aromatico .
A cotone con uno Zest, un Etz ed uno Spica li copro tutti
A mesh con uno Zephyr, un S91 ed uno Sat ho la stessa identica copertura, con resa aromatica differente e sicuramente superiore.
Tutti i rimanenti li considero un po' dei doppioni, magari qualcuno eccelle ( Menelaus) sugli scuri, ma perde miseramente con i chiari ed i blend.
Non prendo in considerazione i bf, a me tanto cari ma ormai messi un po' nel dimenticatoio..li uso ancora, sia inteso, per la loro praticita'; ma un rta trovo abbia un'intensita' aromatica maggiore, benche' sia piu' scomodo

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per i bf il problema sono per me le boccette.
Quasi tutte siliconiche e che (per me) finiscono per contaminare più o meno pesantemente l’aroma.
Meglio le vecchie supersoft che peró non sono adattabili a tutte le box (o che squonkano male) e che prendono facilmente odori di aromi utilizzati in precedenza.
Inoltre, quello che guadagni in manutenzione atom lo perdi tra pulizia boccette, pin e tubicino. Quando e se riesci a pulire adeguatamente.
Senza contare che anche qui l’abitudine gioca un ruolo importante... e con i tank mi sono riabituato ad un vapore meno caldo.
Karma, speed 14/18, baby nipple, viper, strike hf, strike mm 14/18, origen little, Pelso v3 e qualche altro (che certamente sto dimenticando) restano tutti atom che ricordo con affetto.
Ogni tanto lì riprendo anche... ma finisco per usarli in dripping! Ed avendo quasi tutti i liquidi in contenitori da 100-250-500 ml senza contagocce, tale pratica diventa ancor più scomoda!

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ben ritrovato @Nicolasan, mi sei mancato moltissimo. Le tue considerazioni rafforzate dal tuo parco atom ed alle ore che ha dedicato ad ognuno di essi devono essere pesate con molta cura

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eppure in tanti trovano che il bf sia meglio degli rta..Io col tempo mi sono ravveduto, ci sono voluti due anni e fischia...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È probabile che abbiano boccette distinte per ogni liquido che usano. Io per esempio nei miei bf sia mtl che flavour ho le boccette in silicone una per ogni liquido. In questo modo non vado a contaminare molto ed il liquido rimane lo stesso.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Avete notato che non ci sono bf tra gli atom della vita? La cosa dovrebbe far pensare
Vero Marco. Mi hai fatto riflettere e la mia motivazione è stata che non trovo lo stesso appagamento che trovo con un tank. Di dripper da 14/16/18 ne ho avuti diversi. Li ho rivenduti tutti ed alcuni regalati. Già in controllo della temperatura avevano un senso diverso per me, ma non tale da preferirli ad un tank. Poi c'è stata l'amara scoperta, evidenziata da @Nicolasan, della boccette in silicone. Eh sì, impestano i liquidi proprio con un saporaccio di plastica (non so come faccia il resto del mondo a non percepirlo). Tempo addietro aprii anche un post in merito. Il problema è che ho box bf che montano solo boccette in silicone. Oggi le uso in modalità non bf.
Le uniche tre dove non si corre questo rischio sono, la Pico Squeeze, la VT Inbox DNA75, primo modello e la Wismec Luxotic Surface (montano tranquillamente le boccette della squeeze). Sono boccette in PET o materiale similare, che contaminano zero.
Mi è rimasto un unico dripper bf, il McFly 18 mm di Galactika, quello mi è sempre piaciuto, resa davvero di livello con tanti aromi. Anche l'Origen Little 16 mm mi piaceva, ma non tanto da non rivenderlo.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nicolasan ben tornato. Concordo con te sul ragionamento generale, tanto che ormai mi sono fermato con gli acquisti.
Sono 6 mesi che non compro un atom che sia uno, un vero record per me, ma a dire la verità mi trovo bene così. Il mio portafoglio ringrazia, se guardo indietro mi pento di parecchi acquisti fatti sull'impulso del momento, anche in materia di aromi, mi trovo bocce su bocce che quasi non tocco più, per la maggior parte tabaccosi organici.
Posso dire di aver compiuto il mio percorso di scoperta e sperimentazione dello svapo, ho trovato i liquidi che mi piacciono e gli atom che uso con frequenza, mi sono un poco stufato delle rigenerazioni ogni 4 ml e sono passato alla fase "utilitarista". Ho superato il collezionismo, tanto che grazie a @IlConteRosso sono riuscito a dare via la Pompidou, che manco utilizzavo.

Devo confessare di invidiare un poco chi come @Mawinista cataloga con certosina pazienza gli abbinamenti atom/liquido/rigenerazione per trovare la migliore combinazione e mettere da parte quello che non funziona o non piace.

Probabilmente ho abbassato inconsciamente la mia soglia di aspettative sulla resa di atom, box, aroma, liquidi. Quello che mi importa è restare lontano dal fumo. Ed a volte basta anche uno Zlide a testine ed una Aegis da 30 euro, tipo in vacanza.

Quello che proprio non riesco a prendere in considerazione sono le Pod di qualunque tipo, è proprio il concetto in se che non digerisco, mi sembrano un escamotage per far pagare di più e dare di meno agli svapatori.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.043
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto