ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Discutendo su un altro thread sulla resa di un atomizzatore ( nella fattispecie rta) , si parlava se mai ci fosse un atom per tabacchi che potesse coprirne la maggioranza .
Ora, chiamo in causa @Fox70, @MouthtoLunger, @Mawinista, @Tabac che sono fornitissimi e li hanno provati un po' tutti, ma anche tutti voi per una vostra opinione; sarebbe interessante capire quale atomizzatore riesce in questo intento, secondo voi
Io sono giunto alla mera conclusione che con 6 atomizzatori ( forse meno) alternati tra cotone e mesh si riesca ad avere il miglior spettro aromatico .
A cotone con uno Zest, un Etz ed uno Spica li copro tutti
A mesh con uno Zephyr, un S91 ed uno Sat ho la stessa identica copertura, con resa aromatica differente e sicuramente superiore.
Tutti i rimanenti li considero un po' dei doppioni, magari qualcuno eccelle ( Menelaus) sugli scuri, ma perde miseramente con i chiari ed i blend.
Non prendo in considerazione i bf, a me tanto cari ma ormai messi un po' nel dimenticatoio..li uso ancora, sia inteso, per la loro praticita'; ma un rta trovo abbia un'intensita' aromatica maggiore, benche' sia piu' scomodo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi è difficile, ad oggi, anche se sono passati più di due anni da quando ho smesso di fumare di, stilare una classifica definitiva o che sia quantomeno tale su quei tre atomizzatori che ritengo essere i migliori (per mio personale gusto), per le categorie singoli, aromatizzati e misture. Quello che posso scrivere sono solo i miei preferiti, dove ho decisamente trovato un plus, rispetto ad altri. Atomizzatori a mesh, non ne uso, quindi mi baso su quelli a cotone. Per tabacchi singoli scuri, decisamente l'Ataman V2 ed al secondo posto il By Ka V8, e l'Expromizer V3, di dripper bf ne ho provati ma non mi hanno mai soddisfatto pienamente. Per singoli chiari, in cima, metto il Siren V2 che con Virginia e Burley è imbattibile, al secondo posto il Penodat. Come misture di tabacchi scuri ed Orientali, al primo posto metto il By Ka V7, seguito a ruota dall'Expromizer V2. Per tabacchi aromatizzati Fev V4.5 e Fev BF1, segue il Phenomenon Zest V2.2, ma siamo allo stesso livello come mio appagamento personale. Quindi tirando le somme direi: Ataman V2 per singoli scuri, Siren V2 per tabacchi chiari, Fev V4.5 per aromatizzati.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Ronny79 lo ION jr. copre senz'altro questa fetta di aromi tabaccosi. Ma se riesci a trovare, oramai solo usato, lo ION da 23 è tutta un'altra storia, iniziando dal tiro e finendo con l'aroma ;)
 

Ronny79

Utente SEF
Registrato
13 Set 2016
Messaggi
43
Gradimento
2
Punti
23
Età
44
Località
Lissone
Nome
Ronny
Dispositivi in uso
Eleaf Pico, Vaporstorm Puma baby, DaVinci mods (Bacco), Lukkos (full mech)
Atomizzatori in uso
Ion Jr, Kayfun Prime, Speed Revolution 2019, Speed
@Kidlo grazie del consiglio!!!

@Fox70 Sarei più per lo Ion Junior perché l’ avrei trovato originale...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Ronny79
Si.. Ma attento: ha una tendenza a sporcare velocemente il liquido nel tank
Altro difetto, anche con tutta l'aria chiusa riesci a svapare
Però un buon rta per tabacchi chiari ed aromatici
Ultimo difetto il tank in policarbonato FILETTATO; consiglio da subito di avere il ricambio
Io ce l'ho fisso sul tubo mech di Fakirs
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Discutendo su un altro thread sulla resa di un atomizzatore ( nella fattispecie rta) , si parlava se mai ci fosse un atom per tabacchi che potesse coprirne la maggioranza . Cuttone

Anch'io come molti di voi ho dozzine di atomizzatori acquistati nel corso del tempo alla ricerca del sacro graal e, alla fine, riposti in vari cassetti, anche se qualcuno è migliore per resa aromatica di quelli che utilizzo.
La domanda che tu poni, caro Marco, oltre che riguardare la resa aromatica più o meno performante a seconda del liquido utilizzato, prevede osservazioni altrettanto importanti.
Il requisito primario che chiedo ad un atomizzatore è l'affidabilità.
Non mi deve "pisciare" in tasca o nella borsa, non mi deve far fare i salti mortali per ottenere una rigenerazione di garbo, deve essere facile da smontare, pulire e rimontare.
Attualmente giro con by-ka V6, V8 , skyline e vampire V2 e sono nella pace dei sensi.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Credo fev 4.5 e fev vs (che non ho ma prima o poi mi deciderò a prenderlo), con quest'ultimo pronto ad accogliere le poche cose che non vanno sul grande, altrimenti byka v8 che dovrebbe sostituirlo facilmente

Se dovessi salvare un solo atom dalla casa in fiamme salverei il gtr, fa uscire qualsiasi aroma cattivo e fumoso, anche al costo di perdere qualcosa a livello aromatico. Più che alternare atom penso ad alternare le build, non solo materiale e diametro ma anche posizione della coil e fili complessi.

Dopo anni a svapare creme e succhi di frutta di aromatizzati nemmeno voglio sentirne l'odore tolta roba particolare come l'irish black e umami che tratto come semplice latakia.
 

Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
@MouthtoLunger
Si ma non ti ho chiesto del tuo parco rta (hai fatto un elenco da paura), la mia domanda era piu' se avessi quei 2/3 atom che ti riuscivano a coprire , in generale, il parco tabacchi... ;)
Mettiamola giu' così: ho un budget di qualche centinaia di euro, ben sotto i 500 di sicuro, e svapo solo tabacchi; vorrei qualcosa che mi permetta di coprirli tutti e di saziare il primate per lungo tempo. Insomma, non pensarci piu' a meno che non esca un atom definitivo ( che tutti sappiamo non esiste)
L'atom definitivo non uscirà mai e benché se ne possa trovare uno o più che copra/no il range più ampio rimpiangerai sempre qualcosa ? io sono il meno adatto per un consiglio del genere ?????
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto